martedì 15 luglio 2014

Tiptpoi di Ravensburger e i bimbi giocano imparando.

La Ravensburger Spieleverlag GmbH è un'azienda tedesca di giocattoli, leader europea nella produzione di puzzle.L'azienda è stata fondata nel 1883 da Otto Robert Maier a Ravensburg, città della contea del Baden-Württemberg, nel sud della Germania. In quell'anno Otto Robert Maier ha firmato il suo primo contratto d’autore, successivamente dichiarato l'atto di fondazione della casa editrice, e ha iniziato a pubblicare le cartelle di istruzioni per artigiani e architetti, con cui ben presto ottenne una base finanziaria solida. Il primo gioco da tavolo fu distribuito nel 1884, intitolato "Viaggio intorno al mondo", ma oggi è una grande azienda e sempre all'avanguardia,progetta e realizza  nuovi giochi per tutte le fasce di età.



 La mia è una famiglia molto affezionata e affettuosa,mia madre ci ha insegnato tanto, in primis il rispetto, la bontà e l'allegria. Avendo un piccolo orto e là che ogni estate lei e papà erano con me e la mia famiglia a pranzare e molto spesso si riunivano anche le mie sorelle  sia di giorno che di sera,ora mia madre non c'è più e sono più di due anni che manca, ma la nostra unione non si è spezzata anzi  si è rafforzata e spesso con le mie sorelle ci ritroviamo tutte  insieme  per passare delle giornate in serenità, è bello volersi bene e amarsi ed è questo che mia madre ci ha insegnato, ecco perché ho comprato  il gioco TipToi della Ravensburger per i bimbi della mia famiglia che quando vengono al mio orto possono giocare tutti insieme.



Questo gioco l'avevo visto da un'amica che l'aveva già comprato, vedendo le tante funzionalità ho deciso di comprarlo in un negozio del mio paese per far giocare i bimbi della mia famiglia. Ho notato che con  il  lettore digitale interattivo i bambini appendevano in maniera facile e divertente le scoperte della fattoria , infatti quando il bambino puntava il lettore a forma di carota su un'immagine e  sulle funzioni del gioco, sentiva sia dei suoni ma anche tante interessanti notizie, tutte da scoprire piano piano ,così ho deciso di parlarvene perché merita sia per la funzionalità ma per l'importante crescita educativa e sociale e per l'apprendimento dei bambini.



Il prodotto in questione è il Set completo Libro Interattivo con Lettore Digitale la fattoria Tiptoi della Ravensburger.

Questa confezione regalo include un bellissimo libro multimediale in robusto cartonato ed il lettore digitale con il programma già pronto per l'uso. Le grandi tavole illustrate mostrano tanti diversi scenari sul mondo della fattoria, l'allevamento degli animali, la coltivazione dei campi, la raccolta della frutta, l'uso delle macchine agricole e la vita in campagna. Grazie a cinque diverse modalità di funzionamento, ovunque si punti il lettore si ottiene sempre una diversa reazione!

Un sistema audio-digitale interattivo grazie al quale i libri, i giochi e i puzzle prendono vita! 
Il lettore dà una moltitudine di informazioni, anima i personaggi e guida i bambini in giochi entusiasmanti.
Scopritene di più su questo concetto originale Ravensburger, creato in collaborazione con dei pedagoghi.




Grazie alle sue 4 funzioni, tiptoi® permette ai bambini di scoprire ogni argomento a seconda del proprio ritmo:
In modalità "Scoprire" il bambino si immerge nel mondo prescelto e può ascoltare suoni d'ambientazione o conoscere meglio i vari personaggi.
In modalità "Imparare" può sentire delle informazioni curiose, più dettagliate e adatte alla sua età.
In modalità "Racconti" i personaggi si animano e raccontano delle storie appassionanti!
In modalità "Giochi", è il momento del divertimento!

tiptoi® - Il sapere prende vita!

Imparare non è mai stato così vivace e divertente come con tiptoi®, il lettore digitale interattivo di Ravensburger! tiptoi® dà una dimensione nuova al contenuto educativo dei diversi supporti: che essi siano libri, giochi,puzzle o giocattoli i bambini devono solo puntare il lettore e tutto si anima come per magia!
Il lettore fornisce informazioni, dà vita ai personaggi, racconta delle storie appassionanti e guida il bambino attraverso tanti giochi entusiasmanti.
 Il lettore e' di facile impugnatura anche per i bambini piu' piccoli e grazie alle sue 4 funzioni, permette ai bambini di scoprire ogni argomento di loro interesse.
Modalita' SCOPRIRE, il bambino si immerge nel mondo prescelto e puo' ascoltare suoni
  d' ambientazione o conoscere i personaggi.
Modalita' IMPARARE, puo' sentire delle informazioni curiose, piu' dettagliate e adatte alla sua eta'.
Modalita' RACCONTI, i personaggi si animano e raccontano storie interessanti.
Modalita' GIOCHI, e' il momento del divertimento!
La collezione tiptoi® comprende dei libri, dei giochi, dei puzzle e un globo sui principali temi d'apprendimento e di conoscenza dei bambini da 4 ai 10 anni.




I libri tiptoi® contengono centinaia di suoni, rumori, voci e informazioni espressi in un’altissima qualità sonora, sulle tematiche d’interesse per i bambini. Ogni esperienza di gioco è nuova e ricca di sorprese.
Nei giochi, il narratore guida i bambini, anima i personaggi, arbitra i giocatori e permette loro di sapere se hanno correttamente completato le missioni proposte.
Nei puzzle, il bambino si immerge nel cuore di una storia in cui lui è l'eroe. Dovrà stare molto attento a ciò che dicono i diversi personaggi per riuscire a completare la sua missione.

Da subito hanno appreso il gioco sia i bambini più grandicelli che quelli più piccoli, Chiara ha insegnato ad Aniello che è il più piccolo a giocare e a puntare il lettore, e Aniello rideva  quando ascoltava il lettore e quando sentiva i suoni, ha capito che doveva puntare il lettore per giocare e così insieme si sono divertiti , gli è piaciuto il gioco e il lettore che hanno chiamato carota, il gioco ha sviluppato la fantasia e l'apprendimento , il loro personaggio preferito è stata Maria.Vi consiglio vivamente questi giochi e di sicuro compreremo altri libri e altri giochi, fate un regalo sia ai vostri figli,che ai vostri nipoti o a qualche amica , ci sono altri giochi da scoprire, cosa aspettate correte al sito.

Animali da collezione tiptoi®:
 innovativi, creativi e ricchissimi di divertimento!
Da adesso il lettore digitale tiptoi® dà vita anche agli animali da collezione!
tiptoi® animali della fattoria

E nel pacco c'era anche il puledro Falabella il gioco della fattoria con piccoli animali in miniatura.





Il cavallo è divertente, innovativo, un’ incredibile esperienza interattiva ,grazie al lettore digitale tiptoi® questi splendidi animali - dipinti a mano e perfettamente rifiniti in ogni dettaglio - prendono letteralmente vita: con quattro speciali programmi ci si diverte, s’impara e si ottengono tante sorprese e informazioni interessanti. In questo modo i bambini riceveranno continui stimoli per interpretare anche giochi di ruolo. Un’ampia scelta di animali in due differenti ambienti - Fattoria e Africa - in quattro diverse “taglie”: small - medium - large - extra-large. Il software per far funzionare ciascuno degli animali è disponibile gratuitamente sul portale www.tiptoi.it. Caricando il software dei vari animali sul proprio lettore digitale, è possibile giocare con l’intera collezione, anche presso gli amici.

Presto vi mostrerò tutti i bimbi che giocano insieme anche in un video.

Caricare i file audio relativi agli animali sul lettore digitale tiptoi® è gratuito, facile e sicuro, iterativi anch’essi, permettono al bambino di continuare a giocare ed imparare cose nuove.

Vi lascio il link per maggiori informazioni 
Sito
http://www.ravensburger.com/it/start/index.html

18 commenti:

  1. Bellissimo ci giocavo sempre quando ero piccola (:

    RispondiElimina
  2. Ma sai che mi piace un sacco? Lo prenderò per i miei bambini

    RispondiElimina
  3. Questi giochi istruttivi piacciono molto sia ai bambini che alle mamme!

    RispondiElimina
  4. Questi giochi istruttivi mettono d'accordo mamme e bambini!!

    RispondiElimina
  5. Quanto ci ho giocato da piccola, sono giochi meravigliosi!
    Alessia
    THECHILICOOL
    FACEBOOK
    Kiss

    RispondiElimina
  6. ciao :D io ho avuto un sacco di giochi della ravensburger e penso che li comprerò anche a mia figlia, è un marchio che ha fatto rivivere tante generazioni :D

    RispondiElimina
  7. Questo giochi sono molto istruttivi per i bimbi , ottima idea regalo. Buona giornata Daniela.

    RispondiElimina
  8. uh ma che forte, mi ricorda il sapientino dei nostri tempi!

    RispondiElimina
  9. Fantastici :-) anche io ce li avevo!

    RispondiElimina
  10. Giochi ottimi per l'educazione del proprio bambino :)

    RispondiElimina
  11. Sono davvero ottimi giochi per i nostri bimbi :)

    RispondiElimina
  12. Questi giochi son davvero educativi per i nostri bimbi.

    RispondiElimina
  13. ottioooo li avevo anche io da piccinaaaa

    RispondiElimina
  14. è un gioco che tutti almeno una volta abbiamo avuto da piccoli! :D

    RispondiElimina
  15. anche io ci ho giocato da piccola!

    RispondiElimina

Nuxe: Nuxuriance Ultra crema notte anti-età globale

Nuxe: Nuxuriance Ultra crema notte anti-età globale  C rema anti-età globale ideata per correggere i principali segni dell'età durante l...