giovedì 28 marzo 2013

Erbario toscano, il mio regno per un cavallo




.
                        IL MIO REGNO PER UN CAVALLO

Il ragazzo rimase di sasso.

Un misto di eccitazione e di panico si impadronirono di lui. Il nonno era riuscito ad acquistare il cavallo che tanto aveva sognato. E adesso era lì, davanti a lui: immenso,vigoroso, bellissimo. Così almeno lo vedeva Guido. Non era certo un purosangue, ma era forte e di buona indole. Guido si immaginò subito lunghe corse al galoppo sulle colline che si scorgevano  dalla finestra di camera sua, ma in realtà, passarono un paio d'anni, prima che a lui e al Toscano (così fu chiamato il baio) fosse dato il permesso di spingersi fin là. Lunghi pomeriggi passati a battere nuovi sentieri e conquistare luoghi misteriosi, in cui la natura era ancora la padrona incontrastata. É qui che, Guido, curioso e inquieto, placava il suo bisogno di avventura. Ed è qui che iniziò a sviluppare una particolare sensibilità per gli odori, i profumi e gli umori che la natura incontaminata gli offriva.
In certe giornate, prima che potesse vederlo con i propri occhi, il vento gli annunciava la presenza di una siepe di piante aromatiche o di un prato di fiori selvatici. Il tempo passava, Guido era ormai grande, tante cose accaddero, ma quelle sensazioni rimasero indelebili nella sua mente. Da qui, un'idea, dapprima confusa, poi sempre più definita e concreta divenne un'intuizione commerciale. 
Cercare di ricreare quelle sensazioni olfattive, legate in un modo così indissolubile a quei momenti di piacere, di serenità e di crescita, diventò il suo obiettivo principale. Con grande determinazione e un pizzico d’incoscienza, investì i suoi risparmi e iniziò a fare i primi tentativi ed esperimenti. Negli archivi che consultò, rintracciò formule di maestri speziali e ricette popolari. Studiò la vita dei grandi "nasi" e profumieri fiorentini. Sviluppò, poi, insieme all’innata sensibilità olfattiva, un'originale gusto estetico. Una vacanza all'isola d'Elba si trasformò, per Guido, in un periodo di apprendistato presso un vecchio laboratorio artigiano. Si applicò e imparò molto. E poi, finalmente, dopo anni e sacrifici, nacque L'Erbario Toscano.

Ciao  a tutti oggi ho iniziato diversamente,  avete letto questo piccolo racconto ebbene è la storia di un ragazzo ,Guido che ama tanto la natura  i cavalli e da quell'amore per i profumi , gli odori, che incomincia a sentire sempre più forte e che da grande ritornata  nella sua mente,per la sua serenità, e il gusto del piacere di quei bei  momenti ,che ha voluto ricreare facendo molti esperimenti, tanti sacrifici ,tanti insegnamenti e dopo anni di duro lavoro , che è nato erbolario toscano , ringrazio l'azienda di avermi dato la possibilità di provare questi meravigliosi prodotti, ora vi parlo un pochino della sua storia, e poi vi mostro ciò che mi ha inviato e le mie impressioni.

Erbario Toscano nasce nel 1967 , grazie all'intuizione di Guido Bertozzi, fondatore dell'impresa e originale anima creativa del'azienda!
Dopo un'esperienza di tirocinio in un laboratorio artigianale, Bertozzi realizzò il progetto Erbario Toscano realizzando dapprima delle collezioni di decorazioni in fiori secchi e poutpourri, per poi dedicarsi alla creazione di saponi vegetali e di una vasta gamma di prodotti per la cura del corpo, che il figlio Egisto ha portato a pieno compimento con le attuali linee Erbario Toscano.


Ora vi mostro ciò che mi hanno inviato 







LINEA VANIGLIA PICCANTE

Un’esperienza sensoriale unica, uno shock olfattivo. La Vaniglia Piccante incarna un legame profondo e voluttuoso tra la sensualità dolce e avvolgente della vaniglia e il carattere caldo e vigoroso della nota piccante. La sua formula innovativa consente che l’essenza permanga a lungo sulla pelle. Appena nebulizzata è meditativa e luminosa, lasciandola decantare si rivela come una nota misteriosamente sensuale e magnetica. Per personalità forti e decise.e non unge!

Crema dalla texture leggerissima e dalla profumazione fruttata e delicata. Non unge, regala alle mani una sensazione di estrema levigatezza, svolge un azione anti-age prevenendo la comparsa di macchie cutanee e protegge dagli agenti atmosferici mantenendo la pelle giovane.
Dopo l'applicazione le mani rimangono morbide e vellutate a lungo ma vi consiglio comunque di applicarla almeno 2 volte durante la giornata per avere le mani davvero idratate.
E' davvero profumatissima, una fragranza dolce e persuasiva!la adoro ed in più si assorbe velocemente Ad alto potenziale idratante, ricco dei principi attivi e vitamine, ideale per pelli normali e secche. Lascia sulla pelle una piacevole sensazione di energia e freschezza e dona elasticità, morbidezza e un effetto satinato all'epidermide. Idratazione e profumazione eccellenti, inoltre si assorbe subito e ti lascia morbida e profumata!!




Erbario toscano review crema mani!LINEA ALL'UVA REALE
La linea all'uva reale è il risultato della filosofia erbario toscano: qualità, cura della pelle e rispetto dell'ambiente, grazie ai principi attivi naturali dell'olio di vinaccio i prodotti prevengono l'invecchiamento della pelle,  proteggendola dallo stress e dagli agenti esterni e grazie alla fragranza fruttata e delicata dell'uva hanno un effetto rivitalizzante ed energizzante sia sul corpo che sullo spirito.


Grazie ai principi attivi naturali dell’olio di vinacciolo, i prodotti prevengono l’invecchiamento della pelle proteggendola dallo stress e dagli agenti esterni mentre la fragranza fruttata e delicata dell’uva ha un effetto energizzante e rivitalizzante sia sul corpo che sullo spirito.


L'intera linea è infatti certificata ICEA e quindi garantisce la prima qualità delle materie prime e degli ingredienti selezionati, nel pieno rispetto delle procedure ECO-BIO.



OLIO SECCO CORPO ALL'UVA REALE

LINEA ALL'UVA REALE
La linea all'uva reale è il risultato della filosofia erbario toscano: qualità, cura della pelle e rispetto dell'ambiente, grazie ai principi attivi naturali dell'olio di vinaccio i prodotti prevengono l'invecchiamento della pelle,  proteggendola dallo stress e dagli agenti esterni e grazie alla fragranza fruttata e delicata dell'uva hanno un effetto rivitalizzante ed energizzante sia sul corpo che sullo spirito, l'olio è davvero buono, lascia la pelle lisci e morbida,, la pelle è più energica, davvero da provare.



CREMA MANI ALL'UVA REALE



Crema dalla texture leggerissima e dalla profumazione fruttata e delicata. Non unge, regala alle mani una sensazione di estrema levigatezza, svolge un azione anti-age prevenendo la comparsa di macchie cutanee e protegge dagli agenti atmosferici mantenendo la pelle giovane.questa  crema mani io al straconsiglio, dico sempre le opinioni sinceramente, non la lascio  più mi è davvero piaciuta, dopo l'applicazione le mani son rimaste morbide , vellutate  e idratate a lungo, 
 
 e in più si assorbe velocemente e non unge,
 è davvero profumatissima, una fragranza dolcissima.



EMULSIONE CORPO ALLA VANIGLIA PICCANTE





Emulsione fluida dalla consistenza ricca e setosa ed elevata concentrazione di estratti vegetali di vite rossa, elicriso, calendula e camomilla per un’azione emolliente, tonificante e lenitiva. Contiene acido ialuronico per ripristinare la corretta idratazione e rendere la pelle più elastica e compatta,crema vellutata e profumatissima, idrata e lascia la pelle morbida ed elastica, peccato che era solo una bustina avrei dovuto provarlo di più,  mi è piaciuto tantissimo, mi ha lasciato la pelle  fresca morbida e frizzantina,e poi io adoro la vaniglia,  da provare assolutamente.

Vi lascio tutti i link  a cui accedere e aspetto i vostri commenti.

http://www.erbariotoscano.it/index.html

https://www.facebook.com/pages/Erbario-Toscano/182278375141459

21 commenti:

  1. la crema per le mani è bellissima ottimi prodotti

    RispondiElimina
  2. questo brand ultimamente mi incuriosisce molto

    RispondiElimina
  3. i prodotti naturali sono sempre i migliori questi sono ottimi prodotti

    RispondiElimina
  4. Erbario Toscano è uno dei migliori brand scoperti negli ultimi tempi. La crema amni Uva Reale l'ho appena terminata e la devo ricomprare, dire che è divina è poco. .. e il suo profumo, lo adoro!!! :)

    RispondiElimina
  5. Ho sentito molto parlare di questo brand! Vorrei provare qualcosa prima o poi!

    RispondiElimina
  6. Conosco bene il brand e produce ottimi prodotti naturali per la nostra salute

    RispondiElimina
  7. Chissa' che profumi quei prodottini che ti hanno mandato. Non penso di aver mai provato nulla di questo brand. Devo rimediare

    RispondiElimina
  8. Che bei prodotti. Non conoscevo questo brand! Complimenti per il post!

    RispondiElimina
  9. Non conoscevo questa marca. ora devo uscire, ma domani mattina mi faccio un giretto sul sito.Grazie della segnalazione!

    RispondiElimina
  10. la crema mani è un prodotto che mi è piaciuto assai, profumatissima!

    RispondiElimina
  11. I prodotti Erbario Toscano sono davvero speciali, io amo la crema mani.. mi ha conquistata!!

    RispondiElimina
  12. GRAZIE PER LE SPIEGAZIONI ESAUSTIVE NON CONOSCEVO QUESTO BRAND, L'OLIO SECCO PER IL CORPO MI INTRIGA MOLTISSIMO ^_^

    RispondiElimina
  13. bellissima questa storia :-)
    non ho ancora provati i prodotti di quest'azienda ma lo faro' al piu' presto!

    RispondiElimina
  14. Questi prodotti naturali devono essere la fine del mondo... Poi la linea Uva Reale mi ispira particolarmente

    RispondiElimina
  15. li provero' sicuramente ,grazie per il suggerimento...

    RispondiElimina
  16. li conosco lo spray all'uva ha un profumo magico!

    RispondiElimina
  17. è una storia bellissima quella che riposrti in questo post, i prodotti poi mi piacciono tanto!!!!!

    RispondiElimina
  18. ottima recensione,questi prodotti sono favolosi!

    RispondiElimina

Nuxe: Nuxuriance Ultra crema notte anti-età globale

Nuxe: Nuxuriance Ultra crema notte anti-età globale  C rema anti-età globale ideata per correggere i principali segni dell'età durante l...