venerdì 12 aprile 2013

Elicina, una crema da scvoprire




Ciao a tutti ho avuto l'onore e il piacere di recensire la crema elicina dall'azienda http://www.bioelisir.it/it/index.php,la busta con all'interno i campioncini è arrivata con depliant illustrativi e un libricino con tutta la descrizione della crema, studi su di essa, foto di "prima e dopo", dati e tabelle.Per informarmi meglio sono andata  un pò in giro a trovare  un pò di notizie e non tutti sanno la storia di questa crema,quindi mi sembra giusto iniziare iniziare da qui.

  Nel 1980, in Cile, la famiglia Bascuñan allevava lumache destinate al mercato culinario francese. Coloro che lavoravano nell’allevamento, si accorsero che le loro mani erano sorprendentemente morbide e, che i tagli su di esse presenti, guarivano più rapidamente del normale, senza incorrere né in infezioni, né in cicatrici. 
Questa constatazione spinse il Signor Bascuñan ad analizzare il muco delle lumache, per comprendere quale meccanismo permetteva il rimarginarsi così celere di lacerazioni e ferite.Le analisi della secrezione di queste lumache, appartenenti alla specie Helix Aspersa Muller, portarono ad una scoperta entusiasmante che fu oggetto di numerosi esperimenti finalizzati a creare un prodotto che potesse contenere al suo interno i Mucopolisaccaridi di Lumaca. Ci vollero 15 anni di ricerche, ma alla fine la secrezione delle Helix Aspersa fu utilizzata per creare una crema alla quale fu dato il nome di ELICINA.Il brevetto fu depositato presso la World Organisation of Patents di Ginevra e nel 1995 l’Elicina fu introdotta nel mercato sud americano, oggi è commercializzata con successo in ben 30 paesi.

"Elicina è una crema cosmetica con l'80% di estratto di mucopolisaccaridi di lumaca (comunemente detti "bava di lumaca") della specie Helix Aspersa Muller che contengono in forma naturale e biodisponibile allantoina, acido glicolico (inferiore all' 1%), collagene, elastina, proteine, vitamine, peptidi ad azione purificante. 
E' particolarmente indicata per la riduzione e l'attenuazione dei più comuni inestetismi della pelle: cicatrici, segni dell'ecne, macchie, rughe, smagliature e scottature. Ha una azione nutritiva, purificante, rigenerante ed esfoliante. 
E' un prodotto ipoallergenico e dermatologicamente compatibile."

                                           vi scrivo anche l'inci della crema 

Inci Elicina crema
80% Helix Aspersa Muller Extract. Paraffinum Liquidum. Propilene Glycol. Stearic Acid. Cetyl Alcohol. Sodium Lauril Sulfate. Diazolidinyl Urea. Methylparaben. Propylparaben. Triethanolamine.

Inci Elicina Plus crema
80% Helix Aspersa Muller Extract, Glycerin, Hydroxyethyl Acrylate/ Sodium Acryloyldimethyl Taurate Copolymer, Squalane, Polysorbate 60, Cetyl Alcohol, Caprylic/Capric Triglyceride, Hydrogenated Polyisobutene, Cetearyl Alcohol, Ceteareth-20, PPG-20 Methyl Glucose Ether, Phenoxyethanol, Methylparaben, Ethylparaben, Butylparaben, Propylparaben, Isobutylparaben, Polysorbate 60, Sorbitan Stearate, Cyclopentasiloxane, Dimethicone Crosspolymer, Dimethicone, Laureth-23, Laureth-4, Disodium EDTA, Triethanolamine. 




I costituenti di questo prezioso "gel naturale" rappresentano una straordinaria combinazione di sostanze biodisponibili, in grado di contrastare gli inestetismi cutanei più frequenti















  • rughe
  • segni acneici
  • smagliature
  • macchie
  • cicatrici
  • arrossamenti

Anni di ricerche e svariati studi dimostrano come la stria argentea della chiocciolina abbia capacità idratanti, purificanti, esfolianti, nutritive, lenitive, cicatrizzanti, rigeneranti. 

L’equilibrata combinazione di mucopolisaccaridi e gli altri preziosi componenti, proporzionati perfettamente dalla natura stessa nel secreto di lumaca, aiuta la pelle a rigenerarsi e a ritrovare le sue fisiologiche funzioni, spesso alterate da situazioni di stress o da agenti esterni.

I suoi effetti benefici sulla cute sono evidenti e, con il costante uso del prodotto, la pelle apparirà via via più compatta, levigata, fiorente, luminosa. 












Visibi
lmente più bella



Le proprietà della bava di lumaca sono molteplici, e la loro azione contemporanea sulla nostra pelle rende Elicina una crema unica.

Idratazione (acqua di riserva) - grazie ai mucopolisaccaridi
Potere cicatrizzante (utile nel trattamento delle irritazioni della rasatura) - grazie all'effetto combinato di allantoina, collagene, vitamine
Effetto lenitivo (utile per gli arrossamenti dovuti al sole o al freddo eccessivo) - grazie all' allantoina combinata con mucopolisaccaridi e proteine
Potere nutritivo e rigenerante - grazie a proteine e vitamine
Efficacia antirughe (grazie alla stimolazione della sintesi del collagene nativo) - dovuta all'acido glicolico combinato con collagene, elastina, vitamine e mucopolisaccaridi 
Efficacia anti-smagliature - grazie all'azione esfoliante dell' acido glicolico e a quella rigenerante di proteine e vitamine
Efficacia contro segni dell'acne, macchie e cicatrici - grazie al potere esfoliante, levigante, purificante e anti-untuosità dell'acido glicolico, mediato dall'effetto lenitivo degli altri componenti.
.



Ecco ciò che mi hanno inviato

L'elicina è una crema cosmetica a base di bava di lumaca che promette di eliminare segni e piccole cicatrici di varia natura (cicatrici, acne, macchie, smagliature etc). Esistono 3 diverse tipologie di crema: Elicina, Elicina plus ed Elicina corpo.La differenza tra le prime due è sostanzialmente il fattore di idratazione, totalmente assente nel primo  caso.La crema non va applicata su tutto il viso, ma solo sulle zone d interessate,da più di un mese applico la crema mattina e sera sulle zone interessate,  se  i segni sono recenti e più facile che vengono "cancellati" invece se sono sono vecchi ci vuole molto più tempo e pazienza. io ho le smagliature sui fianchi e la uso su  queste smagliature devo dire che un pò di differenza c'è,in effetti  si sono un  pò attenuate, anche se la sto usando da poco  e cercherò di usarla ancora devo dire che la crema per la mia esperienza funziona.




Vi lascio i link a cui accedere

http://www.elicina.it/

http://www.bioelisir.it/it/index.php

6 commenti:

  1. ottime creme, efficaci contro arrossamenti screpolature e cicatrici

    RispondiElimina
  2. uso da tempo Elicina ed è una delle creme sempre presente nel mio beautycase... che è sempre mlto ingombrante anche in vacanza!

    RispondiElimina
  3. non i ho provati ma ne ho sentito un gran parlare bene che ho deciso di acquistarli

    RispondiElimina

Nuxe: Nuxuriance Ultra crema notte anti-età globale

Nuxe: Nuxuriance Ultra crema notte anti-età globale  C rema anti-età globale ideata per correggere i principali segni dell'età durante l...