venerdì 2 agosto 2013

compagnia del pesto,una bontà della liguria, prodotti genuini a piccoli prezzi



Ciao stelline ecco qua a riparlarvi di nuovo di Compagnia del pesto, lo ringrazio per avermi scelta e  per la collaborazione intrapresa con questa magnifica azienda, questa è la terza recensione ,prima di mostrarvi ciò che ho  scelto dal loro  store, vi parlo  un pò della storia dell'azienda.


COMPAGNIA DEL PESTO

Da anni la Compagnia del Pesto coniuga genuinità e tradizione con la produzione artigianale di prodotti di altissima qualità.
L'esperienza maturata negli ultimi anni ha fatto emergere la volontà di mettere a disposizione del grande pubblico uno dei prodotti più conosciuti e apprezzati della liguria: IL PESTO.
Fatto con macchine industriali, ma con sapienza artigianale, la ricetta di  nonna Graziella ha riscosso notevole successo fra i clienti che ci hanno dato fiducia.
Rigorosamente prodotto con materie prime di eccezionale qualità e fedele alla ricetta storica ligure, il nostro PESTO ha un sapore inconfondibile ed un profumo straordinario.
Per mantenere queste qualità abbiamo deciso di non aggiungere alcun tipo di conservante, infatti il nostro PESTO deve essere messo in frigo appena consegnato nelle vostre case e consumato entro 20 - 25 giorni.
La nostra è una scelta consapevole per garantire al prodotto una alta genuinità, e permettervi di degustarlo come se foste seduti in un ristorante in riva al nostro mare..
Questa è il nostro impegno per garantire la bontà del nostro prodotto e siamo certi che sarà motivo per farvi venire voglia di un pranzo o una cena con amici a base di PESTO anche a molti chilometri di distanza.
Tutti i nostri articolli sono prodotti con la massima cura e con un attenzione particolare alla qualità.
                                                                                                   Nonna Graziella



La cucina ligure è costituita dai piatti della tradizione culinaria della regione della Liguria, che comprende preparazioni, tecniche e ingredienti legati sia alla produzione locale (come il preboggion, miscuglio di erbe selvatiche), sia alle importazioni provenienti da zone con cui nei secoli, i liguri hanno avuto frequenti contatti (come il pecorinosardo, uno degli ingredienti del pesto).
Per storia, radici ed elementi che la compongono si può dire che quella ligure sia la vera cucina mediterranea.
Una cucina povera, propria delle genti di campagna, dei montanari e dei naviganti, fatta di alimenti semplici, comuni ed economici, che è tuttavia diventata costosa, ricercata e piena dei fasti antichi.



Ecco tutte le specialità che potete trovare sul loro sito

PESTO 



PESTO
OLIO
PASTA
VINO
SFIZIOSITA'
PROPOSTE SPECIALI
STRENNE NATALIZIE





Ora vi mostro ciò che ho scelto  dall' e-shop del sito.

2 bottiglie d'olio extravergine d'oliva.




Ringrazio  di vero cuore compagnia del pesto per la  collaborazione,
sono stati davvero gentilissimi  con me ,
l'olio è  ottimo, ha un sapore unico e gentile, non è acidulo  e si  sposa benissimo  con tutti i piatti,pero' è un peccato sprecarlo su tutto, perchè quest'olio  ha un sapore speciale, io lo ricomprerò di sicuro, e vi consiglio di provarlo. 


Vi lascio i link a cui accedere per maggiori informazioni.


1 commento:

  1. Devo provarlo quest'olio da come ne parli deve essere ottimo e son oalla ricerca di un buon olio

    RispondiElimina

Nuxe: Nuxuriance Ultra crema notte anti-età globale

Nuxe: Nuxuriance Ultra crema notte anti-età globale  C rema anti-età globale ideata per correggere i principali segni dell'età durante l...