martedì 13 maggio 2014

Aloe arborescens sinergia

Logo Curarsi con l'Aloe Arborescens

Ciao stelline oggi vi parlerò di Aloe e lo farò con l’ Azienda Agricola Aloe,nata più di dodici anni fa come attività prettamente agricola, l'Azienda Agricola di C. Pantini ha da subito abbracciato i precetti dell’agricoltura biologica. Un mercato non ancora molto concorrenziale ha orientato verso la decisione di coltivare piante di Aloe (soprattutto arborescens) con le quali ottenere una tipologia di integratori alimentari dagli innumerevoli benefici. Oggi, vari appezzamenti di terreno non troppo estesi permettono di gestire le piante nel migliore dei modi, evitando le problematiche tipiche delle colture estensive, quasi fossero degli orti casalinghi. L'Azienda è ubicata nella parte occidentale della Sicilia e non a caso nelle campagne di Marsala. I benefici della brezza marina - proveniente dalle prospicienti saline - e le mediterranee temperature e irradiazioni solari costituiscono l'idoneo habitat delle piantagioni di aloe che, coltivate secondo un regime rigidamente biologico, permettono di ottenere una materia prima fuori dall’ordinario e quindi prodotti sani e dalla perfetta sinergia nutrizionale. L'Azienda è al momento l'unica in Italia a potere vantare l'esistenza del laboratorio per la trasformazione del prodotto proprio nelle immediate vicinanze delle stesse piantagioni. Questo consente la pronta lavorazione delle foglie quasi contestualmente alla raccolta, riducendo così al minimo eventuali fenomeni di ossidazione e disidratazione dovuti al trasporto della merce. 


Aloe Arborescens Sinergia 1
Aloe Arborescens Sinegia Gel

                                           Aloe Arborescens Sinergia Gel


Gel trasparente, color oro e dal profumo frizzante,preparato con il 98% di Aloe Vera Barbadensis coltivata in Italia da agricoltura biologica, composto da Aloe Arborescens, Artiglio del diavolo ed Arnica che in sinergia svolgono un’azione lenitiva, antinfiammatoria, analgesica. Utile per trattare i muscoli e tendini infiammati e dolenti, ottimo anche dopo lo sforzo fisico per rilassare la muscolatura e per prevenire eventuali possibili contratture, per  punture di insetti, 
irritazioni solari . Se ne consiglia un suo utilizzo nel trattamento delle malattie degenerative dell’apparato osteoartromuscolare, in genere.
Questo gel ha un'effetto molto calmante e lenitivo, io applico una piccola quantità sulla pelle e massaggio lentamente fin quando non si assorbe del tutto, ottimo prodotto.

                                            Aloe Arborescens Sinergia








 La materia prima utilizzata: le foglie di aloe arborescens biologica sono raccolte da piante di almeno 12 anni di età, da noi coltivate.
- Viene utilizzata la foglia intera (gel e cuticola);
- Assenza di conservanti;
- Certificazione biologica.




aloe sinergia 1_bio
Barattolo in vetro per alimenti da 850 g (750 ml) contenente una soluzione composta da:
- 50,0% di foglia di Aloe Arborescens Miller Biologica
- 49,0% Miele Monofiore Biologico
- 1 % Distillato Biologico
Per la preparazione viene seguita un’antica ricetta brasiliana nota come “ricetta di Padre Romano Zago“.
Ricco di vitamine, amminoacidi ed altri preziosi principi nutritivi utili all’organismo.Succus: 

Regolarità del transito intestinale. Funzione digestiva. Funzione epatica.
Gel sine cute: Azione emolliente e lenitiva (sistema digerente).
Funzioni depurative dell’organismo. Benessere della gola.
Disintossicante, ripristinante delle funzionalità intestinali e immunostimolante.
Ottimo per combattere le allergie stagionali. 
NO OGM, Adatto ai celiaci.

Si consiglia di iniziare con l’assunzione di 1 cucchiaino da thé (5 ml circa) tre volte al giorno prima dei pasti per i primi due o tre giorni, poi un cucchiaio da minestra (15 ml circa) tre volte al giorno, preferibilmente mezz’ora prima di assumere altri alimenti.Protrarre l’assunzione per una ventina di giorni (si consiglia di finire la confezione) e, dopo una settimana di pausa, riprendere l’assunzione. Agitare il barattolo prima dell’uso. Una volta aperta la confezione è preferibile proseguire fino ad esaurimento del contenuto. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni.  Un prodotto buono e a me è piaciuto tanto.


Ringrazio l’ azienda per aver voluto collaborare con me, e per avermi fatto  provare questi prodotti, i prodotti sono validissimi,  come  avete letto sono  all'Aloe e sono naturali, e hanno un'effetto benefico sia per il nostro corpo che per la nostra pelle.

Vi lascio i link per maggiori informazioni
sito
Pagina facebook

Nessun commento:

Posta un commento