venerdì 23 agosto 2013

La cucina di stefy, lasagne e roast beef


Ciao stelline stasera voglio presentarvi 2 ricette con la cucina alla mia maniera modo mio,
un primo piatto e un secondo piatto,la
lasagna con la sfoglia  maffei e  il roast beef con li dado fattoria italia e  con la pirofola pyrex.











                                                Lasagna alla Stefy
                                 
                              Ingredienti

                    lasagne  maffei
olio extravergine di oliva
cipolla
500 gr di mozzarella
500 gr di carne macinata di maiale
uova, sale,pepe , parmigiano .


Innanzitutto ho preparato il sugo con carne macinata, ho rosolato nella casseruola la carne macinata con cipolla ,  ed un pizzico di sale, ho poi aggiunto i pomodori pelati passati col mixer a  immersione ,  ho fatto cuocere per circa 1 ora, poi ho fatto le polpettine, la mozzarella, uova soda, parmigiano  latteria tullia,  pepe  te-cal  
 Ed ora inizia la preparazione vera e propria delle lasagne:

Ho messo il ragù di carne sul fondo della teglia, ho disposto un primo strato di lasagne Maffei, quindi ho coperto con ragù , polpettine, uovo soda,  mozzarella parmigiano e pepe .
Ho coperto, quindi, ogni  strato di lasagne con tutti questi ingredienti e  abbondante parmigiano latteria tullia grattugiato, pepe te-cal.
Ho proseguito con un secondo strato e poi un terzo sempre allo stesso modo ho messo le lasagne nel forno a 180 gardi per  30 minuti.

                                     Roast beef alla stefy
                                            
                                            Ingredienti
1 kg di carne di maiale in un unico pezzo
sale pepe 
olio extravergine d'oliva
carote
brodo di dado
vino banco

Comprare il pezzo di carne  con la retina,mettere rosmarino sale, pepe e brodo di dado, la carota tritata e un bicchiere di vino bianco,   prendere una pentola per roast beef aggiungere olio e quando l'olio  è caldo mettirci la carne a fuoco lento e coprire  la pentola. fare rosolare  la carne da tutte le parti  per 1 ora rigirandolo spesso  a fine cottura prendo la carne e la metto da parte per lasciarla raffreddare e sgocciolare,.Quando la carne è fredda la taglio  a fette sottili, la dispongo in una teglia da forno con il sughetto preparato e la lascio finire di cuocere in forno ,finchè il sugo non si amalgami alla carne diventando una vera salsina.

Non vi dico che delizia... 

Buon appettito!

4 commenti:

  1. Adoro le lasagne e il roast beef!! Mi sa tanto di un bel pranzetto invernale ^_^ . Tutto buonissimo!
    http://ledeliziedelmulino.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. Che delizie...non sapevo fossi anche brava in cucina poi con l'aiuto di questi prodotti non è poi così difficile...

    RispondiElimina
  3. sembra tutto così invitante, poi conosco bene la pasta maffei...complimenti per la ricetta

    RispondiElimina
  4. Uhmmm che bontà, ottimi questi prodotti :-)

    RispondiElimina

Nuxe: Nuxuriance Ultra crema notte anti-età globale

Nuxe: Nuxuriance Ultra crema notte anti-età globale  C rema anti-età globale ideata per correggere i principali segni dell'età durante l...