lunedì 8 luglio 2013

ABOCA, natura ,equilibrio e cura dell'organismo.




Ciao a tutti,nel mio blog ospito ,ABOCA, il suo nome secondo l'etimologia il termine Aboca deriva infatti da"Abiga,antico nome dialettale toscano del Camepizio,pianta medicinale dalle proprietà depurative utilizzata in antichità.Il nome deriva dal luogo in cui è nata e dove tuttora ha sede la direzione centrale,Aboca appunto,immersa nelle colline toscane in una zona dedicata già dal 1200 alla produzione di piante officinali.Una visione del mondo basata sulla consapevolezza della stretta connessione tra salute dell'uomo e quella dell'ambiente.Uomo e pianta vivono da sempre una stretta relazione,si sono evoluti insieme sviluppando entrambi sistemi complessi influenzati dallo stesso contesto,per questo motivo le piante medicinali sono oggi il rimedio ideale per le esigenze di salute e benessere dell'uomo.Natura e salute sono alla base di un percorso di crescita i continua evoluzione che fa di Aboca il precursore,il leader in Italia e il riferimento internazionale per prodotti a base di erbe medicinali per la salute e il benessere.
Oggi come 30 anni fa l'attenzione rimane su ricerca e innovazione per continuare a sviluppare prodotti che sfruttino le proprietà delle matrici naturali complesse,atti a risolvere esigenze di salute sia nel campo dell'omeostasi che in quello della patologia,sempre nel pieno rispetto della persona e dell'ambiente,creando la consapevolezza dei vantaggi presenti e futuri di questo approccio.
Per Aboca la qualità è un valore imprescindibile,che non si limita a controllare ma garantisce in ogni singola fase dal seme fino al prodotto finito,grazie ad un ciclo produttivo completamente verticalizzato,monitorato da un'area qualità trasversale a tutte le aree aziendali.Il concetto di qualità per Aboca va però oltre l'efficacia e la sicurezza dei prodotti ma si fonda sulla naturalità 100%,l'innovazione formulativa e il rispetto dell'ambiente grazie ad una forte attenzione alla sostenibilità.



Ho ricevuto 2 prodotti full size e 2  campioni:






Aloe vera bioGel,grazie alle proprietà protettive,è adatto a tutti i tipi di pelle ed è indicato soprattutto nei casi in cui la cute,sottoposta ad agenti esterni (sole,detersivi,ecc.)necessita di un'azione lenitiva.L'alto contenuto del gel fogliare di Aloe vera(60% di gel fresco reidratato)svolge un'azione riparatrice e filmante donando una piacevole sensazione di freschezza e sollievo alla pelle arrossata e screpolata rendendola morbida e vellutata.La presenza di ingredienti provenienti da Agricoltura Biologica e una formulazione priva di conservanti di sintesi chimica fanno di Aloe vera bioGel un prodotto innovativo.
Modo d'uso:Dosare la quantità desiderata e applicare il gel con un leggero massaggio fino a completo assorbimento.

CELLULENE BIO POMATA 

Fitocomplessi vegetali per il trattamento degli inestetismi della cellulite

   

Cellulene BioPomata è una preparazione biologica studiata appositamente per il trattamento degli inestetismi della cellulite. La sua efficacia è garantita dalla presenza dell’estratto liofilizzato di Centella ad alto titolo di sostanze funzionali (23% FTT) che svolge un’azione trofodermica sui tessuti affetti da cellulite aiutandoli a ritrovare il loro fisiologico aspetto. All’azione completa della Centella si affianca quella della Caffeina naturale, estratta dai semi di Caffè verde, che agisce sui grassi superficiali localizzati, caratteristici della “pelle a buccia d’arancia”. Completano la formulazione gli estratti liofilizzati di Ippocastano, Incenso e Thè Verde che agiscono in sinergia con i costituenti principali. Per favorire un massaggio prolungato ed efficace, la formula è completata dall’Olio di Jojoba, dalle proprietà emollienti, e dagli estratti di Capsicum e Menta che donano una piacevole sensazione caldo/freddo. L’insieme di queste proprietà permette di ottenere, a seguito di un uso costante, una pelle tonica, levigata ed elastica. Nel trattamento della cellulite è consigliato affiancare all’azione locale della pomata l’uso di Cellulene concentrato fluido, integratore alimentare utile per favorire il microcircolo e il drenaggio dei tessuti.

 












BAGNODOCCIA IDRACLIN EMOLLIENTE
Bioldraclin bagnodoccia emolliente è ideale per pelli secche e per un uso frequente.Deterge delicatamente svolgendo un'azione protettiva ed emolliente grazie all'estratto liofilizzato di mucillagini di Tiglio che forma sulla pelle una sottile pellicola idratante,e all'Olio di Mandorle dolci dalle ben note proprietà emollienti e lenitive.Completando la formulazione la soluzione acquosa di mucillagini di Altea radice dalle note proprietà idratanti e gli Oli essenziali di Legno Rosa,Patchouly e Ylang Ylang che donano una profumazione completamente naturale.Modo d'uso:Massaggiare su pelle inumidita e risciacquare accuratamente.

         KERACLIN SHAMPOO DELICATO


BioKeraclin shampoo delicato dona una sensazione di benessere ed idratazione ai capelli secchi e alla cute facilmente arrossabile.Il sistema lavante,privo di tensioattivi anionici,deterge delicatamente con il massimo rispetto di cute e capelli e la presenza dell'estratto liofilizzato di Calendula,svolge un'azione emolliente e lenitiva;per questi motivi è ideale da utilizzare tutti i giorni anche per i bambini.I capelli delicati,secchi,sfibrati,trattati,con doppie punte e privi di corposità ritrovano la loro naturale idratazione,lucentezza e vitalità.La piacevole sensazione di purezza e naturalità è arricchita dalla delicata profumazione emanata dall'Olio essenziale di Arancio Dolce.
Modo d'uso:Applicare lo shampoo sui capelli bagnati,massaggiare per alcuni minuti e risciacquare abbondantemente.Se necessario ripetere una seconda applicazione.
             




Ringrazio l'azienda che mi ha fatto provare questi prodotti, ,ho utilizzato la crema aloe bioGel , per rinfrescarla dopo le giornate al sole, l'ho  applicata sulla  pelle e da subito mi  ha donato  sensazionale freschezza,l'ha pelle è diventata anche morbida e idratata , poi ho usato anche i 2 campioni, bagnoschiuma e shampo, molto ottimi, profumano entrambi, mi ha lasciato la pelle profumata e morbidissima. invece lo shampo ha reso i miei capelli lucenti setosi e docili , la crema per la cellulite è una vera sorpresa, l'ho usata e dopo u paio di giorni si son visti i risultati , la pelle morbida liscia vellutata e con meno cellullite, vi consigli questi prodotti  sono davvero ottimi perchè sono anche naturali.


Vi lascio i  link per maggiori informazioni 
sito ABOCA  

1 commento:

  1. Aboca è una garanzia tra i prodotti naturali, io ne uso di diversi di prodotti e sono tutti molto buoni

    RispondiElimina

Nuxe: Nuxuriance Ultra crema notte anti-età globale

Nuxe: Nuxuriance Ultra crema notte anti-età globale  C rema anti-età globale ideata per correggere i principali segni dell'età durante l...