sabato 23 marzo 2013

Lycopene ,biologico








Ciao a tutti oggi nel mio blog ospito LYCOPENE ,  una grande azienda, e una bellissima collaborazione, la ringrazio davvero tanto per avermi dato la possibilità di testare un suo  prodotto, ma prima di mostrarvi quale  sia e darvi le mie opinioni,vi parlo della sua storia che non tutti conoscono.LA Pierre S.r.l. è una azienda impegnata nella produzione di prodotti cosmetici e farmaceutici. che si trova nella zona industriale di Galatina (LE) ed occupa una superficie di circa 20.000 metri quadrati, comprendente locali di produzione, laboratori, uffici ed aree a verde.



La Società ha effettuato notevoli investimenti in ricerca e sviluppo nel settore delle biotecnologie, al fine di elaborare procedimenti di estrazione di antiossidanti naturali di alta qualità e privi di solventi chimici tossico-nocivi, come licopene o vitamina E, con una tecnologia innovativa, a base di anidride carbonica, assolutamente innocua per le persone e l'ambiente.
Ecco alcuni dei processi di estrazione sviluppati e brevettati dall'azienda :
- Estrazione del Licopene dalle bacche di pomodoro (n. 3 brevetti).

- Estrazione delle Antocianine da uva nera ed altri vegetali (n. 1 brevetto)

- Estrazione e concentrazione di Vitamina E dalle mandorle e da altri vegetali.

- Estrazione della frazione antiossidante e di quella aromatica da diverse piante officinali  (tra cui rosmarino, salvia, origano, timo)"
Il Licopene è il colorante rosso presente principalmente nel pomodoro e nei prodotti da esso derivati ed è una delle sostanze antiossidanti che contribuiscono in misura maggiore al benessere ed alla salute umana. 
Le sostanze antiossidanti sono molto importanti perché combattono l’azione distruttiva dei radicali liberi nel corpo umano, che sono i veri killer dell’organismo. Diversi studi scientifici hanno dimostrato che il licopene svolge una fondamentale funzione protettiva del sistema cardiovascolare e preventiva nei confronti di tumori, di malattie degenerative del sistema nervoso, dell’osteoporosi e di alcune forme di diabete mellito; della degenerazione maculare senile, della infertilità maschile e dell’invecchiamento della pelle.
In commercio sono presenti diversi integratori alimentari a base di licopene; il licopene con cui sono realizzati questi prodotti può essere sintetico o naturale o biologico.


Licopene Sintetico viene prodotto da materie prime sintetiche con reazioni chimiche in presenza di solventi chimici tossico-nocivi. Il licopene ottenuto è sintetico e contiene residui di composti chimici tossici (es. residui di solventi chimici, materie prime non reagite, altri prodotti di reazione). In questo prodotto, tutto quello che non è licopene può essere tossico e nocivo.
Il Licopene Naturale viene prodotto per biosintesi nel pomodoro. Il licopene naturale viene estratto dal pomodoro o dagli scarti della lavorazione del pomodoro, con solventi chimici tossico-nocivi. Le bacche di pomodoro utilizzate sono libere da vincoli e possono essere anche geneticamente modificate o trattate con pesticidi e fitofarmaci. Il Licopene estratto da bacche di pomodoro è naturale, però l’estrazione con solventi chimici conduce ad un prodotto finale contenente residui di solventi chimici tossici e nocivi che potrebbero essere pericolose per la salute umana.
Il Licopene Biologico è stato messo a punto dalla Ricerca Italiana (CNR-ISPA, Università del Salento) in collaborazione con una Azienda Privata (Pierre Srl) e con il contributo del Ministero della Ricerca Italiana. Il nuovo processo di produzione del licopene messo a punto ha consentito l’ottenimento di un prodotto di eccellenza, completamente diverso da quelli esistenti per qualità ed unico nel suo genere: il licopene di qualità biologica (Licopene Biologico). Il Licopene biologico viene estratto solo da bacche di pomodoro certificate biologichecon un processo innovativo che fa uso di anidride carbonica in condizioni supercritiche, al posto dei tradizionali solventi chimici tossici e nocivi.Il Licopene ottenuto è naturale al 100%, privo di solventi chimici e di qualità biologico.



Ora  vi mostro ciò che mi ha inviato l'azienda, mi ha dato la possibilità di scegliere uno dei loro prodotti e farmelo provare,ho scelto di provare la crema smagliature, e l'azienda gentilmente me  l'ha inviata, insieme a sei campioncini.








REBEL STRIE CREAM-H CREMA FORTE PER LE SMAGLIATURE

NICHEL TESTED - SENZA PARABENI
REBEL STRIE CREAM-H CREMA FORTE PER LE SMAGLIATURE si presenta come un'emulsione cremosa ad elevato assorbimento, coadiuvante cosmetico specificatamente formulato per contrastare l’insorgenza delle smagliature e promuovere la riparazione della matrice cellulare danneggiata. Applicare sul corpo, in particolare in corrispondenza dell’inestetismo, curando di effettuare un massaggio per favorire il totale assorbimento.
Principi Attivi:
OLIO DI GERME DI GRANO: ricco di Vitamine, efficace antiossidante difende le cellule dai radicali liberi;
OLIO DI COCCO: ricco di Vitamina E, dall’azione emoliente, lenitiva e protettiva;
OLIO DI MANDORLE: dall’azione elasticizzante e nutriente, mantiene la pelle tonica e protetta;
OLIO DI OLIVA: ricco di antiossidanti, svolge un’azione antinvecchiamento della pelle.
PHASEOLUS LUNATUS: combatte la degenerazione del collagene e dell’elastina;
RUTINA: bioflavonoide dallo spiccato potere antiossidante e antiinfiammatorio;
OLIGOPEPTIDI: favoriscono la riparazione della matrice cellulare danneggiata dal processo infiammatorio;
GINKGO BILOBA: migliora la circolazione, protegge le arterie, le vene, i capillari grazie all’azione dei bioflavonoidi.
RUSCO: dalle proprietà flebitiche e diuretiche, agisce riducendo l’infiammazione e del sistema circolatorio venoso periferico.
INSAPONIFICABILE DI OLIVO: dalle note proprietà elasticizzanti (SQUALENE) svolge un’efficace azione rassodante contro i rilassamenti cutanei
ESCINA: agisce come un potente vasocostrittore periferico senza indurre ipertensione ma aumentando la diuresi ne consegue l’eliminazione di sodio e cloruri, CARNITINA: aminoacido che stimola il metabolismo per bruciare i grassi;
VITAMINA A e VITAMINA E: vitamine nutrienti dal grande potere antiossidante;
GUARANÀ: stimola il metabolismo nel bruciare i grassi contenuti nelle cellule;
VITE ROSSA: la vitamina P contenuta nella vite rossa aumenta la resistenza dei vasi sanguigni migliorando la tonicità delle vene;
CAFFEINA: stimola l’azione della degradazione dei grassi.
MODO D’USO:
Si consiglia di applicare REBEL STRIE CREAM-H una o due volte al giorno, applicare massaggiando fino al suo assorbimento. Si suggerisce di evitare l’uso di altri cosmetici onde evitare l’insorgenza di reazioni allergiche o irritazioni.
AVVERTENZA:
Non trattare zone escoriate, irritate, ferite arrossate e sensibilizzate.

Confezione:

Tubetto da 200 ml in elegante astuccio


I campioncini ricevuti consistono in:
    

La Crema Viso Giorno Rebel Anti-Ageing, formula ad assorbimento immediato, è realizzata per essere assorbita velocemente da pelli che presentano segni di invecchiamento quali rugosità, secchezza, assottigliamento cutaneo, altri. La Crema Anti-Ageingidrata in profondità, rigenera e distende la pelle fornendo un visibile effetto rimpolpante senza la sgradevole sensazione “dell’effetto lucido” sulla pelle. Indicata per le pelli normali e grasse. 

Rebel Sebo-Check Cream è una formulazione leggera e dal rapido assorbimento, indicata nel trattamento della pelle acneica. Grazie alla sua formulazione bilanciata in oli, sostanze funzionali e sostanze idratanti, la crema Rebel Sebo-Check è un coadiuvante cosmetico utile nella risoluzione delle problematiche legate alla pelle acneica come l’ipercheratosi e la iperseborrea.

Lycocream Crema Anti-Età Finibus Terrae

Lycocream Crema Anti-Età è una crema antietà ad effetto riempitivo ed idratante.
Nichel Tested - Senza Parabeni
Bustina monodose da 3 ml


Rebel Dermopeel Shield SPF 50+

Dermopeel Shield SPF 50+ è un crema protettiva ad azione antietà, idratante, ideale per la prevenzione e il controllo delle macchie cutanee e delle rughe.
Nichel Tested - Senza Parabeni
Bustina monodose da 3 ml



Il Siero Contorno Occhi-Labbra Rebel, formula effetto idra-liftante, è specificamente realizzato per il trattamento dei segni dell’invecchiamento nelle zone più delicate e sensibili del viso, quali il contorno occhi (presenza di borse, occhiaie, gonfiori, rughe, secchezza cutanea) ed il contorno labbra (presenza di pelle sensibile, avvizzita, rugosa e tendente a screpolarsi). I principi attivi vegetali contenuti nel prodotto svolgono una efficace e delicata azione idratante, antiossidante e liftante.
Nella zona contorno occhi, il prodotto effettua una profonda azione idrorestitutiva, drenante e stimolante il microcircolo, riducendo sensibilmente i segni neri sottopalpebrali e distendendo le rughe sottili. Nella zona contorno labbra, il trattamento conduce ad una pelle più distesa, morbida, levigata e soda. Giorno dopo giorno il viso acquista una luce nuova, appare più giovane e fresca.


Non è un semplice rassodante o idratante corpo… è molto di più! 
è il primo trattamento nutri-vitaminico per la pelle del corpo che consente una vera e profonda nutrizione ed idratazione. Grazie ad un innovativo sistema di penetrazione transepidermica dei principi attivi biologici agisce sia in superficie che in profondità. Idrata, nutre, distende, tonifica ed ammorbidisce la pelle visibilmente sin dalla prima applicazione.


Ho aspettato  per fare la recensione per provare questi prodotti e per dirvi la mia opinione , onesta e sincera, le smagliature sono per me un grande problema,meno male che le ho solo sui fianchi, dopo la  seconda gravidanza  non mi son curata e non ho messo la crema  quando aspettavo mio figlio  e da allora non sono più andate via, purtroppo  la pelle andando con l'età è molto delicata e le smagliature tendono a striarsi , lo usata con costanza e devo dire che le smagliature via non sono andate ,io l'ho applicata 2  volte al giorno al mattina e la sera prima di andare a dormire ma si son levigate e si vedono molto di meno,la pelle si è levigata , idratata e liscia la tatto io la consiglio anche se le avete rosee , mi raccomando non fate come me usatela,provatela , invece son invece  le creme sono un vero toccasana per la pelle,  le ho usante tutte , si vede già una piccola differenza, la pelle è  luminosa rinnovata  e vellutata devo dire che sono rimasta davvero molto stupita che in pochi giorni e pochi campioncini possa fare questo effetto, consigli i prodotti della lycopene, vi lascio i link a cui accedere, aspetto tanti commenti grazie.

16 commenti:

  1. non conoscevo questi prodotti..ma dalla tua recensione mi sembrano davvero ottimi...li devo provare

    RispondiElimina
  2. ciao cara, ti ho trovata per caso e ora mi sono iscritta al tuo blog :) è veramente carino,complimenti!

    passa da me se ti va, mi farebbe molto piacere!
    ti aspetto

    Marta

    RispondiElimina
  3. non conoscevo questi prodotti sembrano molo validi

    RispondiElimina
  4. conosco questo brand e sono ottimi prodotti

    RispondiElimina
  5. interessante questo brand, guardo il loro sito grazie

    RispondiElimina
  6. non conoscevo il brand ma sembrano prodotti validi

    RispondiElimina
  7. Non ho mai usato queste creme, ma la tua esperienza positiva e gli ingredienti naturali mi convincono ad usarle.

    RispondiElimina
  8. Conosco queste creme, sono veramente valide, ricche di ingredienti naturali ed efficaci.

    RispondiElimina
  9. ne ho sentito parlare di questi prodotti, sembrano efficaci

    RispondiElimina
  10. Ho sentito parlare di questi prodotti ma non li ho mai provati, dalla tua recensione sembrano ottimi quindi vado a vedere il sito, grazie!

    RispondiElimina
  11. Non ne avevo mai sentito parlare quindi ti ringrazio per l'accurata presentazione. Vado a dare un'occhiata al sito... e studio cosa potrei provare per me :-)

    RispondiElimina
  12. beh qualche risultato te l'ha dato questa crema! grazie per avercela fatta conoscere!

    RispondiElimina
  13. non conoscevo questi prodotti mi sembrano buoni vado a visitare il sito

    RispondiElimina
  14. Ho sentito parlare benissimo di questi prodotti a base di licopene, non li ho mai provati ma sembran molto efficaci. Descrizioni impeccabili le tue, come sempre!

    RispondiElimina

Nuxe: Nuxuriance Ultra crema notte anti-età globale

Nuxe: Nuxuriance Ultra crema notte anti-età globale  C rema anti-età globale ideata per correggere i principali segni dell'età durante l...