lunedì 22 luglio 2013

Gli oli essenziali per combattere le imperfezioni

Ciao a tutti oggi , vi parlo un pochino di come combattere cellulite e smagliature con gli oli essenziali,spero che questo post sia d'aiuto  a molte , se avete consigli o volete chiedere
qualche cosa in merito, io sono qua, presto farò dei post sulle argille e sugli spignatti...
Oli essenziali
Rendete la pelle delle vostre gambe ancora più liscia con due trattamenti a base di oli essenziali. Trasformate il vostro bagno in un’occasione per coccolarvi e contrastare la cellulite. E ogni sera un massaggio profumato anti-smagliature.
Gli oli essenziali, o oli eterei, sono miscele vegetali aromatiche ricche di principi attivi che svolgono un’azione benefica sull’organismo
Le loro proprietà dipendono dalla pianta da cui derivano e possono essere usati in molti modi, a seconda dell’effetto che si vuole ottenere.

Ecco i due trattamenti di SPA2 da dedicare alla bellezza delle vostre gambe.

Bagno agrumato contro la cellulite

Un bel bagno caldo è l’ideale per un doppio assorbimento degli oli essenziali: cutaneo, amplificato dalla dilatazione dei pori per effetto dell’acqua calda e del calore, e inalatorio, grazie al vapore acqueo. 
Se amate di più la doccia che i lunghi bagni, versatene poche gocce sulla spugna umida o diluitele nel vostro bagnoschiuma.

La scelta dell’olio dipende dai vostri gusti, SPA2 propone una miscela agrumatadall’effetto rilassante, disintossicante e anti-cellulite.

5 gocce di olio essenziale di arancio: oltre ad essere un ottimo calmante, è considerato tra i più efficaci per contrastare gli inestetismi della cellulite.

5 gocce di olio essenziale di pompelmo: migliora la circolazione sanguigna, elimina l’accumulo eccessivo delle tossine nel corpo e ha un effetto tonificante sulla pelle e sui tessuti.

5 gocce di olio essenziale di limone: stimola il sistema circolatorio e linfatico, contrastando la cellulite, migliora il sistema immunitario e, essendo un vasocostrittore, aiuta a ridurre le vene varicose.

Massaggi antismagliature al profumo di lavanda.


Con la sua proprietà antinfiammatoria, l’olio essenziale di lavanda è ottimo contro gli inestetismi della pelle, in particolar modo nella prevenzione delle smagliature.

Due o tre volte al giorno, applicate poche gocce di olio sulle zone interessante e massaggiate con movimenti lenti e circolari, operando una leggera pressione. 
Grazie ai principi attivi della lavanda, l’olio favorirà l’elasticità della pelle, contribuendo a prevenire la formazione delle smagliature e rendere meno visibili quelle già esistenti.

Per un massaggio più intenso, aggiungete a un olio vettore di vostro gusto 7 gocce di olio di lavanda e qualche goccia di olio di camomilla.

1 commento:

  1. Nuova follower - complimenti per la grafica del tuo blog davvero carina ed estiva ! Che voglia di mare ......

    Mi piacciono molto gli oli essenziali !

    Buon martedì !

    RispondiElimina

Nuxe: Nuxuriance Ultra crema notte anti-età globale

Nuxe: Nuxuriance Ultra crema notte anti-età globale  C rema anti-età globale ideata per correggere i principali segni dell'età durante l...