domenica 17 marzo 2013

LORIANA , una piadina che si scioglie in bocca


Ciao  a tutti stasera vi parlo di una gustossima collaborazione, prima di iniziare  a parlarvi dell'azienda e di cosa mi ha inviato, molti anni fà sono stata in Romagna , siamo partiti da Salerno e ci siamo fermati a lido delle nazioni, siamo andati a visitare molti luoghi di quelle zone e non poteva mancare  Padova per andare alla chiesa di San Antonio , l'allegria che emanavano gli abitanti e la bella atmosfera romagnola che mi ha accolto davvero con grande amore,e lì che ho assaggiato le piadine , che bontà, specialmente quella con la nutella,e da lì che mi è venuta la passione per questa semplicità così gustosa dopo varie marche ho trovato LORIANA  , e non l'ho più lasciata, ma ora veniamo all'azienda che me le ha inviato ed io ne sono stata lusingata e felice di ospitarla nel mio blog , prima di dirvi com'è e scrivervi le mie ricettine, e come l'ho preparate, vi parlo dell'azienda.


La piadina romagnola..

La piadina “sa di buono”.
Dell’odore fragrante del pane. Un pane antico, di lontanissima tradizione, che, dall’epoca latina, profuma le cucine contadine di Romagna; impastato con semplicità, tirato col mattarello e cotto sul testo molto caldo.
Ha l’anima della terra romagnola. Autentica, generosa, accogliente, aperta a ogni accostamento gastronomico.
Ha il gusto d’estate, dei chioschi sulla strada del mare. I “baracchini della piadina” con i ricordi fragranti e golosi del nostro street-food delle vacanze.
La piadina è tutto questo. Un piacere del palato, un mondo di tradizioni, una proposta versatile, creativa e amata da tutti, nelle sue mille possibili farciture, che, dal focolare romagnolo, è arrivata alle tavole di tutto il mondo, golosità internazionale apprezzata ovunque.
Loriana è il nome della vera piadina romagnola.
Con Loriana la piadina tradizionale sa sempre “di buono”. Anche oggi; comoda, golosa e fragrante sulle tavole di ogni giorno, pronta a risolvere una cena veloce, uno snack sfizioso, una merenda, a sostituire il pane e a far felice ogni buongustaio con la genuinità di sempre.

Le nostre Piadine,la piadina un universo meraviglioso fatto di gusto, tradizione, e ingredienti genuini.

Ma qual'è la piadina più buona ?
Spessa, sottile, grande, piccola, sfogliata o più consistente...o magari arrotolabile ?
Loriana ha pensato davvero a tutti i gusti...scopri le nostre Piadine ..

Gli ingredienti,Pochi e semplici. Come tutte le cose “di sostanza”.

Sempre gli stessi da secoli.
"L'azdora", la massaia da cui dipendeva l’intera organizzazione familiare, impastava farina, acqua, sale, strutto o olio, ingredienti semplici di una cucina povera, sana, legata alla terra e all’alimentazione del Mediterraneo. Preparava piccole pagnotte che "tirava" con il matterello e poi cuoceva i dischi di pasta sul testo molto caldo, rigirandoli rapidamente con la punta delle dita. Nell’impasto della piadina, poi, è arrivato un pizzico di bicarbonato o una punta di lievito, ma il segreto di tanta bontà si rinnova in una ricetta sostanzialmente tramandata identica da generazioni, con piccole varianti geografiche o “di famiglia”.
Loriana seleziona con cura gli ingredienti delle sue piadine, li lavora secondo tradizione, senza aggiungere conservanti, né coloranti e assicura ai propri prodotti freschezza e fragranza a lungo grazie all’atmosfera protettiva della confezione che consente una naturale conservazione fino a quattro mesi, fuori dal frigo. L’imballo è innovativo, comodo, pensato per un consumatore moderno, ma custodisce un prodotto che offre tutta la genuinità della migliore tradizione artigianale.



                          Ecco i prodotti  
                                LORIANA,
SFOGLIATISSIMA CLASSICA OPPURE CON OLIO EXTRAVERGINE DI OLIVA;
PAN PIADINA CON PIADINA;
TRADIZIONALE;
ARROTOLABILI CLASSICA OPPURE CON OLIO EXTRAVERGINE DI OLIVA;
SOTTILISSIMA CLASSICA OPPURE BIOLOGICA; 
PIADAPIZZA.            

Sfogliatissima           Panpiadina Tradizionale Arrotolabili


                   
Sottilissima                   













17 commenti:

  1. wow che prodotti gastronomici interessanti!..da mangiarli sempre

    RispondiElimina
  2. ottimi le piadine a mio marito piacciono un sacco ...e queste le provero' di sicuro...

    RispondiElimina
  3. conosco le piadine Loriana. Mi consentono di portare un po' di riviera romagnola sulla mia tavola. E piacciono proprio a tutti.

    RispondiElimina
  4. Conosco la piadine Loriana e debbo dire che sono ottime...le uso spessissimo ;)
    Baci
    The window of Maryfashion

    RispondiElimina
  5. Alcune volte ho provato delle piadine che avevano il sapore di pane secco. Da come ne parli queste sono ottime...

    RispondiElimina
  6. io amo la piadina se è Loriana meglio ancora!

    RispondiElimina
  7. Come devono essere buone queste piadine Loriana! Ho l'acquolina in bocca per come le hai preparate tu, complimenti!

    RispondiElimina
  8. Le piadine Loriana sono proprio eccellenti e gustose, anch'io le uso perchè si prestano a tante stuzzicanti preparazioni.

    RispondiElimina
  9. Mi hai fatto venire un'acquolina!!! Nuova follower su Bloglovin, ti aspetto da me :-)
    Baci Coco

    RispondiElimina

Nuxe: Nuxuriance Ultra crema notte anti-età globale

Nuxe: Nuxuriance Ultra crema notte anti-età globale  C rema anti-età globale ideata per correggere i principali segni dell'età durante l...