venerdì 1 novembre 2013

Contest Swees Chees Parade, Crocchette Duchessa con Sbrinz.




Ciao stelline eccomi qua a parlarvi di un contest al quale partecipo anche io ed è quello di “Swiss Cheese Parade ideato da “Formaggi dalla Svizzera” e “Peperoni e Patate”.
Il tema del contest a cui partecipo è "Stret food ", cioè "cibo da strada", quindi creare ricette originali e che possiamo mangiare per strada anche mentre si fa una bella passeggiata,naturalmente le ricette dovranno avere come ingrediente il formaggio, che io adoro più di ogni altra cosa, infatti appena letto del concorso mi sono subita iscritta.Dopo un po' di tempo è arrivato il pacco contenente i formaggi . 
La swiss box che conteneva 4 formaggi, due sbrinz e due Gruyére ,bandierine svizzere , tovaglioli di carta paglia , due ricettari e gadget.
Sono rimasta davvero stupita nell'aprire il pacco, una fornitura davvero molto generosa , il pacco mi è arrivato pochi gironi fa e io mi son messa subito all'opera per fare la ricetta, ho pensato a qualcosa di diverso ed ecco la mia ricetta, ma questa è la prima ma presto ce ne saranno altre.








Crocchette Duchessa con Sbrinz











Impasto delle "Patate Duchessa", rivisitato
 a modo mio.

Ingredienti
                              500 gr. Patate 
                       60 gr. Sbrinz  Grattugiato
                                     3 uova 
                                   60 gr Burro
                                         Sale 
                                        Pepe 
                                   prezzemolo
                                olio di girasole
pane grattugiato


                                  Preparazione 
Lavare bene le patate e bollirle, quando sono cotte lasciatele intiepidire sbucciarle e metterle nello schiacciapatate, aggiungere il burro e amalgamare,ora aggiungi lo Sbrinz grattugiato, le uova, il sale,il pepe e un pochino di  pane grattugiato mescolare un composto  compatto.
Mettere il pane grattugiato in un piatto con un pochino di sale e il prezzemolo, prendere il composto e dare la forma che si vuole, io ho dato la forma tipo crocchette , passarle nel pane grattugiato e friggerle in abbondante olio di girasole, l'olio deve essere caldo ma non bollente , toglierle , scolarle sulla carta paglia e poi servire.
Io ho fatto un cuoppo con la carta paglia che mi avevano inviato , li ho messi dentro con  le bandierine sopra  e li ho serviti  insieme al formaggio Srbinz tagliato  a dadini.

Buon appetito!



Link del contest:
Link Pagina internet: http://www.switzerland-cheese.it/

37 commenti:

  1. Complimenti hai preparato delle crocchette gustosissime con il formaggio Svizzero Sbrinz, in bocca al lupo per il contest!

    RispondiElimina
  2. Un'idea molto gustosa, complimenti ed in bocca al lupo per il contest!!!

    RispondiElimina
  3. che bella ricetta davvero bona buona fotuna per il contest

    RispondiElimina
  4. con questo ben di dio potrai sbizzarrirti con tante ricette stuzzicanti

    RispondiElimina
  5. Gnam Gnam che buooone! Con gli ingredienti che hai usato devono essere davvero gustose ed eccezionali!

    RispondiElimina
  6. adoro questi formaggi e anche queste patate duchessa che hai realizzato saranno deliziosi!

    RispondiElimina
  7. complimenti per questa creazione con il ripieno di questi formaggi, e in bocca al lupo

    RispondiElimina
  8. complimenti semplic e gustoso,i ragazzi ne vanno pazzi,fatti in casa poi con originali formaggi svizzeri non hanno paragoni con quelli schifosi comprati al pub

    RispondiElimina
  9. molto buone!!!! complimenti e in bocca al lupo per il contest.

    RispondiElimina
  10. semplice e gustosa questa ricetta, bravissima

    RispondiElimina
  11. Anche io sto partecipando a questo contest, le crocchette sembrano davvero buone, soprattutto perchè hanno al loro interno quel formaggio gustosissimo! Brava!

    RispondiElimina
  12. brava io amo le crocchette ma non li sò fare si sbriciola il pane tentero a fare passo passo la tua ricetta è ti farò sapere il formaggio lo conosco ed è ottimo!!!io faccio spesso delle torte salate con questo formaggio..

    RispondiElimina
  13. la ricetta è semplice genuina e d'effetto...poi con tutto quel formaggio svizzero saranno una delizia

    RispondiElimina
  14. ma che brava che sei un'ottima accoppiata!

    RispondiElimina
  15. Bravissima deve essere squisitissima questa ricetta, in bocca al lupo per il contest!

    RispondiElimina
  16. gustose crocchette e l'abbinamento col formaggio è sempre gradito :)

    RispondiElimina
  17. che buona questa ricettina, semplice e gustosa e con un ottimo formaggio, in bocca al lupo per il contest

    RispondiElimina
  18. mi piace! questa ricetta è un ottimo suggerimento per la mia cucina! bella buona e facile, brava mi piace

    RispondiElimina
  19. che fame a vedere le foto, sicuramente saranno delizione le patate duchessa

    RispondiElimina
  20. che buona ricetta auguri per il contest

    RispondiElimina
  21. buonissima questa idea. vorrei mangiarne uno!

    RispondiElimina
  22. Sfiziosa questa ricetta.Ho visto il contest e mi sto riempiendo la testa di bontà.Questa la proporrò ai miei amici.

    RispondiElimina
  23. Invitanti queste Patate Duchessa, sei davvero brava, complimenti :-)

    RispondiElimina
  24. mmm ottimo snack!!! mi piace molto l'abbinamento patate e formaggio... e che formaggio!!!

    RispondiElimina
  25. mh che delizia brava bella ricetta!

    RispondiElimina
  26. buonissime queste crocchette e poi con i formaggi svizzeri avranno un sapore eccezionale! complimenti *-*

    RispondiElimina
  27. Buone le patate duchessa e la tua ricetta è davvero ottima!!! Conosco questi formaggi e ne sto sentendo parlare molto. A me personalmente piacciono e mi piace molto anche la tua ricetta che proverò sicuramente!

    RispondiElimina
  28. davvero bella questa ricetta complimenti in bocca a lupo per il contest

    RispondiElimina
  29. Molto buone queste crocchette, complimenti per la ricetta!

    RispondiElimina
  30. Buonissime le crocchette di patate con il formaggio Sbrinz. In bocca al lupo per il contest!

    RispondiElimina
  31. complimenti saranno davvero buonissime ..

    RispondiElimina
  32. mmm le mangerei volentieri quelle crocchette ^_^

    RispondiElimina
  33. mmmmh che bonta' hanno davvero un bellissimo aspetto!
    in bocca al lupo e se vinci crocchette per tutti eheheh

    RispondiElimina
  34. Che buono quesyto piatto che hai preparato con il formaggio svizzero, in bocca al lupo.

    RispondiElimina
  35. Buonissima la tua ricetta, molto comoda e sfiziosa da mangiare per strada. In bocca al lupo per il contest.

    RispondiElimina
  36. Ho l'acquolina in bocca!!! Quanta bontà grazie per la ricetta :-)

    RispondiElimina

Nuxe: Nuxuriance Ultra crema notte anti-età globale

Nuxe: Nuxuriance Ultra crema notte anti-età globale  C rema anti-età globale ideata per correggere i principali segni dell'età durante l...