sabato 27 aprile 2013

Erboristeria Essentia:sentirsi belle naturalmente


L’erboristeria Essentia nasce da un sogno che porto con me da quando ero bambino: quello di coniugare Salute e Natura.
Sono il Dr. Alessandro Pagnoni e dopo diversi anni di esperienza nei settori della cosmesi naturale, della fitoterapia e delle medicine non convenzionali, ho deciso di dar vita al mio sogno proponendo un nuovo stile di benessere naturale.




Curriculum 
Sono nato a Rimini ormai diversi anni fà e il mio amore per la natura mi ha portato a diplomarmi presso l’Istituto Tecnico Agrario Statale di Cesena, ma il mio sogno più nascosto è sempre stato quello di diventare un professionista della salute naturale.
La passione per le piante officinali mi ha portato alla laurea in Tecniche Erboristiche nell’anno accademico 2003/04 presso l’Università di Bologna. Ho sempre considerato la laurea non un traguardo ma un punto di partenza, infatti i miei studi sono proseguiti con la specializzazione di Esperto in Fitoterapia ottenuta presso la sede SIFit (Società Italiana di Fitoterapia) di Montegrimano Terme; ora, a distanza di anni, continuo a studiare e tenendomi aggiornato allo scopo di fornire un servizio sempre migliore.
Dopo l’Università ho avuto numerose esperienze nel settore della Fitocosmesi, infatti ho svolto mansioni, prima in un laboratorio ove ho appreso gli strumenti del formulatore cosmetico, poi, successivamente, ho lavorato presso lo stesso laboratorio come consulente.
In quel periodo della mia vita mi sono dilettato nella distillazione e produzione di Oli Essenziali. Un sperienza fatta di cose semplici a contatto con la natura, ho distillato essenze meravigliose e scoperto i profumi che Madre Natura ci dà.
Attualmente, sotto lo peudonimo di Puman, sono moderatore in un forum on-line dove do consigli inerenti la fitocosmesi e l’utilizzo delle piante officinali.


L'Erboristeria Essentia si trova a Riccione sulla statale adriatica, i prodotti naturali che il Dott. Alessandro Pagnoni ha selezionato per voi sono nella maggior parte di origne biologica, provenienti da aziende in parte molto conosciute in parte da piccole aziende erboristiche che con passione danno vita a prodotti di altissima qualità con un prezzo interessante.
La nostra vetrina è on line è la medesima del nostro piccolo negozio di Riccione, poichè ci piace offrirvi prodotti naturali di cui conosciamo la provenienza e la qualità.
Il nostro staff è sempre disponibile a fornirvi consigli utili a trovare il rimedio naturale più adatto alle vostre esigenze.

Prodotti

Erboristeria Essentia è un sito di vendita on line di prodotti erboristici. All'interno del sito troverete una selezione di marche con certificazione Biologica.
Esistono prodotti naturali specifici, lo scopo di Erboristeria Essentia è quello di consigliarvi ilrimedio naturale più adatto, infatti, se avete dei dubbi oppure vi occorrono dei chiarimenti su quale prodotto naturale utilizzare, non esitate a contattarci.
La nostra consulenza online è gratuita e non comporta nessun obbligo d'acquisto, siamo lieti di trasferirvi la nostra conoscenza sui migliori prodotti Bio presenti in commercio. 
La selezione dei prodotti erboristici che trovate in vendita on line è la stessa del nostro negozio. Vogliamo offrire un servizio di qualità anche ai clienti che acquistano on lCategorie
ACQUE PROFUMATE

BENESSERE DI OSSA MUSCOLI E ARTICOLAZIONI

CAPELLI

CURA DEL CORPO

DIMAGRIMENTO

FIORI DI BACH

GEMMODERIVATI E MACERATI GLICERICI

INFLUENZA

INTEGRATORI ALIMENTARI

LINEA BABY

MANI

MINERALI E OLIGOELEMENTI

OLI ESSENZIALI

PIEDI

PROBLEMI DI PELLE

PRODOTTI VISO

TINTURE MADRI

TISANE

 

Categorie

Ho avuto il piacere di provare 6 campioncini di creme

Crema viso antiage con rosa e incensoè una preparazione che si indirizza essenzialmente ad una pelle matura, segnata dal tempo, anche con problemi di psoriasi o di dermatiti ricorrenti. A tale scopo nella formulazione della Crema Viso Antiage Essentia Cosmesi si sono scelti estratti dalle caratteristiche estremamente delicate, eppur potenti, le quali svolgono un azione di protezione sulla progressionedelle rughe e di contrasto a svariate forme allergiche ed infiammatorie che possono verificarsi a carico del sistema tegumentale. 

Crema idratante viso all'olio di rosa Mosqueta è una preparazione che, seppur adatta a tutti i tipi di pelle, si rivela mirata su cuti giovani, che abbisognano di un peeling modesto e di nutrire la pelle senza appesantirla. La formulazione della Crema Viso Idratante all’Olio di Rosa Mosqueta è estremamente delicata è rende utile questo prodotto anche nei casi di acne, eczemi ed eritemi solari, grazie alle straordinarie virtù dell’elicriso e della rosa mosqueta, mentre, su pelli mature, si rivela utile se accoppiata ad un peeling più energico.


 Ho aspettato un pò di giorni per scrivere  la recensione ,per dirvi le mie impressioni oneste e sincere come di solito faccio, provo i prodotti e poi li  recensisco e devo dire che queste 2 creme mi hanno molto colpita, la prima crema ha un'odore molto piacevole,  lascia la  pelle fresca e si assorbe facilmente ,la seconda crema invece migliora la pelle del viso, rendendolo più levigato e vellutato, la pelle si è ringiovanita non unge e si assorbe facilmente,anche questa crema ha un buon odore,  consiglio di visitare il sito e di comprare queste creme, ma oltre a queste creme ci sono tantissimi prodotti.



Vi lascio tutti i link a cui accedere


 sito erboristeriaessentia.it/shop 

 pagina fb  facebook.com/erboriseriaessentia



33 commenti:

  1. Azienda che apprezzo e uso da tempo i suoi prodotti

    RispondiElimina
  2. questi prodotti mi sembrano ottimi, li provero

    RispondiElimina
  3. Adoro scoprire nuove erboristerie e shop on-line eco-bio, perchè sono un'appassionata di cosmesi naturale! Grazie per avercela presentata e buona domenica! ;)

    RispondiElimina
  4. la crema mi ha incuriosito,vado a sbirciare nel loro sito ,grazie mille per le informazioni,molto dettagliate :)

    RispondiElimina
  5. bei prodotti grazie per le info.. vado a vedere il sito..

    RispondiElimina
  6. ottimi.li ho provati e sono rimasta molto soddisfata,invito a tutte a provarli si ricrederenno complimenti

    RispondiElimina
  7. Hanno davvero di tutto. Non conosco il brand ma li proverò.

    RispondiElimina
  8. Mi piacerebbe provare la crema anti age con rosa e incenso...bellissimo post

    RispondiElimina
  9. Non consocevo il brand, grazie dei consigli

    RispondiElimina
  10. i prodotti naturali sono i migliori

    RispondiElimina
  11. che prodotti interessanti...bel blog complimenti !!!! ;)))

    RispondiElimina
  12. che prodotti interessanti :)) bel blog complimenti !!!

    RispondiElimina
  13. Io sono in fissa con le acque profumate (non amo i profumi troppo intensi ed aggressivi), quindi ne proverei volentieri una di questa linea!!

    RispondiElimina
  14. Davvero, davvero interessante questo articolo.Non conosce le proprietà dei prodotti presentati.Grazie Stefy.

    RispondiElimina
  15. Complimenti per le tue modifiche del blog e grazie per avermi fatto conoscere questo marchio che non conoscevo

    RispondiElimina
  16. Amo le erboristerie e questa mi incuriosisce

    RispondiElimina
  17. non conoscevo questa erboristeria, adoro i prodotti naturali!!
    corro sul sito a farmi un giro!!

    RispondiElimina
  18. un brand che non conoscevo, vado a vedere il sito grazie

    RispondiElimina
  19. Davvero interessante! io utilizzo solo prodotti naturali! Grazie per le info!

    http://naturaecosmesi.blogspot.it/

    RispondiElimina
  20. Sono innamorata dei prodotti naturali, molto interessante!

    RispondiElimina
  21. mi interessa molto l'acqua profumata la cercherò grazie!

    RispondiElimina
  22. bellissimo post, grazie dei consigli e delle info su qyesta marca che sembra ottima! :) Laura

    RispondiElimina
  23. devono essere ottimi prodotti i piacerebbe provarli

    RispondiElimina
  24. ho provato anch'io i prodotti essentia , sono davvero ottimi, grazie

    RispondiElimina
  25. E' la prima volta che sento parlare di questa erboristeria. Per me, dunque, e' una linea tutta da scoprire e conoscere. Grazie!

    RispondiElimina
  26. la Crema Viso Idratante all’Olio di Rosa Mosqueta é favolosa, leggera e idratante, l'abbiamo provata sia io che una mia amica e la troviamo davvero un buon prodotto

    RispondiElimina
  27. Un marchio che è ben conosciuta per i suoi prodotti di qualità.

    RispondiElimina

Nuxe: Nuxuriance Ultra crema notte anti-età globale

Nuxe: Nuxuriance Ultra crema notte anti-età globale  C rema anti-età globale ideata per correggere i principali segni dell'età durante l...