mercoledì 14 agosto 2013

Malibran vini, Un brindisi col prosecco di Valdobbiadene D.O.C.G.



Cosa c'è di buono e squisito di un buon bicchiere di vino , specialmente se il vino è prodotto in Italia e oggi qua nel mio blog, con grande piacere parlo di Malibran e di  un prodotto d'eccellenza il prosecco, che è molto apprezzato  anche all'estero.

Il passato di un'azienda racconta la Sua storia e determina il presente, storia di Viticoltori.
Gregorio, il filosofo della terra, a cui abbiamo dedicato l'extra dry “Gorio”, Girolamo detto “Momi” passione pura per il Prosecco, ed infine Maurizio, spumantista per indole.
Tre uomini che zolla dopo zolla, vite dopo vite, bottiglia dopo bottiglia, raccontano la storia di una terra... un vitigno.. un vino... Valdobbiadene DOCG Prosecco Superiore. 
Malibran riservato a chi sa scegliere!


La storia del Prosecco nasce a Conegliano-Valdobbiadene, dove, ancora oggi, si produce la miglior qualità definita Prosecco Superiore. Nel cuore della provincia di Treviso, a pochi passi da Venezia, la fascia collinare tre le cittadine di Conegliano e Valdobbiadene dal 2009 ha ottenuto il riconoscimento della DOCG per i 15 comuni che la compongono delimitando così l’area di eccellenza del Prosecco. Le proprietà del terreno, i vigneti “ricamati” a mano e l’esperienza di generazioni di viticoltori contribuisco a esaltare le caratteristiche dello Spumante Italiano per eccellenza, facendo si che di possa ottenere un Prosecco, appunto, Superiore.




La nostra proprietà si estende per 7 ettari di vigneti interamente coltivati a Glera ( l’antico nome del vigneto Prosecco ) in una zona collinare che circonda la cantina. Particolare attenzione viene dedicata al lavoro svolto in campo poiché è la prima fase essenziale per poter raggiungere alti livelli qualitativi nella produzione del Prosecco Superiore. Abbiamo abbracciato una filosofia di coltivazione che si basa su un’agricoltura sostenibile, il tradizionale lavoro a mano e la passione e il rispetto per la natura e i suoi cicli espressione evoluta delle nostre origini contadine.
Storicamente la cantina era situata all’interno del vecchio granaio, fulcro dell’attività contadina del borgo rurale “Sottoriva”. L’edificio è stato recentemente ristrutturato e ampliato per fare spazio alla nuova struttura centro dell’attività di vinificazione e produzione degli spumanti Prosecco Superiore, L’equilibrio tra modernità e tradizione,  ma anche le tecniche di vinificazione e spumantizzazione nostre proprie, dando origine a vini equilibrati che non perdono mai il loro legame con la terra e le loro origini.



Ora vi mostro i vini che mi hanno inviato


















Questi vini sono fantastici è davvero buonissimi,hanno una confezione davvero elegante, ogni dettaglio è davvero curato per le bottiglie di questi vini, ho amato tutti i vini che ho assaggiato,sono leggeri e frizzanti, possono essere accompagnati con qualsiasi piatto anche i più elaborati, ma tra tutti quello che mi è piaciuto di più è stato cinquegrammi mi ha davvero rapita per  la sua qualità, la  piacevolezza, molto  aromatico e inebriante nel berlo ,vini gustosi  freschi e  profumati , tutti da assaggiare 
da soli o in compagnia.


Vi lascio i link a cui accedere per maggiori informazioni
https://www.facebook.com/malibran.spumanti?sk=wall

Azienda Agricola MALIBRÁN
Via Barca II°, 63 - 31058 Susegana (TV)
Tel 0438.781410 - Fax 0438.480978

9 commenti:

  1. Di vini non me ne intendo,ma mio padre ama degustarli e accostarli a cibi ricercati non farò altro che consigliarli a lui..grazie dell'info.

    RispondiElimina
  2. Mio marito sarebbe felice di provare questi ottimi vini...io poi adoro il prosecco!

    RispondiElimina
  3. io sono astemia, però se dovrò fare un regalino so dove rivolgermi!

    RispondiElimina
  4. Festeggiare un lieto evento con un buon vino come questo è la cosa migliore!

    RispondiElimina
  5. Festeggiare un lieto evento con un buon vino come questi è fantastico!

    RispondiElimina
  6. Non amo il vino, ma mi piace regalarlo e questo mi sembra ottimo! Grazie dei consigli :-)

    RispondiElimina
  7. Ottima presentazione, sono appasionato di vini... e dopo aver letto la tua presentazione sono tentato dall'apprezzare questi vini favolosi! molto belle fotografie... ciao

    RispondiElimina
  8. Non conoscevo questa marca...grazie alla tua descrizione ora li cercherò per assaggiarli e comprarli per qualche occasione speciale!

    RispondiElimina
  9. Mio marito sarebbe felice di provare questi ottimi vini.mi piacerebbe provarli ^_^

    RispondiElimina

Nuxe: Nuxuriance Ultra crema notte anti-età globale

Nuxe: Nuxuriance Ultra crema notte anti-età globale  C rema anti-età globale ideata per correggere i principali segni dell'età durante l...