giovedì 24 aprile 2014

Dall'Umbria la birra artigianle Flea.

Birra Flea

Ciao stelline oggi vi parlerò di una birra artigianale davvero squsisita con  l'azienda Flea. La birra Flea nasce dall'incontro tra le rinomate acque  di Gualdo tadino ed i migliori malti prodotti e selezionati all'interno della nostra azienda agricola.

La nostra filosofia aziendale si basa sull’estrema ricerca della qualità che cerchiamo di raggiungere dedicando grande attenzione alla scelta delle materie prime e a tutte le fasi di lavorazione.I malti utilizzati per la produzione di birra derivano da orzi 100% italiani coltivati in terreni di proprietà esclusiva dell’azienda, garantendo così la filiera corta agroalimentare.Gli orzi vengono poi raccolti ed inviati per la lavorazione alla nostra malteria di fiducia (leader in Italia), rispettando i più alti standard qualitativi nella trasformazione del malto.


 Le materie prime non reperibili in azienda (luppolo, lievito, zucchero..) vengono acquistate da selezionati fornitori. Il birrificio Flea produce birra utilizzando malto d’orzo e di frumento, non utilizzando altri cereali non maltati, il prodotto non viene filtrato né pastorizzato, bensì rifermentato in bottiglia con lo scopo di preservare al massimo le caratteristiche organolettiche originali della birra, senza l’aggiunta di conservanti e additivi chimici.Birra Flea è un’azienda che racchiude in sé la migliore tradizione unita ad alti standard ed innovazione produttiva.L’impianto, di ultimissima generazione, è in grado di produrre 24 hl per ciclo produttivo con una cantina di fermentazione e stoccaggio di 400 hl. La capacità produttiva può superare i 3 milioni di bottiglie annue.

Il Birrificio Flea, situato nel cuore della verde Umbria, prende il nome dall'omonima rocca che sovrasta la citta' di Gualdo Tadino, nota per le sue purissime acque minerali.

Ecco qua ciò che mi ha inviato l'azienda.

Quattro birre.



                         Federico IIBIRRA CHIARA DOPPIO MALTO TIPO IPA

Birra chiara puro malto prodotta con malto d'orzo al 100%, dal gusto fresco, tendenzialmente amara e con retrogusto erbaceo dato dall'utilizzo di luppoli selezionati, schiuma compatta, cremosa e aderente.
Grado Plato di partenza: 14,5
Grado alcolico: 5,9
Temperatura di servizio: 6 - 8
Caratteristiche: non filtrata, non pastorizzata
Fermentazione: alta, fermentata in bottiglia
Colore: giallo intenso
Abbinamenti: Primi, secondi a base di carni bianche, pesce, salumi, formaggi stagionati e non, pizza.


Birra chiara puro malto prodotta con malto d' orzo e malto di frumento, dal gusto fresco, leggermente acidula, molto fruttata e poco amara, speziata, schiuma compatta, cremosa e aderente.
Grado Plato  di partenza: 13
Grado alcolico: 5
Temperatura di servizio: 4 - 6
Caratteristiche: non filtrata, non pastorizzata
Fermentazione: alta, rifermentata in bottiglia
Colore: giallo velato
Abbinamenti: Pietanze a base di carne tendenzialmente grassa tipo porchetta, wurstel, salumi stagionati, formaggi stagionati anche erborinati, sostituisce egregiamente il prosecco negli aperitivi.


                                     Costanza BIRRA CHIARA SPECIALE 

Birra chiara puro malto prodotta con malto d' orzo al 100%.
Birra dal gusto fresco, leggermente fruttata, amaro ben bilanciato, schiuma compatta, cremosa ed aderente
Grado Plato di partenza: 13
Grado alcolico: 5,2
Temperatura di servizio: 4 - 6
Caratteristiche: non filtrata, non pastorizzata
Fermentazione: alta, rifermentata in bottiglia
Colore: giallo chiaro
Abbinamenti: risotti in bianco, pizza, salumi non troppo grassi, formaggi non stagionati e aperitivi leggeri.


                                     Bastola BIRRA ROSSA DOPPIO MALTO

Birra ambrata puro malto prodotta con malto d'orzo al 100%, dal gusto intenso, secca, leggermente amara e con retrogusto caramello e nocciola dato dall'utilizzo di malti speciali, schiuma compatta, cremosa e aderente.

Grado Plato di partenza:16,5
Grado alcolico: 6,9
Temperatura di servizio: 8 - 10
Caratteristiche: non filtrata, non pastorizzata
Fermentazione: alta, rifermentata in bottiglia
Colore: ambrata scuro tendente al rosso
Abbinamenti: Primi importanti, secondi a base di carni rosse anche selvaggina, salumi stagionati e formaggi stagionati.

Ringrazio l'azienda per avermi fatto assaggiare queste birre , sono davvero buonissime da come avete potuto leggere potete abbinarle a tanti piatti , mi sono innamorate di queste  squisite birre, ogni piatto le birre hanno dato un gusto unico ad ogni piatto,e le abbiamo gustate con vero piacere,  assaggiatele e non ve ne pentirete sono davvero ottime.

Vi lascio tutti i link per maggiori informazioni.
Sito  



Pagina facebook 

Nessun commento:

Posta un commento

Nuxe: Nuxuriance Ultra crema notte anti-età globale

Nuxe: Nuxuriance Ultra crema notte anti-età globale  C rema anti-età globale ideata per correggere i principali segni dell'età durante l...