sabato 15 dicembre 2012

Russel 100 anni di storia e di comodità.

Ciao a tutti vi voglio parlare di un sito , che ho avuto l'onore e la felicità di recensire , è arrivato a casa un pacco contenente dei capi sportivi della collezione Autunno/Inverno 2012, ma incominciamo dalla storia dei questa azienda, che non tutti conoscono, ed io sono andata sul sito ed ho tradotto tutto, il testo è  nell'about us del sito sito ufficiale...


Russell Athletic è un brand del gruppo societario, del quale fa parte anche Fruit of the Loom. Il quartier generale del brand è nel Kentucky e, da oltre 100 anni, supporta gli atleti americani con i suoi prodotti sempre nuovi e tecnologicamente avanzati. Inoltre, fornisce le uniformi per i ragazzi delle scuole superiori e dei college americani. Tutti i prodotti del brand sono distribuiti attraverso una rete di negozi monomarca e negozi di abbigliamento sportivo in tutto il mondo.
Tutto ebbe inizio nel 1902 ,  oltre 100 anni ,nell'Alexander City, in Alabama USA, nel maggio 1902, con 10 macchine da cucire, 8 macchine per maglieria, e un uomo di 26 anni di nome Benjamin Russell. Lo stabilimento originale produceva canottiere da donna e biancheria intima per bambini, con una capacità iniziale di 150 capi di abbigliamento al giorno
 Nel 1920 nasce il termine 'Felpa' che è attributito a Benjamin Russell Junior, che nel 1920 giocava a calcio per l'Università dell'Alabama.Conoscendo il comfort e la durata del cotone, suggerì al padre che l'originale versione della divisa di lana doveva essere prodotta in modo da evitare lo sfregamento e il disagio causato dalla sudorazione che causava la lana. Questa variazione di composizione di tessuto portò alla nascita della 'felpa' che conosciamo oggi.Il fondatore Benjamin Russell morì il 16 dicembre 1941 e le redini della società passarono al figlio Benjamin c. Russell.
Il fondatore Benjamin Russell morì il 16 dicembre 1941 e le redini della società passarono al figlio Benjamin c. Russell,durante la seconda guerra mondiale, la Divisione 'athletic' Russell vendette i suoi capi principalmente ai militari. Camicie, boxer, t-shirt, abiti sportivi, indumenti speciali esterni furono prodotti per l'esercito e la marina. Benjamin c. Russell morì nel 1945 e gli successe come presidente il fratello, Thomas D. Russell. Dopo la guerra l'azienda intraprese l'ulteriore espansione e sviluppo su tutti i reparti di maglia, tessitura, tintura, finitura e taglio. Alexander City High School fù ribattezzata così in onore del fondatore del marchio Russell.
  Nel corso del 1960 la Divisione 'athletic' divenne il più grande commerciante e produttore di abbigliamento sportivo e divise negli Stati Uniti. Nel 1962 la società di produzione Russell cambiò il suo nome in Russell Mills, Inc. e iniziò ad usare l'aquila americana per rappresentare la sua immagine iconica del marchio. Poi, nel 1973 Russell Mills, Inc. cambiò nuovamente nome in Russell Corporation e la sua produzione fu estesa oltre che agli Stati Uniti Meridionali, anche in America Latina e oltre l'Atlantico in Scozia.
Dal 1990 Russell Athletic è diventato uno dei più grandi fornitori di divise della squadra atletica in Major League Baseball, NFL, università e scuola di alti programmi sportivi fino alla serie esordiente.Il 26 dicembre, 1985 Russell iniziò le contrattazioni al New York Stock Exchange (NYSE).Il marchio iniziò a fare grandi progressi e Russell cominciò ad aggiungere altre imprese al suo portfolio di marchi iniziando con l'acquisizione del marchio Croce Creek Golf.Dal 1990 Russell Athletic è stato uno dei maggior fornitori di divise della squadra atletica Major League Baseball, NFL, università e scuola di alti programmi sportivi fino alla serie esordiente. Nel 1995 le vendite raggiunsero 1 miliardo di dollari.
Nel maggio 2002, Russell ha celebrato il suo 100 ° anniversario. Il marchio ha percorso una lunga strada dalle sue prime origini in Alexander City, Alabama.
Con più di 14.000 dipendenti, di prodotti venduti in più di 40 paesi e una serie di marchi prestigiosi nella propria scuderia. Oggi, Russell Athletic continua a produrre e commercializzare abbigliamento sportivo sia per gli atleti maschi e femmine professionisti e non di tutte le età e livelli. Un marchio sportivo ricco di patrimonio, lo stile di vita Russell nel campo sportivo prende ispirazione e unisce il vecchio con il nuovo. Con una costante attenzione all'innovazione e alla qualità, Russell è il marchio per gli sportivi che aspirano ad ottenere il massimo nella propria carriera sportiva. E così la leggenda continua.
Chi non possiede una felpa o una felpa con cappuccio?
Non molte persone potrebbe essere una dichiarazione di sicurezza. Beh, noi di Russell abbiamo aperto la strada, l'abbiamo anticipata. Il classico iconico per la prima volta nasce da un'idea nei primi anni del 1900 dalla società Russell quando il figlio del proprietario di Benjamin Russell si lamentò del fatto che le camicie di lana utilizzate nella pratica di calcio fossero troppo pesanti e scomode. Russell quindi modificò una versione di un indumento intimo nella prima forma di quella che noi oggi conosciamo come la felpa - presto seguita dalla felpa con cappuccio.


Russell Athletic produce una gamma completa di abbigliamento sportivo per uomo, donna e bambini, ispirata alla tradizione collegiale americana...Ora vi mostro i capi che mi hanno inviati, sono davvero felicissima,e ringrazio di vero cuore    per avermi omaggiata  di questi bellissimi capi, caldi e di ottima qualità, i capi che  mi hanno  inviato sono 5 capi, 3 felpe e 2 pantaloni, tutti davvero comodi .
Vi lascio i link a cui accedere , QUI è la pagina , lasciate tanti commenti.
 cliccando  QUI andrete direttamente alla pagina di fb.
Vi auguro un buon natale e un buon anno Russel.



Art# felpa:A2-064-2
Art# felpa:A2 -442-2
Art# felpa:A2-415-2
Art# Pant: A2-119-2 
art Pant:A2-431-2

La linea è vintage, il colore è un bel rosso fragola “sbiadito”, si apre e chiude frontalmente mediante una zip totale ed ha il cappuccio. Frontalmente c’è una serigrafia dall’effetto usurato, impreziosita dalla R ricamata e dettagliatissima.
La felpa è leggera, morbida e caldissima, pratica ed ideale per chi pratica sport. Personalmente l’ho usata abbinandola a dei jeans visto che attualmente non pratico attività sportive.

Pantalone pant_a2-162-2 l’ho ricevuto nero con il marchio ricamato in argento sulla parte frontale in alto a sinistra. Il modello è molto comodo ed ampio come piace a me, ha l’elastico in vita ed il cordino per stringere, il tessuto è leggerissimo e caldo e mi piace tantissimo. L’ideale per una bella passeggiata o per stare in relax in casa.
























32 commenti:

  1. Mi piacciono tantissimo questi articoli e devono essere molto comodi e caldi..Grazie per avermeli fatti conoscere.. :)

    RispondiElimina
  2. Che belle le tute Russell, mi piacciono tantissimo sono eleganti, comode hanno una vestibilità perfetta !io le uso e sono perfette! :) :)

    RispondiElimina
  3. che belli i colori sono davvero unici e il tessuto e' molto caldo....ottimi

    RispondiElimina
  4. Hai fatto una recensione talmente dettagliata che mi hai convinta! Devo proprio provarli questi capi!

    RispondiElimina
  5. Davvero prodotti di ottima qualità!! ^_^

    RispondiElimina
  6. bellissimi prodotti hai ricevuto,la qualità Russell è indiscutibile

    RispondiElimina
  7. adoro queste tute....che poi chiamarle tute è riduttivo...sono capi sportivi perfetti per uscire a passeggio!

    RispondiElimina
  8. bellissime sei sempre così dettagliata e super precisa nelle tue recenzioni, complimenti stefy... mi piaci in saccoooooooooooo

    RispondiElimina
  9. Posso dire solo bene di Russell,un ottimo brand davvero. Capi stupendi.

    RispondiElimina
  10. davvero belli molto presto anche io provero i loro capi

    RispondiElimina
  11. quando ero più piccola avevi tantissime felpe della russel... quanti ricordi ;)

    http://glamourdrama.blogspot.it/2012/12/giveaway.html OPEN GIVEAWAY! 50€/$ SEPHORA OR ITUNES GIFT CARD

    RispondiElimina
  12. bellissimi i tuoi capi russell,un marchio di elevata qualità

    RispondiElimina
  13. Questo marchio é sempre stato molto stiloso, ai tempi delle prime boyband, molti indossavano questo brand!
    Mi piace!Voglio anche io una di quelle belle felpe!!

    RispondiElimina
  14. Conosco il marchio Russell e ne apprezzo i capi rifiniti nei particolari, morbidi e belli.

    RispondiElimina
  15. conosco il marchio russell perchè mio padre ne ha quantità, sono molto belle

    RispondiElimina
  16. io mi sono innamorata di questi capi! morbidi, comodi, alla moda..insomma perfetti!

    RispondiElimina
  17. Ma che belle tute e felpe tutte da regalare per natale

    RispondiElimina
  18. ricevute e posso confermare che sono uno spasso troppo belle veramente

    RispondiElimina
  19. che belle le felpe e poi sono di grande qualita'!

    RispondiElimina
  20. Anche io ho la felpa rosa fragola. Morbidissima e caldissima :)

    RispondiElimina
  21. pratiche ,comode e bellissime....ottimi capi!!!!!

    RispondiElimina
  22. sono davvero dei capi pregiati di alta qualità.

    RispondiElimina
  23. bellissime, molto calde e comode, le sto usando molto

    RispondiElimina
  24. ottima qualità, cotone morbido e resistente...Russell è inimitabile

    RispondiElimina
  25. Sono molto buone e di ottima qualità.

    RispondiElimina
  26. adoro russel athletic!!! mio marito ne va matto.

    RispondiElimina

Nuxe: Nuxuriance Ultra crema notte anti-età globale

Nuxe: Nuxuriance Ultra crema notte anti-età globale  C rema anti-età globale ideata per correggere i principali segni dell'età durante l...