lunedì 28 gennaio 2013

Biscotti pasta frolla e marmellata

Ciao  a tutti oggi nel mio blog, parlerò un pò di cucina,amo cucinare e anche fare dolci., per questo inizierò col  mettere delle ricette fatte da me,ecco qua i miei biscotti, che ho preparato con la pasta frolla e marmellata .

Ricetta 
Biscotti pasta frolla e maremellata.


Ingredienti:
250 grammi di farina 00
zucchero a velo per spolverizzare
120 grammi di burro a temperatura ambiente
100 grammi di zucchero
3 uova
scorza di 1/2 limone grattugiata
 un pò di vanillina
 1 cucchiaino di miele
un pò di  di liquore per dare aroma alla pasta
1 pizzico di sale
marmellata io ho usato la confettura extra di fragole
formine di vario tipo 
 forno a 180 gradi

                               PREPARAZIONE 



Mettere nella planetaria farina, sale e burro freddo a pezzi, far lavorare a bassa velocità con il gancio K o foglia fino ad ottenere uno sfarinato grumoloso...Aggiungere zucchero, uova ed aromi.Impastare sempre a bassa velocità affinchè non si saranno amalgamati tutti gli ingredienti e non si sarà ottenuto un unico blocco che rimarrà attaccato al gancio.A questo punto rovesciare sul tavolo e compattare, lasciarlo riposare ,potete utilizzarlo dopo almeno 30 - 40 minuti in frigo,trascorsi i 3o minuti via con la preparazione del dolce, 

Trascorso  i 40 minuti prendere dal frigo la pasta ,stenderla
Con il matterello ,tirate una sfoglia non più alta di di circa 1,5 centimetri e a piacere fare i biscotti, io ho preso delle formine e ho fatto i biscotti in varie forme , poi ho preso uno stampino a forma di fiore e ho messo la marmellata , sotto e poi ricoperto con l'altra forma togliendo il centro chiudendola bene con un pò d'acqua,a questo punto prendere la teglia del forno  ricoprirla con carta forno e infornare i biscotti a 180° gradi per  circa 15-20 minuti, i biscotti non devono scurirsi ma leggermente  colorarsi , toglierli dal forno e spolverizzare di zucchero a velo e  Buon appetito.



17 commenti:

  1. Molto belli questi biscottini, complimentiii!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao e grazie mile, ho visto il tuo blog davvero carino, fallo crescere sei bravissima.

      Elimina
  2. anche io li ho fatti ieri! che buoni!

    RispondiElimina
  3. buoniiiii ... ma sono a dieta!!!! ahah prima o poi li faccio anche io seguendo la tua ricetta!

    RispondiElimina
  4. graditissimi ad accompagnamento di una fumante tazza di tè caldo... brava!

    RispondiElimina
  5. che gustosi e buoni da mangiare e fare, grazie della ricetta

    RispondiElimina
  6. wow ma sei moltooo brava!!:):) ti seguo passa da me se ti va!!:)
    Anordinarylifestylebook.blogspot.com

    RispondiElimina
  7. Belli e buonissimi, complimenti.

    Mon'Em Cuisine

    RispondiElimina
  8. Ciao Ste, non è che me ne manderesti qualcuno da assaggiare? Brava

    RispondiElimina
  9. mi ricordavo che tempo fa mi hai detto che ti piaceva cucinare e sei anche molto brava! chissà che bontà questi biscottini!

    RispondiElimina
  10. che bravissima cuoca .....saranno deliziosi questi biscotti!!!

    RispondiElimina
  11. Va...che ti sono venuti bene..sembrano quelli di pasticceria^^brava!

    RispondiElimina
  12. saranno sicuramente buonissimiiiiiiiiii

    RispondiElimina

Nuxe: Nuxuriance Ultra crema notte anti-età globale

Nuxe: Nuxuriance Ultra crema notte anti-età globale  C rema anti-età globale ideata per correggere i principali segni dell'età durante l...