giovedì 27 febbraio 2014

Roccianera, la cottura su pietra dal 1997.

Roccia Nera Roccia Rossa . Padelle in pietra e ricette


Ciao stelline oggi vi porto in cucina e lo farò con l'azienda Roccianera , leader nella produzione di pentole e padelle dal 1997, ha coinvolto piccoli artigiani italiani specializzati nel loro rispettivo settore per la produzione di utensili da cucina. Tali prodotti sono stati creati con l’innovativo  effetto Pietra e vengono distribuiti in tutta Italia, utilizzando materie prime di ottima qualità e rigorosamente italiane garantendo così la totale nazionalità del prodotto a marchio CEE.   La commercializzazione di questi prodotti, realizzati completamente in Italia, permetterà di escludere la grande distribuzione, evitando l’utilizzo di materie prime di provenienza estera di dubbia qualità, garantendo così un prodotto qualitativamente superiore a prezzi realmente competitivi.

La qualità dei prodotti maturata negli anni ha consentito di raggiungere alte performance nel procedimento di cottura,anche dietetica, degli alimenti ( carne, uova, pesce, verdure…).   Avrete la possibilità di poter cucinare le pietanze senza nessun tipo di condimento e senza che queste possano bruciarsi o attaccarsi.  La facilità del procedimento di  cottura, oltre a ridurre i tempi di preparazione, consente di mantenere intatte le proprietà vitaminiche ed organolettiche dei cibi cucinati.Un altro elemento fondamentale è la semplicità della pulizia dei nostri prodotti che, oltre a diminuire i tempi di lavaggio, dà la possibilità di preparare differenti piatti senza alterarne i sapori.   Grazie alle materie prime di ottima qualità e al rivestimento rinforzato antigraffio, tutti i nostri tegami possono essere utilizzati sia in forno che lavati in lavastoviglie, mentre il manico smontabile ne facilita l'uso.   In omaggio con i nostri prodotti, regaliamo un kit comprensivo di Paletta, Pinze e Giro Crepes.


Hanno tantissimi prodotti
Andate a  questo link e li vedrete tutti
PENTOLA ALTA

PENTOLA ALTA



PLANCIA

PLANCIA




Ora vi mostro la mia padella

TEGAME  
Piccolo: diametro 24 cm, altezza 8 cm, € 25,90



  L’utilizzo del Tegame in pietra Roccianera è molto ampio: bollire, sbianchire, cuocere al vapore, affogare, brasare e stufare. Generalmente viene utilizzata per cotture ad immersione, quindi con la presenza di una buona quantità di liquido, ma, facilitati dal rivestimento antiaderente, potrete utilizzarla anche per realizzare ottime cotture per tutti i piatti che prevedono sughi e per preparare cibi con pochi grassi, in modo semplice e veloce.

La padella su pietra è davvero  bellissima esteticamente e  favolosa e stupenda , sono rimasta meravigliata della sua efficacia e della sua funzionalità, prestissimo tante tante ricette con questa magnifica padella , già l'ho messa in funzione, ora vi mostro una ricettina e seguitemi che  presto farò tantissime ricette , una più buona dell'altra.


 Ecco qua una delle mie ricette, che ho cucina nella padella Roccia nera, una frittatina senza olio,ho sbattuto 5 uova con parmigiano reggiano , piselli, prosciutto cotto, sale e pepe , ho  messo a riscaldare la padella e quando era ben calda ho  messo le uova e fatto cuocere a fuoco lento quando era cotta  su un lato l'ho rigirata senza farla rompere, a questo punto ho  fatto cuocere anche l'altro lato e  l'ho servita ben calda, una ricetta semplice e gustosissima,  buon appetito.


 Ringrazio tantissimo l'azienda per aver voluto collaborare con me , per la sua gentilezza e per avermi fatto testare questa sua padella. avete visto quante belle cose che ho cucinato, la padella è davvero eccezionale, non attacca ,cucinare è facile anche senza olio, fa bene anche al nostro corpo.

Vi lascio il link per maggiori informazioni
Sito

8 commenti:

  1. a guardare il risultato della tua ricetta,dovranno essere proprio di ottima qualità.

    RispondiElimina
  2. uh uh che valido :D avevo sentito parlare di questo metodo di cottura è super!!!

    RispondiElimina
  3. Dalla tua descrizione deve essere davvero ottimo questo tegame, sarebbe un ottimo aiuto in cucina.

    RispondiElimina
  4. Le padelle Roccianera sono favolose e permettono di cucinare al meglio

    RispondiElimina
  5. Io ho comprato casualmente, senza conoscere il marchio perché attratta esteticamente dal prodotto ,la plancia per grigliate . Dopo averla provata subito ho acquistato il wok il tegame basso e la pentola alta dove ieri ho fatto la marmellata di agrumi,ho usato per eccesso di zelo lo spargifiamma ed è venuta perfetta...non si è attaccata per nulla.Prossimo acquisto ...quella ovale

    RispondiElimina
  6. Io ho comprato casualmente, senza conoscere il marchio perché attratta esteticamente dal prodotto ,la plancia per grigliate . Dopo averla provata subito ho acquistato il wok il tegame basso e la pentola alta dove ieri ho fatto la marmellata di agrumi,ho usato per eccesso di zelo lo spargifiamma ed è venuta perfetta...non si è attaccata per nulla.Prossimo acquisto ...quella ovale

    RispondiElimina
  7. Ho comprato perché attratta esteticamente dal prodotto la plancia.Dopo l'utilizzo ho subito acquistato il wok il tegame basso e la pentola alta .Prossimo acquisto quella ovale. Entusiasta

    RispondiElimina

Nuxe: Nuxuriance Ultra crema notte anti-età globale

Nuxe: Nuxuriance Ultra crema notte anti-età globale  C rema anti-età globale ideata per correggere i principali segni dell'età durante l...