martedì 2 aprile 2013

bottega della canapa, farsi belle con la natura


Bottega della canapa..ritorno alla natura
Bottega della canapa nasce nel 2003 a Cesena grazie all’idea di due giovani imprenditori romagnoli, Giacomo Masioli e Massimiliano Spinelli, con la vocazione di riscoprire, promuovere e commercializzare tutto ciò che oggi è possibile produrre a partire dalla Canapa.Nel settore “cosmesi naturale”, la Masioli&Spinelli snc ha realizzato, in collaborazione con due laboratori del settore (di saponi artigianali e di cosmesi naturale) operanti nel territorio regionale dell’Emilia Romagna, una linea completa di prodotti di elevata qualità a marchio BOTTEGA DELLA CANAPA®. Scoprili online. L’olio di canapa è un alimento che si ricava per spremitura a freddo dei semi della pianta Cannabis sativa.Ha un colore variante dal verde chiaro al verde intenso, un odore poco marcato ed un sapore che ricorda quello delle nocciole.Per conservare intatte le sue proprietà nutritive e terapeutiche è consigliato consumarlo a crudo, come un normale olio per condire insalate, cereali, zuppe, sughi, pasta, riso, verdure, per insaporire il pane .
Il sapore è molto gradevole, simile a quello delle nocciole.
Dato che ha un basso punto di fumo non va usato per friggere.Oltre che in cucina, l’olio di semi di canapa può essere utilizzato anche come olio da massaggio per pelle secca e pruriginosa.
Data la sua potentissima azione antinfiammatoria, quest’olio è infatti ottimo per molti problemi della pelle come: psoriasi, vitiligine, eczemi, micosi, irritazioni da allergie, dermatiti secche e per tutte le infiammazioni o irritazioni localizzate. Può inoltre migliorare le condizioni della pelle affetta da acne. Efficace anche per la cura dei funghi alle unghie (onicomicosi). Contiene elevate quantità di acidi grassi essenziali (Omega-6 e Omega-3), nella proporzione ideale richiesta per una crescita cellulare umana ottimale.
Bottega della Canapa propone un’ampia gamma di prodotti derivati dalla produzione artigianale della pianta che accompagna la storia dell’umanità fin dagli esordi  ,abbigliamento in filati biologici, intimo, borse, accessori per la casa, cosmesi naturale a base di olio di canapa, alimenti, bio giardinaggio e molto altro ancora.


Questi tutti gli articoli disponibili su Bottega della Canapa






Ecco ciò che mi hanno inviato





Avete visto quante belle cremine mi hanno inviato, 5 creme e 2 saponi.


Sapone artigianale CANAPA E PAPPA REALE
sapone artigianale CANAPA E CALENDULA   

5 barattolini di creme 


Sapone Vegetale All'olio Di Canapa viene realizzato artigianalmnente secondo   l' antico metodo tradizionale dell' impasto a freddo che consente di mantenere inalterati principi attivi delle sostanze vegetali utilizzate. Fondamentale per realizzare il nostro sapone vegetale è l' impiego di olio di cocco naturale puro al 100%, "l' unico che saponifica a freddo". Durante la saponificazione si sviluppa "Glicerina naturale" importante ai fini dell' emolienza ed idratazione, e il manto idrolipidico si riforma più velocemente. I profumi utilizzati non contengono allergeni, i nostri saponi non sono testati testati su animali.




Crema Viso Idratante all' Olio di Canapa e  Calendula

Crema Viso Anti-Età all' Olio di Canapa e Collagene Vegetale*
Per pelli molto delicate tendenti all’arrossamento. E’ lenitiva,emolliente ed idratante grazie alle meravigliose proprietà della calendula e dell’olio di canapa. Ottima anche per la pelle dei bambini.




Crema da giorno densa e ricca di elementi nutrienti. Usata quotidianamente previene e contiene gli inestetici effetti dell’invecchiamento cutaneo e grazie agli oli vegetali contenuti dona elasticità e luminosità al viso. Utilizzare su viso e collo dopo la detersione *Miscela di derivati vegetali con qualità dermatologiche assimilabili a quelle del collagene.

Crema da giorno densa e ricca di elementi nutrienti. Usata quotidianamente previene e contiene gli inestetici effetti dell’invecchiamento cutaneo e grazie agli oli vegetali contenuti dona elasticità e luminosità al viso. Utilizzare su viso e collo dopo la detersione *Miscela di derivati vegetali con qualità dermatologiche assimilabili a quelle del collagene.







Straordinaria emulsione per nutrire ed idratare la pelle matura del viso. E’ un trattamento efficace e di risposta alle esigenze di una pelle stanca e sfruttata. Utilizzare su viso e collo dopo la detersione.




CREMA MANI ALL' OLIO DI CANAPA

Crema protettiva e rigeCrema protettiva e rigenerante arricchita con olio di canapa, rende la pelle delle vostre mani morbida e vellutata. Aiuta il ristabilirsi del normale ph dell’epidermide e della sua naturale protezione lipidica deteriorata soprattutto dall’uso dei comuni detersivi. Si consiglia l’uso quotidiannerante arricchita con olio di canapa, rende la pelle delle vostre mani morbida e vellutata. Aiuta il ristabilirsi del normale ph dell’epidermide e della sua naturale protezione lipidica deteriorata soprattutto dall’uso dei comuni detersivi. Si consiglia l’uso quotidian

CANAPA E PAPPA REALE da 100grammi.



Emolliente,nutriente. Per pelli normali e secche.

Principi attivi estratti da erbe di coltivazione biologica. I prodotti sono certificati Bioagricert e non sono testati su animali.






    • Idratante,lenitivo,nutriente. Per pelli secche e delicate.
      Principi attivi estratti da erbe di coltivazione biologica. I prodotti sono certificati Bioagricert e non sono testati su animali.






      Entrambe le saponette costano solo 2.50€ 


      Le saponette sono davvero delicate  e profumate, saponi vegetali all'olio di Canapa vengono realizzati artigianalmente secondo  l' antico metodo tradizionale dell' impasto a freddo che consente di mantenere inalterati principi attivi delle sostanze vegetali utilizzate,fondamentale per realizzare il loro sapone vegetale è l' impiego di olio di cocco naturale puro al 100%, "l' unico che saponifica a freddo". 
      Le Creme sono davvero ottime  protettive  davvero efficaci , morbide si stendono facilmente lasciano la pelle del viso morbida e idratata, invece la crema mani   rende la pelle  morbida e vellutata, ha un delizioso e buonissimo profumo. 

      Le creme si stendono  e si assorbono facilmente  non lasciano la pelle  unta, ma semplicemente morbida e vellutata,sono davvero profumatissime  perfette per ogni tipo di pelle.




      I

      Vi invito a seguire il brand nei vari canali social network.

25 commenti:

  1. Davvero.. quanti prodotti si possono ricavare da questa pianta!!!
    Buon mercoledì
    Vale
    Un bijou pour TOUS les jours
    Facebook

    RispondiElimina
  2. Ottimi prodotti che ho visto in giro ma non conosco il brand

    RispondiElimina
  3. meravigliosi questi prodotti sono da provare grazie

    RispondiElimina
  4. Ne ho molto sentito parlare, ma non ho ancora provato i prodotti di questa azienda, sembrano però molto validi

    RispondiElimina
  5. dei prodotti del tutto nuovi per me,mi piacerebbe provarli

    RispondiElimina
  6. devo essere magnifici questi prodotti sai che non li conoscevo faccio un salto al sito

    RispondiElimina
  7. azienda di cui sto sentendo parlare bene, sarebbero da scoprire quei prodotti

    RispondiElimina
  8. non conoscevo questi prodotti. Grazie

    RispondiElimina
  9. sembrano davvero prodotti molto validi ed ingredienti naturali ..da provare!

    RispondiElimina
  10. non conoscevo questo marchio.... grazie

    RispondiElimina
  11. non conoscevo queste creme, devono essere davvero ottime!

    RispondiElimina
  12. non li ho mai usati ma sembrano ottimi prodotti grazie per le info

    RispondiElimina
  13. interessante...come ti sei trovata con questi prodotti?

    RispondiElimina
  14. prodotti che non conoscevo, grazie delle info

    RispondiElimina
  15. prodotti molto interessanti non ne ho sentito mai parlare prima

    RispondiElimina
  16. interessante non conoscevo questo brand, grazie per l'info

    RispondiElimina
  17. Davvero interessante. Non avevo mai sentito parlare di questo brand ed ho letto con piacere la tua presentazione, grazie

    RispondiElimina
  18. molt molto interessante e tu sei molto precisa a spiegare il tutto brava

    RispondiElimina
  19. interessanti questi prodotti,grazie del post

    RispondiElimina

Nuxe: Nuxuriance Ultra crema notte anti-età globale

Nuxe: Nuxuriance Ultra crema notte anti-età globale  C rema anti-età globale ideata per correggere i principali segni dell'età durante l...