venerdì 16 maggio 2014

Simplement Argan e Tenuta Colle carello, i migliori specialisti di olio purissimo Argan



Ciao stelline oggi vi parlerò di bellezza ,di come essere al top , avere pelle e capelli in perfetta forma e con  grande piacere  che vi presento Simplement Argan.


Simplement Argan è un'azienda recentemente bio-certificata che si occupa della produzione di olio di Argan puro e di saponi naturali.

L'olio di Argan, esente da contaminanti e pesticidi, è un prodotto biologico certificato, idoneo per l'uso cosmetico e non provoca allergie,è fornito dalla Cooperativa di donne "Coopérative féminine Bouzamma-Essaouira". Saponi naturali alle erbe essenziali con l'aggiunta di olio di Argan.


La creatività del lavoro femminile attraverso la cultura dell'argan.

Simplement Argan Cooperativa femminile

La tenuta Colle Carello, in provincia di Perugia, è un paradiso biologico, l’unico posto in Italia, dove si produce direttamente l’olio d’argan, da qualche anno hanno incominciato una collaborazione con una comunità di donne marocchine che lavorano esclusivamente per l'azienda e  forniscono le quantità di olio necessarie. Si tratta di una produzione totalmente artigianale e biologica, rompono la buccia dei semi con delle pietre, dopodichè li mettono ad asciugare e  vengono macinati a mano.Questo preparato viene mescolato con acqua tepida finché diventa una pasta e da questa  pasta si fa uscire l’olio. 


Ma qual’è l’importanza e la valenza dell’olio di Argan?
L’olio di Argan possiede numerose proprietà: la presenza di composti ad azione antiossidante (come i tocoferoli e flavonoidi) conferiscono una elevata stabilità e conservabilità; grazie all’alto tasso di acido linoleico, quest’olio possiede capacità rigeneranti, idratanti, ristrutturanti ed emollienti. Infine, essendo ricco di Vitamina E, possiede proprietà anti invecchiamento e dona alla pelle luminosità e freschezza. Particolarmente consigliato per chi soffre di psoriasi o dermatiti atopiche. Unito agli oli essenziali è un’ottima base da utilizzare per i massaggi.
Oltre alla produzione degli oli, l’Azienda è impegnata anche nella coltivazione di piante officinali e sul sito ci sono una vasta gamma di saponi , con tante fragranze ma tutte con l'ingrediente principale che è l'olio di argan.

Ecco i  prodotti che ho ricevuto

                            Shampoo 250 ml NUTRIENTE E RISTRUTTURANTE

                Sapone ospiti (3 pezzi) più olio di Argan da 10 ml con astuccio nero.


                               Shampoo 250 ml NUTRIENTE E RISTRUTTURANTE

Prezzo di vendita: 12,00 €

     Sapone ospiti (3 pezzi) più olio di Argan da 10 ml con astuccio nero.
Prezzo di vendita: 15,00 €


Questo shampoo è favoloso, perché al suo interno si trova come ingrediente l’olio d’Argan  e il burro di Karitè , questi ingredienti arricchiscono lo shampoo ,è ottimo per i capelli  secchi, crespi e trattati.  Mi ha lasciato i capelli morbidi ,lisci , nutriti,sono davvero rigeneranti e se lo usate insieme alla maschera è un'abbinamento perfetto per avere capelli al top,  da provare assolutamente.
Modo d’uso: ho bagnato i capelli e ho applicato una piccola noce di prodotto , l'ho massaggiato e lavato per bene i capelli fino a ottenere una schiuma abbondante, poi risciacquare fino a togliere tutto il prodotto , mettere la maschera lasciarla in posa 5 minuti , risciacquare e asciugare i capelli normalmente.
INGREDIENTS INGRÉDIENTS INCI (CTFA): Aqua (Water), Ammonyum Lauryl Sulfate, Sodium Cocoamphoacetate, Argania Spinosa Oil (Argania Spinosa Kernel Oil), Butyrospermum Parkii Butter, Sodium Myreth Sulfate, Cocamidopropyl Betaine, Sodium Chloride, Glycol Distearate, Parfum (Fragrance), Citric Acid, Guar Hydroxypropyltrimonium Chloride, Hydrolyzed Wheat Gluten, Hydrolyzed Wheat Protein, Sodium Glutamate, Benzyl Alcohol, Hydrolyzed Milk Protein, Sodium Cocoyl Glutamate

   Sapone Ospiti PURO ARGAN: Ricco in acidi grassi essenziali e vitamina E





            

Semplicemente Argan. L’olio estratto dai frutti di questo albero, presente da milioni di anni sulla terra, è particolarmente ricco di acidi grassi essenziali (linoleico e alfa-linolenico) e vitamina E. La presenza di questi composti all’interno della formulazione favorisce il mantenimento della funzione di barriera della cute, impedendone la disidratazione: promuovendo la biosintesi dei lipidi cutanei ed impedendone il danneggiamento grazie agli effetti antiossidanti della vitamina E. Gli altri oli essenziali ed estratti presenti nel sapone hanno un’azione tonica ed eudermica donando piacevolezza e morbidezza alla pelle.

Ingredienti: Olea Europea Oil, Cocos Nucifera Oil, Aqua, Sodium Hydroxide, Argania Spinosa Oil, Pelargonium Capitatum Extract, Cymbopogon Martini Oil, Aniba Rosaeodora Oil, Rosa Gallica Extract, Citric Acid, Geraniol, Linalool, Citronellol.






L’olio di Argan, che deriva dalla pianta Argania Spinosa, possiede numerose proprietà: la presenza di composti ad azione antiossidante (come i tocoferoli e flavonoidi) conferiscono una elevata stabilità e conservabilità; grazie all’alto tasso di acido linoleico, quest’olio possiede capacità rigeneranti, idratanti, ristrutturanti ed emollienti. Infine, essendo ricco di Vitamina E, possiede proprietà anti invecchiamento e dona alla pelle luminosità e freschezza. Particolarmente consigliato per chi soffre di psoriasi o dermatiti atopiche. Unito agli oli essenziali è un’ottima base da utilizzare per i massaggi.

Ringrazio di vero cuore l'azienda per la stupenda collaborazione, i prodotti che ho provato sono favolosi e assolutamente da provare , l'olio Argan è unico e serve a tante cose, mi sono trovata magnificamente , lo shampoo e i saponi sono prodotti fantastici.Con lo shampoo che ho usato i capelli  sono divenuti lisci e morbidissimi al tatto,avendo i capelli lunghi li curo molto e questo shampoo che ho provato lo consiglio a pieni voti, come anche l'olio e i saponi che ho adorato e a dirvi la verità mi son quasi finiti , perché prima di fare l'articolo li provo e quando finiranno li ricomprerò di sicuro.


Vi lascio i link per maggiori informazioni.

E-shop
http://www.arganstore.it/
Sito
http://www.tenutacollecarello.com/
Pagina facebook
https://www.facebook.com/pages/simplement-Argan/155476508142

4 commenti:

  1. ciao volevo chiederti se lo shampoo ristruttura i capelli chimicamente trattati, per intenderci colorati dal parrucchiere con tinta senza ammoniaca. grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara è ottimo, io lo uso ancora e funziona davvero bene, sia sui capelli normali che trattati da tinte colori, e altre cose.

      Elimina
  2. Ciao, grazie mille, ora posso ordinarlo con più tranquillità, voglio ordinare sia lo shampoo che la maschera, e spero finalmente di trovar un prodotto bio che funzioni, non cerco il miracolo, ma ti ringrazio per avermi risposto. ti auguro una buona serata. grazie

    RispondiElimina
  3. Vorrei poter avere un catalogo o qualcosa del genere per poterne sapere di più.

    RispondiElimina

Nuxe: Nuxuriance Ultra crema notte anti-età globale

Nuxe: Nuxuriance Ultra crema notte anti-età globale  C rema anti-età globale ideata per correggere i principali segni dell'età durante l...