domenica 14 luglio 2013

Mangiarte, cibo sano e genuino ,un pò di Toscana a casa mia,.

Mangiarte un'Azienda giovane e dinamica,
dedita all'esportazione del "gusto" toscano nel mondo.


Siamo un'azienda toscana giovane e dinamica, che si è prefissa un obiettivo: il recupero delle antiche tradizioni alimentari italiane, legate alla filosofia della dieta mediterranea e la diffusione in tutto il mondo di prodotti artigianali di alta qualità, perchè crediamo che la scelta consapevole degli alimenti che portiamo sulla nostra tavola doni benessere alla vita.
Offriamo una ricercata selezione di prodotti alimentari italiani, garantendone la qualità e genuinità, dalla scelta degli ingredienti, attraverso le varie fasi di lavorazione, fino al confezionamento.
Proponiamo anche una linea a marchio Mangiarte le cui caratteristiche principali sono la naturalità degli ingredienti e la lavorazione artigianale.
Il nostro target sono importatori e grossisti, ma anche negozi, supermercati e ristoranti, infatti disponiamo di formati adatti anche alla ristorazione.
Attraverso il servizio di pallet misto, diamo la possibiltà ai nostri clienti che non ordinano grandi quantitativi per ogni prodotto, di comporre un singolo pallet comprensivo di tutti gli articoli ordinati, ottimizzando spazio e costi di sped

Mangiarte - L'arte di mangiare toscano


Ciao  a tutti oggi con grandissimo piacere ospito nel mio blog  Mangiarte  , un'azienda toscana ed ho avuto l'onore di collaborare con loro, sono davvero felice che mi abbiano scelta per questa collaborazione così speciale, per farmi provare un pò di toscana e portare il buono  a casa mia.



Pasta artigianale trafilata al bronzo

Pasta Artigianale Trafilata Al Bronzo
La nostra pasta trafilata al bronzo è prodotta con lavorazione artigianaleutilizzando solo ingredienti naturali e mediterranei e le più pregiate qualità di semola di grano duro.

L'utilizzo delle trafile al bronzo rende la superficie della pasta "ruvida" e conferisce il classico gusto del fatto in casa.





Pasta da agricoltura integrata

Pasta Da Agricoltura Integrata
Proviene dal processo produttivo dell'agricoltura integrata, un metodo che limita l'uso dei prodotti chimici, vieta l'OGM e quindi tutela l'ambiente e la salute dei consumatori.

Questa pasta è prodotta solo con grano duro toscano, essiccata a basse temperature per mantenere intatte tutte le proprietà nutritive del grano e trafilata al bronzo per renderla ruvida e porosa esaltandone la qualità.




Sughi di carne

Sughi Di Carne
Il segreto dei nostri sughi è nella carne di prima qualità cucinata artigianalmente secondo la tradizione toscana.

I sughi di selvaggina sono la scelta giusta per gli amanti dei sapori particolari e ricercati, ideali per condire pasta, riso o polenta.





Prodotti tipici



Sottoli

Sottoli
I sottoli sono una gamma di prodotti conservati in olio, ideali da gustare, secondo la tradizione italiana, come antipasto o aperitivo.

Normalmente utilizzati per iniziare il pasto in modo stuzzicante, possono anche arricchire insalate verdi, farcire tramezzini o come contorno per dare più colore e sapore a piatti di pesce o carne.



Specialità al tartufo

Specialit�� Al Tartufo
Il tartufo è un alimento estremamente pregiato il cui tipico profumo penetrante e persistente si sviluppa solo a maturazione avvenuta.

Olio aromatizzato, salse e creme trovano ampio  utilizzo in cucina nella preparazione di gustosi antipasti, come condimento per pasta o per insaporire carne rossa o bianca.

Caffè

Caff��
Il caffè è una bevanda affascinante contenente molecole odorose in grado di stimolare e deliziare i sensi.
L'aroma e il gusto dei nostri caffè sono frutto di una sapiente selezione delle migliori miscele ottenute con il caffè Arabica dal gusto amabile ed aromatico, proveniente per la maggior parte dall'America centro-meridionale, e dal caffè Robusta, importato dal continente africano, dal gusto più forte e cremoso.

Biscotti

Biscotti
I biscotti sono una piacevole dolcezza che ci accompagna nei momenti della vita.

Nella nostra gamma, oltre ai rustici biscotti con avena e uvetta e ai medaglioni di soia e cereali, potete trovare i famosi "cantucci" biscotti secchi ottenuti dal taglio a fette di un filoncino di pasta ancora caldo.

Con le mandorle, fichi, noci, cioccolato o nocciole sono ottimi come dessert di fine pasto o per gustose pause pomeridiane.



OlioOlio
L'Olio Extra Vergine di Oliva è uno dei pochi prodotti dell'agricoltura derivati da un frutto, le olive, per semplice estrazione meccanica che consente di mantenere le esclusive caratteristiche organolettiche del prodotto.
Si abbina ottimamente, senza modificarne il gusto ed esaltando al massimo i propri pregi, con qualsiasi cibo.
E' eccellente su antipasti di verdure, bruschette e pasta.


VinoIl vino è una bevanda antichissima e  con il passare del tempo è stato affinato per mezzo di tecniche di vinificazione sempre migliori.
E' un prodotto dell'uomo e della natura, che accompagna il cibo ed è anche utilizzato in numerose preparazioni culinarie, alle quali dona profumi e sapori deliziosi. 


Birra artigianale toscana

Birra Artigianale Toscana
La birra è una delle più diffuse e più antiche bevande alcoliche del mondo in virtù delle sue caratteristiche di freschezza, bevibilità e digeribilità.

Le Birre Granducato sono prodotte artigianalmente con ingredienti genuini come il farro, il frumento e altri cereali, il miele e le erbe aromatiche, sono rifermentate in bottiglia e per preservarne la qualità non vengono sottoposte a filtrazione e pastorizzazione.
Tutte le fasi di lavorazione sono eseguite manualmente compreso l'imbottigliamento e l'etichettatura.

Vi ho mostrato solo una parte dei prodotti che sono presenti nel sito , cliccate sui nomi dei prodotti e  andrete direttamente al sito.

Ora vi mostro ciò che mi hanno inviato , un cesto pieno di prelibatezze.






























Ringrazio di vero cuore l'azienda per avermi fatto assaggiare queste prelibatezze, tutti prodotti sani genuini e presto delle ricette con questi prodotti. 

4 commenti:

  1. Ciao!
    non conoscevo questa azienda mi hai incuriosito,vado a dare un'occhiata a sito :)

    RispondiElimina
  2. che leccornie :D mandamene un assaggio per posta prioritaria! hahahah

    RispondiElimina
  3. Ciao cara!! Non conoscevo questa azienda..ma debbo dire che i loro prodotti mi hanno incuriosito tantissimo! Grazie per la segnalazione

    RispondiElimina
  4. Che bei prodotti, mi sa che sono ottimi..corro al sito

    RispondiElimina

Nuxe: Nuxuriance Ultra crema notte anti-età globale

Nuxe: Nuxuriance Ultra crema notte anti-età globale  C rema anti-età globale ideata per correggere i principali segni dell'età durante l...