lunedì 28 gennaio 2013

Babà




Ciao stasera ho voglia di mostravi altre ricette mie, ecco qua il babà , scusate le foto, ma prima di comprare la fotocamera ,avevo fatto le foto col cellulare,scusate tanto per le immagini, ma vi garantisco che il babà è venuto davvero ottimo.


Ricetta 
ingredienti:
3 pezzi di lievito,
100 grammi burro,
1 cucchiiaio e mezzo di zuccherro,
un pizzico di sale
 mezzo kilo di farina americana cioè manitoba ,
10 uova, 5 intere e 5 tuorli 
per il liquido 400 grammi di zucchero 1 litro e mezzo di acqua,e mezzo litro di rhum.
 forno a 180° già caldo


PREPARAZIONE

Mettere il sale nella planetaria, farlo sciogliere con il lievito ,poi mettere lo zuccero, le uova il 

burro sciolto,e la farina e lo fate impastare per mezzora, mentre impasta , mettere sul fuoco 

l'acqua lo zucchero e il rhum , quando tutto lo zucchero si è sciolto, fatelo raffreddare.

Trascorsa la mezzora anche +, prendete l'impasto,, l'impasto deve essere tipo a colla, e 

mettetelo in uno stampo a ciambella di 26 imburrato e infarinato , mettete in forno a 180° per 

40 minuti, poi regolatevi a cottura ultimate , il babà deve risultare un pò scuretto , lo fate 

raffreddare e poi lo bagnate nella bagna che abbiamo preparato.... che bontàààà fatelo e 

ditemi com'è venuto., io ho preparato anche i babà piccoli perchè ho le formine....








32 commenti:

  1. troppo belli e buoni cara compaesana! Un giorno me li verro' a mangiare a casa tua :)

    RispondiElimina
  2. complimenti sei stata bravissimaaaaaa nn e' facile farli complimenti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille.... si è vero non è facilissimo, amo cucinare e fare i dolci, è un'altra mia passione.

      Elimina
  3. complimenti ..io amo il BABA'....<3

    RispondiElimina
  4. Beh non è una ricetta semplice,sei stata molto brava io mai assaggiato fatto in casa solo acquistato in pasticceria,devo provare :O

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao damon , grazie mille epr i complimenti, si cmq mi son dimenticata di scrivere che io ho fatto metà dose di quella scritta... provatelo... è facile, ma anche difficile farlo, xkè devi saper dosare e metere a punto giusto gli ingredienti...lo rifarò prestissimo... è di una bontà.

      Elimina
  5. buoniiiii, manda qualcosa qua con crema e panna il mio eh!!!

    RispondiElimina
  6. non è facile da fare, sei stata molto brava. A me piace solo senza Rhum.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. melba è facile, cmq puoi anche farlo senza rhum, con le bucce di agrumi limone e arancia, ma non sarebbe il babà, poi cmq io metto meno rhum della pasticceria, provalo, è una delizia.

      Elimina
  7. Belli e buoni, complimenti.

    Mon'Em Cuisine

    RispondiElimina
  8. Wow che delizia! sei davvero bravissima!

    RispondiElimina
  9. dolce tipico delle mie parti ottimo e complimenti sei stata bravissima.

    RispondiElimina
  10. Che meraviglia, li faccio anch'io! Provali anche con la Panna.

    RispondiElimina
  11. Ti sono venuti benissimo complimenti, adoro i babà.

    RispondiElimina
  12. Hello beautiful ..
    I just discovered your blog, and I liked it,,, I follow you,, you follow me?
    I have new post,,, I hope
    kisses
    Gigi

    RispondiElimina
  13. ma sei bravissimaaaaa..........complimenti

    RispondiElimina
  14. fatto in casa? brava....so che é difficile da fare.....ma del resto per una napoletana, sarebbe grave non saperlo fare!! :-)

    RispondiElimina
  15. buonissimo il baba' , me piace tantissimo ,provero' a farlo ,grazie per la ricetta

    RispondiElimina
  16. ma che bontà... grazie per la ricettina...

    RispondiElimina
  17. che ricetta golosa. SBAVVISSIMO. brava.

    RispondiElimina
  18. Non è per niente facile fare questo dolce, anzi! sei stata eccezionale complimenti!!

    RispondiElimina

Nuxe: Nuxuriance Ultra crema notte anti-età globale

Nuxe: Nuxuriance Ultra crema notte anti-età globale  C rema anti-età globale ideata per correggere i principali segni dell'età durante l...