martedì 26 marzo 2013

Strega aliberti 150 anni di dolcezza e di bontà tutta da assaporare.







Ciao a tutti stasera nel mio blog parlerò  di una leggenda , una leggenda che ha fatto ritrovare  a noi oggi la dolcezza, in un liquore speciale,   tutti sanno che  Benevento è chiamata la città delle streghe, infatti si narra che fosse il ritrovo  di tutte le streghe del mondo,si diceva che si riunivano di notte facendo bere una pozione magica che riuniva le coppie, ed  è proprio dal 1860 che  in questa  città  nasce il   LIQUORE STREGA la ricetta è segreta  ed rimasta immutata,  tutti vogliono  imitarla ma mai nessuno ci è mai riuscito ,questo liquore così delizioso  che ancora oggi garantisce tanta qualità.



Il Premio Strega


Tiziano Scarpa vince il Premio Strega 2009 


Il "libro Stabat Mater "di Tiziano Scarpa, edito da Einaudi ha vinto il Premio Strega 63 . Un premio vinto con 119 voti contro i 118 voti di "il Bambino Che sognava la fine del mondo" (Bompiani) di Antonio Scurati. Il terzo posto è stato vinto da Massino Lugli con "L'istinto del lupo" (Newton Compton), con 58 voti, al quarto posto Cesarina Vighy, "L'Estate ultima" (Fazi) con 36 voti. E, infine, al quinto posto con 28 voti AndreanVitali con "at least one il cappello" (Garzanti),  romanzo di Scarpa è un romanzo storico, ma si trova a Venezia al tempo di Antonio Vivaldi durante la prima metà del 18 ° secolo. L'eroina è un allievo del cosiddetto "Prete rosso", "Stabat Mater" è un racconto con profonda influenza poetica. L'64 Premio Strega si terrà presso il Ninfeo di Villa Giulia a Roma il primo Giovedi del 2010


Strega Alberti Benevento S.p.A. da 150 anni una tradizione di qualità.


La storia comincia a Benevento nel 1860 dove ancora oggi la Strega Alberti ha il suo storico stabilimento che si estende su unasuperficie di 30.000 mq ed è ubicato nei pressi della stazione ferroviaria.

Attualmente l'Azienda rappresenta uno dei migliori esempi di “modello industriale” tradizionale presente nell'Italia meridionale assumendo una struttura organizzativa divisionale ed impiegando75 persone tra impiegati ed operai. Le divisioni, oltre alle tradizionali attività liquoristiche e dolciarie, comprendono dal 1998 anche la divisione inerente i semilavorati per pasticceria.

La proprietà e la gestione dell’Azienda sono tuttora nelle mani della famiglia Alberti, tradizione giunta ormai alla quinta generazione. Il segreto del successo di Strega Alberti risiede nella capacità di conciliare l’abilità artigiana al progresso tecnologico.

Tutte le fasi di lavorazione infatti, se pur nella loro evoluzione, conservano l’antica sapienza dei Maestri dolciari e liquoristi, tutto ciò fa della Strega Alberti uno dei marchi più diffusi e conosciuti nel mondo. I nostri prodotti oltre ad una capillare diffusione sul territorio nazionale sono presenti in 50 Paesi nel mondo tra cui USA, Argentina, Messico e Australia oltre naturalmente i Paesi della Comunità Europea.



Un prodotto assolutamente naturale


Il Liquore Strega, è tra i più famosi liquori italiani, unico e inconfondibile per il suo sapore, grazie all’esclusivo uso di ingredienti naturali.
La sua lavorazione, inizia con la molitura di circa 70 erbe e spezie, che vengono selezionate da tutto il mondo, e caratterizzate ciascuna da particolari proprietà organolettiche. Tra esse possiamo citare: la cannella di Ceylon, l’Iride Fiorentino, il ginepro dell’Appennino italiano, la menta del Sannio, che cresce spontaneamente lungo i fiumi della regione.
Il suo caratteristico colore giallo deriva dall'aggiunta del prezioso zafferano al distillato di erbe aromatiche.
Il liquore Strega,viene stagionato per un lungo periodo in tini di rovere per ottenere una perfetta sintesi di tanti differenti aromi, ricavando così un distillato dalla gradazione di 40%vol. E’ solo dopo il completamento di questa stagionatura che il liquore viene imbottigliato e distribuito in tutto il mondo.


 Il liquore Strega  non è solo il liquore da bere ma viene usato in cucina per preparare svariati dolci , non tutti sanno che in commercio ci sono  tanti DOLCI ALBERTI  ,specialità davvero deliziose, qua  troverete le  specialità,  qua i vari cioccolatini  e qua i torroncini strega alberti prepara anche panettoni e  uova di Pasqua.





Secondo la migliore tradizione italiana, STREGA AlIBERTI produce cioccolato di qualità e ottimo cioccolatini 
Ora  vi mostro ciò che mi hanno inviato.

Croccantino al Cioccolato


Classiche barrette di croccante di nocciole tritate ricoperte di finissimo cioccolato fondente extra.
Il prodotto, che tanto favore riscuote in tutto il mondo, si presenta oggi, anche, in una nuova e pregiata confezione metallica come elegante idea regalo





Magie allo Strega



Le Magie allo Strega, specialità di casa Alberti rispecchiano tutta la passione e l’impegno dei nostri maestri artigiani, racchiudendo con finissimo cioccolato al latte un cremoso impasto di panna fresca, cioccolato e nocciole, aromatizzato allo Strega
       





"Goccioloni" allo Strega

Una specialità unica ed esclusiva, la Strega "Goccioloni" sono cioccolatini ripieni con Liquore Strega, la loro forma insolita goccia rappresenta l'unione perfetta tra i due ingredienti che hanno reso l'azienda famosa in tutto il mondo:. Cioccolato fondente e il famoso Liquore Strega Essi sono disponibili in una confezione regalo elegante e colorato.

Ho assagiato tutti e 3 ciccoltaini, sono rimasta davvero affascinata, e meravigliata della loro bontà, il croccantino è una barretta  croccante con nocciole ricoperta di cioccolata fondente,buono e molto pratico da portare con se perchè sono chiusi singolarmente, poi ho assaggiato  le magie quelle che mi sono piaciute di più per la lroo bontà il cioccolato al latte con cuore morbido con quel profumo e sapore del  liquore, poi ho assaggiatoa nche i goccioloni cioccolata fondente , con il cuore ripieno   di liquore strega attenti a non ubriacarvi  hihihi da assaggiare  tutti, vi consiglio di provarli, uno tira l'altro.

Vi lascio tutti i link a cui  accedere.


INFO




Strega Alberti Benevento SpA
Piazza Vittoria Colonna, 8 - 82100 Benevento 
tel. +39 0824-54292 
Fax +39 0824-21007 
E-mail: info@strega.it


Strega Worldwide. Siamo presenti in oltre 50 Paesi.

Se risiedi al di fuori dei confini Italiani e desideri conoscere dove acquistare i prodotti Strega non esitare a compilare il form nella sezione Contatti, ti indicheremo il punto vendita più vicino a te






25 commenti:

  1. Cioccolatini molto amati in famiglia, li hanno già terminati..buonissimi

    RispondiElimina
  2. adorabili,la mia mamma già li ha acquistato

    RispondiElimina
  3. Di Strega ero rimasta al liquore e invece scopro tantissime cose buone!!

    RispondiElimina
  4. le streghe non ci sono più, ma Strega Alberti resterà per sempre nella storia per tutte le sue delizie

    RispondiElimina
  5. chè buoni qst cioccolatini mi incuriosiscono molto lè uova non sapèvo producèssro anchè quèllè

    RispondiElimina
  6. ottimi questi dolcetti per non parlare del liquore poi!

    RispondiElimina
  7. Non conoscevo i cioccolatini strega grazie per le info li proverò!

    RispondiElimina
  8. buonissimi i cioccolatini, i miei preferito sono quelli al latte

    RispondiElimina
  9. Strega fa prodotti buonissimi, i ciccolatini sono extra ma non sapevo che facesse anche uova di Pasqua, grazie delle info!

    RispondiElimina
  10. buonissime le magie allo strega, ma anche le uova!

    RispondiElimina
  11. Chissà che buoni i cioccolatini non sapevo facessero anche l'uovo di pasqua, so già a chi regalarlo!! grazie

    RispondiElimina
  12. Le streghe sono scomparse, ma strega Alberti rimarrà nella storia per la sua bontà.

    RispondiElimina
  13. buonissimi i prodotti strega .. adoro anche il liquore e lo uso molto per preparare ottimi dolci

    RispondiElimina
  14. non li conosco questi prodotti, sembrqano buonissimi

    RispondiElimina
  15. buonissimi c'è veramente l'imbarazzo di cosa assaggiare per prima

    RispondiElimina
  16. io adoro le magie al latte, quel ripieno morbido e al sapor di strega è fantastico!!

    RispondiElimina
  17. Adoro i cioccolatini strega, sono ottimi come il liquore

    RispondiElimina
  18. miei preferiti sono le magie al cioccolato a latte le adoro.

    RispondiElimina
  19. buonissimi, io adoro i croccantini, mio marito invece i goccioloni

    RispondiElimina
  20. amo il loro cioccolato,è veramente buono!

    RispondiElimina
  21. ho assaggiato i loro prodotti, ma non ho trovato le uova...la loro qualità è elevata.Mi piacciono molto

    RispondiElimina

Nuxe: Nuxuriance Ultra crema notte anti-età globale

Nuxe: Nuxuriance Ultra crema notte anti-età globale  C rema anti-età globale ideata per correggere i principali segni dell'età durante l...