martedì 25 giugno 2013

Himalaya , benessere naturale e diffusore per ambienti Ultransmit


Himalaya






Oggi vi parlo un pò dell'India e dei  suoi prodotti insieme all'azienda Himalaya  produttrice di aromi , profumi , fragranze  benessere e dell'ecologia domestica.





L’azienda

L'azienda inizia ad operare nel 1990 distribuendo bastoncini d'incenso ed essenze profumate importate dall'India. Il canale distributivo è quello delle erboristerie. In breve, Himalaya conosce un graduale e crescente interesse da parte del pubblico e degli operatori. 
Tutti i prodotti delle varie linee non prevedono l'impiego di lavoro minorile, né l'utilizzo di alcuna sostanza tossica. La produzione di essenze profumate è tra le poche in Italia che si avvalgono della certificazione IFRA, riconosciuto organismo internazionale che stabilisce le linee guida per uno standard di qualità volto a favorire la regolamentazione del settore profumieristico.

I principi

L'Azienda è l'importatore ufficiale per l'Italia dei prodotti a marchio Maroma fabbricati a Auroville, il progetto "villaggio universale" - sotto l'alto patrocinio dell'Unesco - che si ispira agli insegnamenti del maestro e filosofo Aurobindo, fautore di una promozione umana integrale basata su un cambiamento evolutivo.
Himalaya privilegia l'utilizzo di carta ecologica per il confezionamento, ricicla la carta degli imballaggi, mentre gli accessori in legno non provengono dall'abbattimento di alberi spontanei. Ogni anno parte dei profitti vengono reinvestiti per progetti umanitari in Auroville.

I prodotti

Attualmente distribuisce in esclusiva per il mercato italiano e per il Regno Unito il marchio Maroma di Auroville : essenze per l'ambiente, oli essenziali, pot-pourri, bastoncini profumati, diffusori, porta incensi e articoli artistici, sacchetti e candele profumate, insetto repellenti naturali.

Distribuzione

I prodotti sono presenti nei classici canali specialistici, erboristerie in primo luogo. Per il futuro, considerata la crescente sensibilità del pubblico verso un discorso di equilibrio naturale, vorrebbero espandere il raggio d'azione in tutti quei settori non strettamente erboristici che per affinità potranno accogliere i loro prodotti (es. arredamento ecologico, fair trade, etc).

Fornitori

Una delle principali motivazioni che accompagna il loro lavoro è da sempre la collaborazione con il progetto "Auroville" che esprimono tramite la commercializzazione dei prodotti delle sue unità produttive. Il contributo del loro lavoro è quindi sia di natura economica che di informazione sul progetto.
In linea con la Carta e gli ideali di Auroville, che prevedono la manifestazione della coscienza nella materia, le unità produttive, tutte di proprietà dell'Auroville Foundation, sono proiettate alla ricerca di qualità e perfezione, bellezza e creatività e sono fermamente impegnate in una produzione che rispetti l'ambiente e sia sensibile verso lo sviluppo sociale.

Linee e i marchi distribuiti da Himalaya:



Essenze e diffusori


Tisaniere e teiere


Varuna Inspirations


Devi



Kalki


Candele


Men



Profumi e saponi



Encens d'Auroville

Sumaya spa



Colibrì



Maroma spa



Eyeyurvedic







Ora vi mostro ciò che mi hanno gentilmente inviato









Aroma-vase
Un design affascinante e innovativo, una tecnologia di diffusione all’avanguardia:
queste le caratteristiche di Aroma-Vase Ultransmit, un vero gioiello tra i modernissimi diffusori. Vibrazioni ad ultrasuoni ad alta frequenza (1.7MHz) atomizzano il fluido in particelle da 1/10 di micron. L’olio essenziale così nebulizzato viene poi disperso dall’esclusivo dispositivo di ventilazione, aumentando l’umidità e la ionizzazione dell’aria. Inoltre, grazie a un sistema luminoso composto da 12 led, il diffusore Aroma-Vase cambia continuamente colore e consuma pochissimo (12 W), offrendo un piacevolissimo e rilassante percorso di cromoterapia, disciplina di benessere conosciuta fin dagli antichi egizi.

Il diffusore Arome-vase non brucia l’olio essenziale, possiede una tripla azione come diffusore, ionizzatore ed umidificatore e necessita di pochissime gocce di olio essenziale in acqua.



Olio essenziale Tranquillity
Olio frazionato di Cocco, Lavanda, Limone, Mirto, Salvia Sclarea, Mirra, Arancio Amaro, Vetiver, Sandalo, Cedro e Rosa.

Eyeyurvedic Kajal
Con 30 milioni di pezzi venduti ogni anno, la matita Eyeyurvedic Kajal è un grande successo in tutto il mondo. La sua base di burro chiarificato, Ianolina e oli vegetali lo rende di incomparabile morbidezza, tollerabilità e tenuta. Eyeyurvedic Kajal è un prodotto naturale, anallergico, disponibile in 6 colori diversi che dona agli occhi una luminosità unica. Intensità e qualità cromatica, del nero in particolare.


Eyeyurvedic EyesRelax

E’ un prodotto originale indiano, realizzato seguendo le linee guida della filosofia ayurvedica. Realizzato solo con ingredienti naturali, EyesRelax contribuisce a rilassare e congestionare gli occhi affaticati, in particolare dopo un lungo periodo al computer. Grazie alla presenza di menta dona un piacevole effetto rinfrescante. Il suo uso continuativo porta una costante e graduale attenuazione di borse ed occhiaie. 



Ringrazio l’azienda Himalaya che mi ha gentilmente inviato questi  prodotti, e devo dire che sono davvero unici, li ho testai tutti prima di fare questo post, come sempre uso e testo i prodotti per poi dire le mie impressioni oneste e sincere ,sono rimasta soddisfatta sia del kajal che dello stich per gli occhi, il kajal mi dava agli occhi luminosità , davvero moto buono , lo mettovo la sera prima di addormentarmi , e la mattina mi svegliavo e  gli occhi non erano più  affaticati anzi molto freschi e rilassati.

L'altro prodotto di cui vi parlo e il diffusore , che vi consiglio di comprare , sincera sincera , è ottimo,cambia colore ,e va benissimo in qualsiasi stanza voi volete riporlo , non consuma molta corrente,funziona con acqua del rubinetto ,l'olio non brucia anzi  con l'essenza rilassante è stato davvero una scoperta meravigliosa, la casa era purificata , l'aria era respirabile e anche addolcente , emana un  profumo fesco e dolce,gli oli essenziali  si nebulizzano e vengono dispersi in casa  , vi consiglio davvero di visitare il sito e di farci un pensierino, mi ha soddisfatta tantissimo!

Vi mostro il video del diffusore!




Potete visitare il sito dell'azienda 


 Facebook 



32 commenti:

  1. Che bella collaborazione!!! Sito salvato tra i miei preferiti :-)

    RispondiElimina
  2. non conoscevo questo marchio. H a tante cose carine. Io amo gli incensi. Grrazie.

    RispondiElimina
  3. Che belle cose, una meglio dell'altra. vado a guardare il sito

    RispondiElimina
  4. bellissimi non li conoscevo ma mi attirano molto

    RispondiElimina
  5. che bei prodotti, non li conoscevo, guardo subito il sito grazie delle info

    RispondiElimina
  6. azienda e articoli particolari, interessante il prodotto per gli occhi

    RispondiElimina
  7. molto belli questi diffusori, non conoscevo il marchio!

    RispondiElimina
  8. ce l'ho anch'io il diffusore ultransmit ed è fantastico!!

    RispondiElimina
  9. Bei prodotti, non li conoscevo, grazie delle info vado a vedere il sito!

    RispondiElimina
  10. Io i diffusori per ambiente li adoro ,e questo non lo conoscevo

    RispondiElimina
  11. che meraviglia!! io adoro questi prodotti... devo proprio andare a vedere sul sito! grazie delle info! laura

    RispondiElimina
  12. Il diffusore mi piace da morire!!! Con oli essenziali poi, ottimo!!

    RispondiElimina
  13. Non conoscevo quest'azienda.. il packaging delle candele è carinissimo *w*

    RispondiElimina
  14. non ci posso credere, io amo questi prodotti, ne ho tanti sparsi per casa, do subito un occhiata al sito!!!!

    RispondiElimina
  15. tante belle cose, grazie per aver segnalato questa azienda

    RispondiElimina
  16. Quante belle cose che hanno!!!! Vorrei proprio provarli!

    RispondiElimina
  17. corro a visitare la loro pagina facebooko!!!

    RispondiElimina
  18. adoro i diffusri x ambienti ,questi non li conoscevo....ma sono bellissimi

    RispondiElimina
  19. Molto interessanti questi prodotti, mi piacciono molto i diffusori per l'ambiente. Buona serata Daniela.

    RispondiElimina
  20. davvero interessanti questi prodotti , visito il sito.. adoro gli incensi , mi piacerebbe provarli,grazie per la segnalazione

    RispondiElimina
  21. questo sito è davvero un mondo affascinante dell'essenza! adoro i loro prodotti!

    RispondiElimina
  22. che belle le candele, creano subito l' atmosfera !!!

    RispondiElimina
  23. adoro avere la casa profumata.. mi sa che acquistero qualcuno di questi prodotti.. sembrano ottimi e molto belli.. noemi trucco e dintorni

    RispondiElimina
  24. bellissimi prodotti immagino creeranno una bella atmosfera nella tua casa!

    RispondiElimina
  25. Adoro questi prodottini, i diffusori non mancano mai a casa mia!

    RispondiElimina
  26. BELLISSIMI PRODOTTI .BELLO AVERE UNA PROFUMAZIONE NELLE PROPRIE CASE.

    RispondiElimina
  27. bel design oltre a profumare arreda

    RispondiElimina
  28. Tante cose interessanti e bella collaborazione!!! Complimenti :)

    RispondiElimina
  29. Sembrano molto particolari e d'atmosfera. Una mia amica ama queste cose, devo consigliarle la pagina!

    RispondiElimina
  30. il profumo delle candele e del diffusore saranno proprio rilassanti

    RispondiElimina

Nuxe: Nuxuriance Ultra crema notte anti-età globale

Nuxe: Nuxuriance Ultra crema notte anti-età globale  C rema anti-età globale ideata per correggere i principali segni dell'età durante l...