venerdì 22 marzo 2013

Pasta Del Verde, bontà e semplicità con gusto










Ciao a tutto stasera vi parlo di una gustosa collaborazione,  appena sentiii il campanello e vidi il corriere, c'è un pacco per me, come sempre  lo scartai velocemente per scoprire cosa ci fosse,  finalmente  è arrivata  pasta 
DEL VERDE.Ma prima di farvi vedere cosa c'è e cosa mi hanno inviato.




 Situata nella spettacolare oasi ambientale del Parco Nazionale della Majella, Delverde é sinonimo di prodotti naturali di qualità sin dal 1967, anno in cui l'azienda inizia l’attività facendo tesoro delle centenarie tradizioni pastaie abruzzesi. Oggi, a più di quarant’anni di distanza, Delverde é un'azienda al passo coi tempi, con un respiro internazionale e una vasta gamma di prodotti. Per quanto l'azienda oggi sia attrezzata delle più moderne tecnologie di produzione, la pasta Delverde continua a essere prodotta come una volta, con l’antico metodo della trafilatura in bronzo e dell’essicazione lenta, in un ambiente incontaminato che fa da inconfondibile cornice all'azienda sin dalla sua nascita.
  voglio parlarvi  della storia dell'azienda. Delverde  produce una pasta di altissima qualità, selezionando e scegliendo le migliori semole di grano duro perfettamente raffinate. Inoltre seleziona degli ottimi prodotti alimentari nel rispetto dell’ambiente e della tradizione per una alimentazione sana e genuina. Delverde è un'azienda sempre   al passo coi tempi, anche se attrezzata delle più moderne tecnologie di produzione,continua a produrre pasta,  come  una volta, con l’antico metodo della trafilatura in bronzo. Situata nella spettacolare oasi ambientale del Parco Nazionale della Majella, Delverde é sinonimo di prodotti naturali di qualità sin dal 1967, anno in cui l'azienda inizia l’attività facendo tesoro delle centenarie tradizioni pastaie abruzzesi. La filosofia di produzione del nostro pastificio é rispecchiata dalla scelta del nome, ispirato alle acque del fiume Verde che scorrono purissime dalle pendici della Majella. É proprio questo il valore aggiunto del pastificio Delverde: la scelta di produrre in modo naturale, usando solo l’acqua più pura e le migliori semole di grano duro. 
Delverde realizza sul mercato estero il 60% del suo fatturato totale, esportando in 52 paesi in tutto il mondo. I principali mercati in cui l’azienda realizza la maggior parte dei consumi esteri sono la Francia, l’Olanda e l'Inghilterra. Delverde é anche attiva negli Stati Uniti e in Canada, dove conserva il primato tra i marchi di pasta più importati. Sud America, Brasile ed Argentina rappresentano i principali paesi di riferimento nei quali si stanno registrando importanti trend di crescita. In Asia, grazie ad una trentennale presenza sul mercato Giapponese, Delverde si sta proponendo con successo, ad Hong Kong e Singapore. L'Australia e la Russia rappresentano le nuove frontiere dell'export. 


L'AZIENDA HA TANTI CERTIFICATI DI GARANZIA :
Certificazione ISO 9001:2000
Certificato di conformità IFS (International Food Standard) - Higher Level
Certificato di conformità BRC (Global Standard for Food Safety)
Certificato di Conformità BIO
Certificato di Conformità NOP
Certificazione Star K - Kosher 
produce 130 formati diversi tra pasta secca e pasta fresca di semola, all’uovo, biologica e integrale-bio, utilizzando trafile di bronzo e processi di lenta essiccazione. Questo consente di preservare i valori nutrizionali e il gusto del grano naturale ma anche quella ruvidità tanto apprezzata dagli intenditori e dagli chef di tutto il mondo. Per questo Delverde è famosa: per il suo gusto delicato al palato dal "cuore tenace". La gamma di prodotti  da sempre vicina alle esigenze di clienti e consumatori attenti alla salute ed esigenti verso il gusto e la salute. La gamma è arricchita dai tipici punti di forza del made in Italy alimentare: l’olio extravergine di oliva, le conserve e i sughi pronti. 

Ora vi mostro ciò che mi hanno inviato.








Ho ricevuto 4 specialità , paccheri, lasagna,  tagliatelle agli spinaci e,  ringrazio davvero tantissimo l'azienda per avermi fatto assaggiare questa pasta l'ho provata e adesso posso dire la mia vera e sincera opinione, non potete crederci , ma mi sono davvero innamorata di questa pasta, è squisitissima, le lasagne erano super super favolose, le tagliatelle agli spinaci le ho mangiato di vero cuore, si sentiva il sapore dello spinacio,  i paccheri che ho fatto con i funghi sono stati ottimi, ma molto buoni,ho assaggiato anche  col sugo, devo dire che non posso che parlarne bene , il gusto della pasta era favoloso, la pasta rimaneva al dente e non si scuoceva, ma devo dire che è ottima e gustosa, io ve la straconsiglio.



Ho preparato i paccheri con i funghi porcini che io adoro, 








Paccheri ai funghi porcini, soffriggere i funghi con aglio e peperoncino e olio. farli cuocere  a fuoco lento, a parte far bollire l'acqua  calare i paccheri  farli cuocere e toglierli al dente, scolarli e mantecarli in padella, mmm che bontà.




Vi lascio tutti i link a  cui accedere  e aspetto i vostri commenti.

http://www.delverde.eu/pag/index
https://www.facebook.com/PastaDelverde?fref=ts

38 commenti:

  1. Un ottima pasta, ho avuto l'occasione di provarla, ma non si trova nei supermercati!

    RispondiElimina
  2. ottima questa pasta noi la compriamo sempre

    RispondiElimina
  3. pasta delverde è buonissima i paccheri con i funghi non li ho mai fatti un giusto spunto per domani a pranzo

    RispondiElimina
  4. che piattino invitante hai preparato! buonissima questa pasta! di grande qualità!

    RispondiElimina
  5. Ottima la pasta Del Verde! Buoni i paccheri con i funghi!
    The window of Maryfashion

    RispondiElimina
  6. la conosco, la Delverde è buonissima e ruvida al punto giusto.Peccato che non ci sia nei supermercati come carrefour.

    RispondiElimina
  7. La pasta Delverde è di ottima qualità, buonissima.

    RispondiElimina
  8. conosco pasta del verde è buonissima, la mia preferita le lasangne

    RispondiElimina
  9. Buonissima questa pasta la uso da tanto tempo e non la cambio più.

    RispondiElimina
  10. Non conosco il marchio ma sembra pasta deliziosa e di qualità

    RispondiElimina
  11. Conosco il marchio ma non ho mai avuto il piacere di provare la sua pasta! I tuoi accheri con porcini hanno un aspetto super invitante, complimenti!!

    RispondiElimina
  12. ottima la pasta con i porcini.. non l'ho mai usata la del verde ma mi hai incuriosita la provero'

    RispondiElimina
  13. che bonta' questi paccheri del verde ai funghi porcini.....

    RispondiElimina
  14. Conosco il marchio per quanto finora non lo abbia mai utilizzato. Devo rimediare assolutamente

    RispondiElimina
  15. Che bella questa Pasta, non l'ho mai provata,devo farlo !! Grazie per le informazioni.

    RispondiElimina
  16. Conosco la pasta Delverde, ma non l'ho mai assaggiata. Finora non conoscevo la zona di provenienza che è una delle più famose per la qualità della pasta.

    RispondiElimina
  17. ottima pasta , non l'ho mai provata, mi darò da fare x farlo....

    RispondiElimina
  18. ciao
    ti ho conosciuta grazie all'iniziativa su facebook e sono felice di seguirti perchè il tuo blog è proprio bello se ti va vienimi a trovare c'è un iniziativa che si chiama fatti conoscere che potrebbe interessarti ciao rosa di kreattiva

    RispondiElimina
  19. è una pasta buonissima .. una delle mie preferite

    RispondiElimina
  20. cavolo , la voglio prendere oggi guardo al super se la trovo e ti dico

    RispondiElimina
  21. ottima pasta mantiene la cottura buona

    RispondiElimina
  22. la pasta delverde è ottima, la conosco bene

    RispondiElimina
  23. devo dire cho ho provato la pasta delverde e la trovo unica buonissima anche senza condimenti

    RispondiElimina
  24. Buonissima la tua ricetta, la pasta Delverde è ottima!!

    RispondiElimina
  25. ottima la compro sempre. a casa mia non manca mai

    RispondiElimina
  26. Non la compro spesso, ma proverò certamente questa variante ce hai presentato,grazie.

    RispondiElimina
  27. la prendo spesso, qui da noi c'è...e mi trovo bene..

    RispondiElimina
  28. sembra buona vorrei proprio provarla!

    RispondiElimina

Nuxe: Nuxuriance Ultra crema notte anti-età globale

Nuxe: Nuxuriance Ultra crema notte anti-età globale  C rema anti-età globale ideata per correggere i principali segni dell'età durante l...