mercoledì 22 maggio 2013

Freddi una dolce tentazione quotidiana





Ciao  a tutti chi vuole fare colazione con me stamane, eccola qua pronta , c'è l'imbarazzo della scelta , cosa preferite tra le varie  merendine, ma prima d mostrarvele vi parlo dell'azienda Freddi Dolciaria che mi ha gentilmente omaggiato di tanta bontà.




Gli stabilimenti sono ubicati a Castiglione delle Stiviere, fra le colline moreniche mantovane ed il lago di Garda, su un'area di 60.000 metri quadrati di cui 10.000 coperti. Avviata nell'ottobre del 1949 come laboratorio di pasticceria, Freddi Dolciaria diviene industria nel 1968, espandendo sempre di più mercati e prodotti, sino ad essere oggi uno dei maggiori produttori europei di merendine, torte e Swiss Rolls , con una capacità di oltre 120 tonnellate al giorno. Le vendite si espandono su tutti i mercati internazionali ed il 70% circa è esportato. Una piccola percentuale della produzione è effettuata a marchio del distributore ( C.R.AI, etc.).


La produzione è sviluppata su tre impianti: 1°. Merendine in confezione da 6 o 8 pezzi (Dolcetto®). Capacità produttiva giornaliera 1.000.000 di merendine - 35 tonnellate 2°. Merendine in confezione da 10 pezzi (Buondolce®, Mukka®, Moretta®). Capacità produttiva giornaliera 1.000.000 di merendine – 35 tonnellate 3°. Arrotolati di Pan di Spagna (Pic Nic®, Swiss Roll®, Bûche de Noël®). Capacità produttiva giornaliera 180.000 pezzi – 56 tonnellate Il processo produttivo, svolto secondo le norme HACCP, prevede un severo controllo di qualità e condizioni igieniche estremamente rigorose. La tecnologia d'avanguardia e l'utilizzo di materie prime e materiali d'imballaggio di prima scelta permettono di garantire 6 mesi di conservazione ai prodotti senza l'impiego di conservanti. Ogni impianto è completamente automatizzato ed impiega una dozzina di addetti. Logistica e packaging sono considerati fattori strategici fondamentali e vengono sviluppati secondo il concetto di massima flessibilità e massima affidabilità. Dalla trasmissione dell'ordine la merce viene messa in consegna in 3-4 giorni e si garantisce la resa in qualsiasi parte del mondo anche per piccoli quantitativi. Lo stoccaggio ed il trasporto non richiedono condizioni refrigerate ma semplicemente il "luogo fresco e asciutto". Le grandi distanze di consegna impongono packaging e pallettizzazioni particolarmente robusti e compatti. Ogni articolo è proposto sia in cartoni tradizionali che in attraenti espositori per il punto vendita. Una vasta gamma di oltre 30 articoli permette di affrontare il mercato in tutte le sue varie ed articolate richieste di gusto e di prezzo.


I MERCATI

Hanno già assaggiato i prodotti Freddi: Albania, Arabia Saudita, Argentina, Armenia, Australia, Austria, Azerbaijan, Belgio, Bosnia Herzegovina, Brasile, Bulgaria, Canada, Canarie, Cina, Cipro, Colombia, Costa d’Avorio, Croazia, Danimarca, Dubai, Ecuador, Estonia, Filippine, Finlandia, Francia, Georgia, Germania, Giappone, Giordania, Gran Bretagna, Grecia, Guadalupe, Guyana, Hong Kong, Irlanda, Israele, Khazakistan, Kenya, Kosovo, Kuwait, Libano, Lituania, Lussemburgo, Macedonia, Malta, Marocco, Martinica, Mauritania, Messico, Moldavia, Mongolia, Olanda, Palestina, Panama, Polonia, Portogallo, Rep. Ceca, Rep. Slovacca, Romania, Russia, Senegal, Singapore, Siria, Slovenia, Spagna, Sud Africa, Svezia, Svizzera, Taiwan, U.A.E, Ucraina, Ungheria, Uruguay, Uzbekistan, U.S.A, Yugoslavia, Venezuela.



                                            Prodotti




Ballerina: Confezione contenente 8 merendine di Pan di Spagna farcite ai gusti di Cacao, Mango, Nocciola italiana e Caffè espresso. Grammi 240 (8 merendine da 30 grammi, confezionate una ad una). Uniche, 5 strisce intervallate da crema e cioccolata alla base.





Moretta: Confezione contenente 10 merendine di Pan di Spagna farcite e ricoperte. Grammi 300 ,Grammi 300 (10 merendine da 30 grammi confezionate una ad una).



Pic-Nic: Arrotolato di soffice Pan di Spagna farcito e decorato ai gusti di Caffè, Cacao, Frutta, Nocciola o Vaniglia. Grammi 200. 





Buondolce: Confezione contenente 10 merendine di Pan di Spagna farcite ai gusti di Latte, Arancia e Carota, Fragola e Cioko e Miele. Grammi 250 (10 merendine da 25 grammi confezionate una ad una). 




O'Mamma: Morbida Torta farcita e decorata. 300 g. 









LaGioia: Mini torta quattro strati - 150g Triplo Cioccolato, Tiramisu, Stracciatella, Nocciola, Mandarino. Consiglio: riporre in frigorifero 1 ora prima di servirla.







Swiss Roll: Arrotolato di soffice Pan di Spagna farcito e glassato ai gusti di amaretto, Cacao, Cappuccino, Cioccolato Bianco e Tiramisù. Grammi 300 - confezione da regalo. 

L'ideale per la colazione o per le merende, a qualsiasi orario esse siano,una dolce coccola di sapore tutta per noi. 




Avete visto quanti bei prodotti , sono davvero rimasta stupita aprendo il pacco e vedendo tanta bontà e allora voglio contagiarvi con il buonumore e l'allegria quando ho aperto il pacco e mi son vista ben 14 pacchi di merendine.





HO incominciato subito a provarne qualcuno, una diversa 

dall'altra, tanti prodotti diversi tra loro, pieni di farciture e di 

gusto, li conoscevo di già essendo una loro consumatrice e 

sapevo già della loro bontà, ma non  ero a conoscenza di 

questo assortimento, ce n'è per tutti i gusti! 
Dalle farciture alla frutta, al caffè, alla crema, al cioccolato, ma non sono solo semplice merendine, ma anche gli arrotolati  fino ad arrivare alle torte, io me ne sono letteralmente innamorata, sono davvero squisiti, si sciolgono in bocca , il gusto è delicatissimo, la crema e la frutta si  son sciolte sulle mie pupille gustative... mmm ringrazio l'azienda per avermi scelta  per la recensione e per avermi fatto  conoscere altre sue  bontà che di sicuro non mancheranno più nella mia casa,vi consiglio di visitare il sito perchè potete comprare pure online, correte.


Scommetto che vi ho fatto venire l'acquolina in bocca.

Vi lascio ii link al sito web http://www.freddi.it/

18 commenti:

  1. Ciao Ste, ti dirò che io vado matta per le mini torte di Freddi, quella al triplo cioccolato mi fa impazzire, troppo buona!! Buone tutte, mio marito fa colazione con le merendine Dolcetto alla frutta. Un ottimo marchio.

    RispondiElimina
  2. Smbrano davvero ottime..sono invitantissime queste delizie.

    RispondiElimina
  3. Sto mangiando anch'io i dolcetti Freddi e sono buonissimi, anche in famiglia piacciono a tutti!

    RispondiElimina
  4. Ho avuto anch'io la fortuna di collaborare con Freddi Dolciaria!sono ottimi prodotti li consiglio!

    RispondiElimina
  5. ho coinvolto tutta la famiglia nell'assaggio....le nipotine del mio ragazzo ne vanno pazze

    RispondiElimina
  6. ottimi prodotti... a me piace la linea pic nic

    RispondiElimina
  7. una più buona dell'altra non c'è che l'imbarazzo della scelta

    RispondiElimina
  8. una più buona dell'altra non c'è che l'imbarazzo della scelta

    RispondiElimina
  9. Bellissima collaborazione mooooooooooolto golosa, complimenti

    RispondiElimina
  10. buoni li conosco troppo bene, non parliamo delle tortine sono buonissime

    RispondiElimina

Nuxe: Nuxuriance Ultra crema notte anti-età globale

Nuxe: Nuxuriance Ultra crema notte anti-età globale  C rema anti-età globale ideata per correggere i principali segni dell'età durante l...