lunedì 18 febbraio 2013

1808 MOLINARI, un caffè per tutti gusti


Ciao  a tutti  da buona  salernitana amo il caffè,  l'odore del caffè che che si sente per  la casa ,sentire l'odore e il profumo del caffè è rilassante ma anche eccitante ,e  oggi ho l'onore e la felicità di ospitare nel mio blog un delizioso caffè che è  davvero ottimo, 1808.i ted è il caffè , un marchio una qualità,non voglio svelarvi tanto, dopo dirò le mie impressioni e darò la mia opinione come sempre sincera, ma ora vi parlo un pò dell'azienda e poi vi mostro ciò che mi ha inviato.L'azienda nasce nel 1804 a Modena per mano di Giuseppe Molinari, che si sviluppa subito con successo nel settore alimentare, diventando nel 1880 fornitrice della casa Savoia con il nome di "Ditta Fratelli Molinari" e solo successivamente prenderà il nome "Caffè Molinari Spa" avviando progetti di ricerca su nuove tecnologie di confezionamento e perseguendo l'eccellenza qualitativa che permettono alla Caffè Molinari di essere tra i leader di mercato in tutto il mondo .




Nel 1911  la famiglia molinari decise di aprire il BAR MOLINARI , abbandonando la vecchia dicitura settecentesca, e nel  1944  Giuseppe e i  figli Alberto ed Emilio, iniziano L'attività di torrefazione, confezionamento e commercializzazione del caffè i quali,   con l'allargarsi dell'attività, si l trasferiscono nella sede di via Fanti 206 dove l'azienda cambia struttura societaria con il nome di "Caffè Molinari S.p.A.", avviando progetti di ricerca su nuove tecnologie di confezionamento e perseguendo l'eccellenza qualitativa che permettono alla Caffè Molinari di essere tra i leader di mercato in tutto il mondo.Nel 1999 l’azienda è certificata secondo lo standard UNI EN ISO 9001:2008, e più recentemente ha ottenuto le seguenti certificazioni:


BRC (Britsh Retail Consortium    Global Standard Food)
IFS (International Food Standard)
PCT (Russia Food Standard)KOSHER PARVE 
 KOSHER PARVE FOR PAS






1808.it  ha molte  linee di caffè tra cui 4 linee di caffè  BAR,  linea caffè decaffeinato,linea cialde,linea bio e linea caffè 5 stelle,  nella line GDO troviamo la qualità italiana, d essenza e classica, e poi troviamo anche la linea merchandising , la linea tazze,  linea bar dressing, linea momenti Molinari, tazze e bicchieri e linea momenti Molinari, bar dressing.











CAFFE' MOLINARI ENERGY BREAK con estratto di Ginseng 250gr.

Immagine non disponibile


Caratteristiche:

E' il nuovo espresso di qualità pensato per chi vuole assaporare un gusto diverso e sfizioso. Una miscela con un inconfondibile aroma di caffè, come vuole la tradizione di CAFFE' MOLINARI, unita al principio attivo dell'estratto del Ginseng. Per poter godere in ogni momento della tua giornata, da solo o con amici, di un break unico rivitalizzante.
INGREDIENTI : preparato a base di caffe' tostato per bevanda al gusto di caffe' aromatizzato con estratto di ginseng . Miscela di caffe' tostato macinato >98% , aromi , estratto di ginseng 0,2 % . contiene ginsenosidi . puo' contenere tracce di frutta a guscio , cioccolato in polvere , glutine . Prodotto e confezionato in atmosfera modificata .
MACINATURA ADATTA PER MACCHINE MOKA E FILTRO .
Confezione: sacchetto da 250gr.



http://www.1808.it/it/ArticoliDettaglio.asp?codart=9325


Caffé Bio Equo-Solidale Macinato 250g - Una miscela di arabica 100% certificata BIO e EQUO-SOLIDALE











http://www.1808.it/it/ArticoliDettaglio.asp?codart=8525



Caratteristiche:

Torta Cioccolato e Cannella 200gr.
Prodotta artigianalmente a Montefiorino, un piccolo centro dell'Appennino Modenese.
Le Torte Gualmini propongono una rosa di prodotti freschissimi e originali creati dalla riscoperta di antiche ricette tradizionali, con la cura artigianale della migliore arte pasticcera hanno la bontà delle torte fatte in casa e per questo sono un naturale ed invitante dessert.
La Confezione contiene: 1 torta da 200gr. cioccolato cannella imballata singolarmente in un box color havana ideale anche come confezione regalo.
Ingredienti: Zucchero,olio di semi di girasole,uova,arachidi,cacao min.2%,mandorle,armelline(noccioli di albicocca),cioccolato 2% (zucchero,pasta di cacao,burro di cacao,emulsionante:lecitina di soia),Cannella min.0,1%,agente lievitante: (E500i, E450ii,amido di mais), aromi. Prodotto in laboratorio che utilizza anche: Soia, Latte, Cereali con glutine, nocciole

http://www.1808.it/it/ArticoliDettaglio.asp?codart=11471


Sono rimasta molto soddisfatta da   quest'azienda, mi ha inviato 4 prodotti, il caffè bio  , il caffè energy al ginseng , la torta cioccolato e cannella, e la tazzina infatti ho mangiato tutto in un batter d'occhio. Il dolce al cioccolato e cannella era buonissimo, sembra che si sciolga in bocca e quel pizzico di cannella rende il tutto molto più delizioso e delicato. Il caffè al ginseng, ottimo per una bella giornata piena di energie con un sapore particolare e molto buono. Il caffè bio, infine, buonissimo e soprattutto biologico, quindi non fa male e ne potete bere anche più del solito.Io che sono amante del caffè e da salernitana posso consigliarvela, ringrazio sentitamente l'azienda per l'opportunità che mi ha dato. Vi lascio i link  a cui accedere.


http://www.1808.it/it/Default.asp
https://www.facebook.com/pages/1808it/232538740147515?fref=ts





Caratteristiche:

Una miscela arabica 100% pregiata e dall'aroma gradevole, dal corpo e dall'acidità media.
Certificato BIO e EQUO-SOLIDALE a rispetto del prodotto e dell'uomo che lo coltiva. 
AROMA LUNGA DURATA
E' il risultato di un innovativo sistema di confezionamento del caffè che ne garantisce la conservazione degli aromi naturali.






































































































35 commenti:

  1. anche io ho avuto modo di provarli e sono ottimi

    RispondiElimina
  2. ottimi prodotti davvero!!
    Roberto poi è fantastico,di una gentilezza come pochi!!
    a presto

    RispondiElimina
  3. no va beh la torta cioccolato e cannella la voglio anche io!!!
    ottima qualità di prodotti

    RispondiElimina
  4. Adoro il caffè in ogni sua variazione! Voglio provarli assolutamente! Grazie Stefy!

    RispondiElimina
  5. io vado pazza per il caffè , questo lo voglio provare!!!

    RispondiElimina
  6. Amo il caffè,ma come hai descritto il sapore di questa torta mi fa impazzire,la devo assolutamente assaggiare

    RispondiElimina
  7. Sto utilizzando due diversi tipi di caffè molinari in questi giorni, balla anche la Mug a me non è arrivata ...

    RispondiElimina
  8. Che bei prodotti,non conoscevo alcuni articoli,passo al sito per scoprire di più, grazie per le informazioni ;)

    RispondiElimina
  9. Sembra ottimo dalla tua descrizione non vedo l'ora di provarlo

    RispondiElimina
  10. li ho graditi molto i prodotti molinari!

    RispondiElimina
  11. non ho mai provato questa marca, sembra ottima, vado a vedere il sito, grazie!

    RispondiElimina
  12. Lo sto conoscendo in questi gironi,ma non sapevo avessero anche il caffè al ginseng...

    grazie!

    RispondiElimina
  13. devono essere ottimi e non vedo l'ora che arrivi il mio pacco per provarli...bollo il tuo post complimenti

    RispondiElimina
  14. questi prodotti devono essere veramente ottimi.....mi hai convinta...li voglio provare anch'io!!!!!

    RispondiElimina
  15. Un caffè che ti risveglia al mattino ottimo e fragrante

    RispondiElimina
  16. Ottimi prodotti!! Io adoro Il caffè..... e il caffè Bio 100% Arabica è strepitoso!!

    RispondiElimina
  17. prodotti buonissimi .. il caffè Bio 100% Arabica è davvero buono .. anche altri gusti sono buonissimi come quello alla nocciola e irish cream che comprero' in questi giorni ..

    RispondiElimina
  18. Ottimi prodotti complimenti, consco il caffè alla nocciola mi piace molto

    RispondiElimina
  19. da come lo descrivi questo caffè deve essere buonissimo loprovo io amo il caffè e questo non lo conoscevo.

    RispondiElimina
  20. buonissimo questo caffe' io lo compro spesso, ci piace!

    RispondiElimina
  21. Quello al ginseng è buonissimo!

    RispondiElimina
  22. Adoro il caffè...sento già il profumino;)

    RispondiElimina
  23. conosco molinari e l'eccellenza delle miscele,un grande marchio e tanta qualità,ho fatto un tiramisù con il caffè bio è venuto strepitoso

    RispondiElimina
  24. Ho provato il caffè di questo marchio, devo dire che è ottimo, e le tisane buonissime!

    RispondiElimina
  25. conosco il caffè, ottimo, ma non ho provato quel dolcetto, mi inviti per un caffé e lo assaggiamo insieme? ^^

    RispondiElimina
  26. Sembra un'ottimo caffè, io adoro il caffè e questo devo provarlo, grazie!

    RispondiElimina
  27. Ne sto sentendo parlare molto di questo caffè ma non ho ancora avuto l'occasione per provarlo. Guarderò il sito!!!

    RispondiElimina
  28. Ottimi prodotti di molinari, mi piace molto il caffe aromatizzato che ho avuto il piacere di testare.

    RispondiElimina
  29. ottimo molinari, mi piacciono molto i caffè aromatizzati.

    RispondiElimina

Nuxe: Nuxuriance Ultra crema notte anti-età globale

Nuxe: Nuxuriance Ultra crema notte anti-età globale  C rema anti-età globale ideata per correggere i principali segni dell'età durante l...