martedì 11 giugno 2013

Rimedi per le smagliature come curarle e combatterle,

Ciao stasera vi parlo di un problema che accomuna noi donne , questo è solo il prima  di tanti articoli, parlerò di smagliature, dopo una dieta, in gravidanza o con l'avanzare dell'età, la pelle perde la sua compattezza originaria; ecco i rimedi naturali per ritrovarla

Le smagliature della pelle si possono combatterle!
Accade spesso, soprattutto dopo i 40 anni, che la pelle inizi a perdere la sua compattezza e si ricopra di smagliature. È un disturbo frequente che può essere risolto (o almeno attenuato) ricorrendo a rimedi naturali.
Smagliature, cosa sono
Le strie cutanee o smagliature sono un fenomeno caratterizzato dallo stiramento e dalla rottura delle fibre di collagene ed elastina che mantengono l'elasticità della pelle . Insorgono nella pubertà, in gravidanza e anche quando si hanno rapidi mutamenti di peso. Anche le carenze di vitamina C  impediscono l'incorporazione di aminoacidi a livello delle fibre di collagene: vi si può ovviare assumendo la vitamina C (in capsule da 500 mg) al mattino con un abbondante bicchiere d'acqua. La cura, che durerà 1-2 mesi, stimola la sintesi del collagene.
Le smagliature: ecco cosa fare con i rimedi naturali
Prendi gli integratori di silicio. Il silicio è un minerale presente in minima quantità nel corpo umano, ma necessario per l'attività degli enzimi richiesti per la sintesi del collagene. Le patate sono un cibo ricco di silicio (20-30 mg per 100 g): vanno gustate lessate con un filo d'olio, ma non fritte. Integratori a base di silicio organico sono certi tipi di alga, come l'alga rossa ( Lithothamnium corallioides), che si trova in compresse: una al giorno, a digiuno, per non più di due mesi.
Massaggiati  con l'unguento super elasticizzante. Per preparare questo unguento, servono 10 ml di olio di mandorle dolci, 10 ml di olio di jojoba, 5 ml di olio di rosa mosqueta, 5 ml di olio extravergine di oliva, il contenuto di due capsule di vitamina E (in farmacia), 4 gocce di olio essenziale di geranio, 3 gocce di olio essenziale di sandalo e 3 gocce di olio essenziale di arancio dolce.
Come fare. Versa un cucchiaino della miscela sulla pelle umida (dopo il bagno o la doccia) e massaggia fino ad assorbimento.
Smagliature: per un trattamento d'urto
Dopo il bagno, massaggia tutto il corpo con una crema a base di secrezioni di lumaca, che puoi trovare nelle farmacie più fornite. Si tratta di cosmetici preparati con le secrezioni naturali delle lumache, sostanze dall'elevata capacità antiossidante, riparatrice e tonificante: contengono infatti l'allantoina (rigenera i tessuti "spenti"), il collagene (restituisce tono alla pelle), l'elastina (previene e riduce le smagliature) e l'acido glicolico (rimuove le cellule morte che impediscono l'ossigenazione cutanea).
Come fare. Applica una piccola dose di crema (è molto attiva) e massaggiala sullesmagliature fino a completo assorbimento.

3 commenti:

  1. grazie delle info, utilissime!
    se ti va passa a trovarmi:http://viviconvivi.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. tesoro stupendo post, io ne ho tante e dovrei usare un prodotto del genere!

    RispondiElimina
  3. che belli qst prodotti mi servirebbero... vado a vedre un po' il sito

    RispondiElimina

Nuxe: Nuxuriance Ultra crema notte anti-età globale

Nuxe: Nuxuriance Ultra crema notte anti-età globale  C rema anti-età globale ideata per correggere i principali segni dell'età durante l...