mercoledì 26 febbraio 2014

, la piadina con la carta d'identità.


Ciao stelline oggi vi porto in cucina, e sicuramente vi verrà fame, ho una bella novità da presentarvi,  un'azienda della bella regione romagnola esattamente di Rimini che produce piadine e che piadine, soffici , morbidissime e davvero gustosissime.

La Riccione Piadina  è la piadina con la carta d'identità ma anche col passaporto! 


Le  piadine sono caratterizzate da un'attenta selezione delle materie prime che, grazie alla sapiente miscelazione secondo tradizione, diventano un impasto che rimane a riposare per minimo 24 ore perchè le cose per essere bene devono essere fatte con amore e senza fretta.La cottura avviene a quattro temperature differenziate così da mantenere il più possibile le caratteristiche organolettiche originali della vera piadina cotta sul testo.



Riccione piadine, come sempre cura tutto nei minimi dettagli dalle  materie prime, che sono selezionate in maniera accurata,le loro farine  provengono da fornitori locali ed è assicurata l'assenza di OGM,rispettano  l'ambiente con  l'energia utilizzata, pulita al 100%, sia quella prodotta dai pannelli solari installati su tutta la superficie dello stabilimento sia quella acquistata dal fornitore. Nell'etichetta le informazioni sono chiare, semplici e rispettano le normative nazionali e comunitarie,sono innovativi infatti il materiale utilizzato per il packaging è più pregiato e più ecologico perchè utilizza poliaccoppiati solventless e riciclabili.
Ci mettono tanta passione , amore per il lavoro che fanno, dai controlli rigidissimi alla ricerca sempre di soddisfare i clienti dagli adulti ai bambini ,cercando sempre nuove forme con  prodotti genuini e attenti ad una sana alimentazione.

Infine c'è tanta  sicurezza , adottando  il piano HACCP ed è certificata BRC e IFS, che assicurano un innalzamento del livello di sicurezza dei prodotti , un riconoscimento internazionale e un controllo costante sulla conformità normativa.

Ed ora è arrivato il momento della preparazione, prima di cuocere la piadina  lasciarla fuori dal frigo 10/15 minuti , il caldo conferisce sofficità al prodotto facendolo gonfiare, i profumi sono tipici della piadina romagnola e ti prepara al gusto della vera tradizione, gustando i veri sensi della romagna.

Prodotti
Piadina fresca IGP alla Riminese 600g, 360g, 250g e 720g  (formato 3 piadine) e (formato 5 piadine), Riccione Piadina all'olio extravergine d'oliva, Riccione Piadina al grano khorasan (formato 3 piadine), I Puffi di Riccione Piadina, Le Meraviglie di Riccione Piadina, I Quadretti di Piadina.
Le piadine per tostapane Le meraviglie (formato 8 piadine)


                                                 
Le piadine sono facile e veloci da preparare,basta ,e basta solo un minuto su piastra o padella antiaderente,per ultimare la cottura e gustarle calde e fragranti.




Ora vi mostro il bel pacco che mi hanno inviato.



























Le piadine all'olio extra vergine d'oliva Riccione Piadina: dal gusto leggero e delicato, la piadina all'olio extra vergine d’oliva rimane gustosa e mantiene tutte le caratteristiche della piadina classica. Ingredienti:
farina di grano tenero "00", acqua, oli e grassi vegetali non idrogenati, olio extravergine d'oliva 3%, sale, agente lievitante, Senza Conservanti.

Riccione Piadina Fresche in confezione da 5 piade: la tradizionale piadina fresca e senza conservanti, nel formato famiglia da 5 piade. La confezione 5 pezzi è richiudibile con etichetta salva freschezza, per conservare al meglio la piadina nei vostri frigo, mantenendo tutta la fragranza ed il gusto di una piadina appena comprata, fino alla scadenza. Ingredienti:
farina di grano tenero "00", acqua, strutto, sale, agente lievitante.Senza Conservanti.

Riccione Piadina Le meraviglie: 8 mini piadine pensate sia per le mamme che per i bimbi, si possono scaldare anche nel tostapane o in una mini padella come ho fatto io, sono ottime a merenda o per spuntini con amici e hanno un diametro di 12 cm. Sono in due porzioni in un unico packaging per mantenere al meglio la freschezza del prodotto. Ingredienti:
farina di grano tenero "00", acqua, strutto, sale, agente lievitante, Senza Conservanti.

Riccione Piadina classiche e al Khorasan.
 Piadina vegetale,senza grassi animali all'olio extravergine di oliva,prodotta da grano Khorasan,dal persiano "dove origina il sole".
Il grano Khorasan è un cereale dal colore dorato,anticamente coltivato nella "mezzaluna fertile"
la regione fra la Mesopotamia e l'Egitto.
Rispetto al frumento comune,il grano Khorasan,possiede elevate caratteristiche nutrizionali quali vitamina E,magnesio,zinco e selenio.
Inoltre risulta essere un ottimo antiossidante,energetico ed è facilmente digeribile.
 Puffpiadina Riccione Piadina.

Novità assoluta nel mondo delle piadine fresche: Riccione Piadina ha presentato un nuovo articolo dedicato ai più piccoli e a tutti coloro che hanno voglia di un tocco giocoso e di calore sulla propria tavola. Sono veri e propri Puffi di piadina da mangiare, farcire e… da giocare!

Avete visto quante belle piadine, le potete preparare con tanti ingredienti  e a vostro piacimento , sia con ingredienti salati che con la nutella o perché no con la marmelata,  prestissimo tante ricette con queste meravigliose piadine.

Far apprezzare il vero gusto della piadina romagnola, ottima con farciture salate e dolci, in occasione di pranzi, cene, antipasti, aperitivi, merende.

                                             


Ringrazio l'azienda per avermi fatto assaggiare le sue squisite piadine, e per la sua gentile collaborazione.

Potete trovare i  prodotti in tutta Italia nei punti vendita Coop, Conad, Iper, Il Gigante, Carrefour, Sigma, Pam, Panorama, Realco, etc.

Vi lascio i link per maggiori informazioni
Sito
http://www.riccionepiadina.com/it/home/
Pagina facebook
https://www.facebook.com/Riccione.Piadina

25 commenti:

  1. Non conoscevo l'azienda ma adoro le piadine, proverò il marchio :)

    RispondiElimina
  2. Conosco le piadine di questo brand , sono davvero ottime , Sempre presenti nella mia dispensa , sono anche molto versatili. Un saluto Daniela.

    RispondiElimina
  3. che meraviglia. ma grazie non la conoscevo. vado subito a visitare il sito

    RispondiElimina
  4. saranno buonissime, io adoro le piadine e la trovo un' ottima alternativa alla pizza!!
    Ilenia's wardrobe
    http://ileniaswardrobe.blogspot.it/

    RispondiElimina
  5. Sono buonissime. Sicuramente la carta di identità è una ulteriore garanzia!
    Alessia
    THECHILICOOL
    FACEBOOK
    Kiss

    RispondiElimina
  6. si nota subito che sono prodotti genuini, da provare!

    www.kulturalmentemoda.com

    K.

    RispondiElimina
  7. Uh che buone, adoro le piadine farcite in ogni modo!
    S.

    RispondiElimina
  8. Buonissime le piadine. Le compro spesso e mi piacciono molto. Mi piace come le hai farcite

    RispondiElimina
  9. amo la piadina proprio oggi ne ho mangiata una dolce con Nutella a merenda e una salata con prosciutto e sottilette a cena....e spesso compro la Piadina Riccione, che la trovo buonissima

    RispondiElimina
  10. che belle.... e che sfiziose... vado a vedere nel sito grazie bella recensione

    RispondiElimina
  11. sono ottime queste piadine le conosco benissimo!

    RispondiElimina
  12. Che dolci le piadine a forma di Puffi, non conoscevo questa azienda!!

    RispondiElimina
  13. anche io adoro la piadina!!!

    Cri
    www.2fashionsisters.com

    RispondiElimina
  14. questo marchio di piadine mi mancava lo proverò sicuramente.. grazie.. ;-D

    RispondiElimina
  15. Buonissime le piadine io le adoro !!! queste non le conoscevo , ma da come le hai presentate devono essere ottime , da provare al piu' presto !!

    RispondiElimina
  16. Ciao cara :D questa è quella che mangio sempre io... prendo sempre la confezione arancio da 5 :D ma durano veramente poco perché ce le sbaffiamo tutte !!!

    RispondiElimina
  17. Oddio non dovevi parlarmene, io AMO le piadine nonostante io sia siciliana!

    Giada, blogger of Being Over the Moon
    Last post: O-Blio: la cravatta è donna

    RispondiElimina
  18. l'idea della carta d'identità mi è piaciuta! Ida

    RispondiElimina

Nuxe: Nuxuriance Ultra crema notte anti-età globale

Nuxe: Nuxuriance Ultra crema notte anti-età globale  C rema anti-età globale ideata per correggere i principali segni dell'età durante l...