sabato 19 aprile 2014

Oleificio San Benedetto, olio extravergine dalla Calabria.

Foto: www.oleificiosanbenedetto.it

Ciao stelline oggi  vi porto nella mia cucina con l'azienda ,Oleificio San Benedetto , un'azienda a conduzione familiare , essa nasce in Calabria 10 anni fa nel comune di San Pietro in Guarano (CS), territorio prevalentemente collinare dove le varietà di ulivi da secoli ne caratterizzano il paesaggio.L’olio extra vergine di oliva SAN BENEDETTO prende il nome dal paesino, frazione del comune di San Pietro in Guarano, in cui viene prodotto a partire da olive ESCLUSIVAMENTE LOCALI coltivate e raccolte secondo le tradizioni contadine più antiche e genuine. Il risultato è un olio di oliva di altissima qualità frutto, appunto, di processi produttivi dalla coltivazione, alla raccolta, alla molitura, alla spremitura assolutamente ottimali.




L'Oleificio San Benedetto possiede un impianto di molitura che lavora a ciclo continuo e a temperatura controllata. L'estrazione avviene in "3 fasi" esclusivamente A FREDDO

L'olio SAN BENEDETTO deriva da un tipo particolare di cultivar chiamata carolea. Gli ulivi appartenenti alla cultivar carolea sono ampiamente diffusi nel territorio di San Pietro in Guarano, Castiglione Cosentino, Zumpano e Lappano della provincia di Cosenza.





Foto: Confezione bottiglie annata 2013 - 2014

www.oleificiosanbenedetto.it


Ecco cosa ho ricevuto dall'azienda, due bottiglie di olio da 0,25 litri.












Olio Extra Vergine di Oliva

Bottiglia 0,25 litri

Olio Extra Vergine di Oliva
Monocultivar carolea
Di colore giallo con riflessi verdi, mediamente fruttato con sfumature di amaro e piccante
Ringrazio l'azienda per avermi fatto assaggiare questo olio, è davvero squisito con un gusto unico , non è acidulo e buonissimo per qualsiasi pietanza.


L'ho aggiunto sulla pizza cucinata con la base già pronta  di Ortorelax, una vera bontà.


Presto altre ricette con questo olio.

Vi lascio i link per maggiori informazioni

Sito
Pagina facebook

Nessun commento:

Posta un commento

Nuxe: Nuxuriance Ultra crema notte anti-età globale

Nuxe: Nuxuriance Ultra crema notte anti-età globale  C rema anti-età globale ideata per correggere i principali segni dell'età durante l...