lunedì 22 luglio 2013

Mami Cup,coppetta mestruale perchè non provarla?


Ciao come state, stasera vi parlo di un post un po' diverso e insolito per me, prima non avevo mai pensato di poterla provare, invece mi son fatta coraggio e l'ho provata anche io. Vi racconto la mia esperienza perché ho avuto modo di testare  MAMI CUP.

La mami Cup è la prima coppetta mestruale di produzione italiana,in silicone medico al 100%, è ipoallergenica, senza lattice, inodore, sana ed è dotata di un sacchetto in cotone biologico per riporla dopo l’uso. E' una valida, economica ed ecologica alternativa ai tamponi vaginali. È stata progettata e disegnata da una donna per altre donne prestando massima attenzione al comfort. La mami cup è l’ideale per fare sport, viaggiare e per la notte. Inoltre garantisce la massima protezione e discrezione per tutta la durata del ciclo. Elimina le fastidiose irritazioni da assorbenti e ti dà massima libertà durante tutta la giornata.




Mami cup è disponibile in 2 taglie:
·        Taglia piccola (M): La coppetta mestruale Taglia Piccola si adatta perfettamente alle adolescenti, alle giovani o per mestruazioni poco abbondanti. Dimensioni : diametro : 40 mm, altezza (senza asta) : 50 mm, capacità totale : 25 ml, capacità utile (dalla base ai fori per l’aria) : 20 ml, lunghezza dell’asta : 23 mm.
·        Taglia grande (L): La coppetta mestruale Taglia Grande si adatta perfettamente alle donne che hanno già partorito o per mestruazioni abbondanti. Dimensioni : diametro : 45 mm, altezza (senza asta) : 57 mm, capacità totale : 35 ml, capacità utile (dalla base ai fori per l’aria) : 29 ml, lunghezza dell’asta : 18 mm. 

E adesso qualche domanda che tutte, me compresa, si fanno:

Dopo aver posizionato correttamente la coppetta, l’asta mi darà fastidio?
No. Con la coppetta mestruale, sarete a vostro agio in qualsiasi circostanza. L’asta è morbida e, se necessario, potrete accorciarla senza difficoltà, con un semplice paio di forbici.
Sono molto attiva. Posso utilizzare comunque la coppetta mestruale?Sì. La coppetta mestruale è ideale per le donne attive. Potete correre, nuotare, ballare e praticare tutte le vostre attività abituali.
Il fatto di avere avuto uno o più figli per vie naturali deve essere preso in considerazione nella scelta della taglia della coppetta mestruale?La scelta della taglia dipende dai parti e dall' età:
Scegli la taglia L:
1) Se hai 30 anni o più
2) Se hai meno di 30 anni e un parto naturale
Scegli la taglia M:
1) Se hai meno di 30 anni e nessun parto naturale. 

La coppetta mestruale mami cup è facile da inserire?
Sì. Esistono diversi metodi di piegatura per inserire facilmente la coppetta mestruale. Ogni donna troverà quello che le corrisponde di più.

La Mami Cup è ipoallergenica e non contiene lattice. È stata studiata per essere piegata ed inserita nella vagina come alternativa più ecologica e naturale agli assorbenti tradizionali. Una volta inserita la Mami Cup si apre e si posiziona nella parte inferiore della vagina, più in basso di un tampone, dove viene bloccata dai muscoli vaginali. Si consiglia di svuotare la Mami Cup ogni 4/8 ore. Può essere usata di notte, nei viaggi o durante le attività sportive (nuoto, corsa, etc…) senza alcun rischio. L’utilizzo della coppetta mestruale risale agli anni ‘30 e non è mai stato associato alla Sindrome da Shock Tossico (TSS). La TSS è una patologia estremamente grave e, talvolta, fatale causata da una tossina di origine batterica legata allo Stafilococco Aureus. La TSS è spesso associata all’utilizzo degli assorbenti tradizionali.

Non avendo mai usato nemmeno gli assorbenti interni avevo paura di usarla ma ero anche tanto curiosa.  Mi son trovata davvero bene, anche se era la prima volta che l'ho usata e nonostante l'inesperienza non ho avuto 
grandi difficoltà nell'utilizzarla. Bisogna capire come utilizzarla e come posizionarla, ho fatti vari tentativi e piano piano ci son riuscita. 
Vi lascio il sito per  maggiori info:  Ital Mami



Costo della coppetta è di  €19.90

7 commenti:

  1. non ne sapevo l'esistenza..mi mette un pò in crisi l'"inserimento"...ma magari saà utilissima..

    RispondiElimina
  2. non conoscevo questo prodotto,una vera innovazione per noi donne!

    RispondiElimina
  3. finalmente sono passata alla coppetta anche io, basta irritazioni da assorbenti e sentirsi sempre appiccicosa e sudata

    RispondiElimina
  4. non conoscevo affatto questo prodotto, molto utile per noi donne.

    RispondiElimina
  5. non credo di usarla mai,non mi piace questo tipo di prodotto.Sono contenta che tu ti sia trovata bene

    RispondiElimina
  6. Arrivata oggi,domani la provero',spero di farcela:)

    RispondiElimina

Nuxe: Nuxuriance Ultra crema notte anti-età globale

Nuxe: Nuxuriance Ultra crema notte anti-età globale  C rema anti-età globale ideata per correggere i principali segni dell'età durante l...