sabato 20 dicembre 2014

Hi-code:il nuovo QR code

Hi-code


Ricordate il vecchio QR code bianco e nero ora è nato Hi-code un Appl per collegarsi a internet e  che potete scaricare sugli smartphone o un tablet, ora vi spiego cos'è e come funziona.



                                                  Ecco il vecchio QR CODE

Ed ecco il nuovo HI-CODE

Visualizzazione di Hi_code jpg.jpg

Hi-code permette di condividere ciò che volte voi da internet , è davvero semplice ,potete creare Hi-Code personalizzato e divertente,indirizzando l'utente a qualsiasi link come :video,blog,social promozioni,coupon ect.

                                                            cos’è Hi-code

Hi-code èuna nuova versione di QR Code che permette, a differenza di quest’ultimo, una completa personalizzazione. In pratica, èpossibile inserire una qualsiasi immagine e, mediante una semplice scansione, indirizzare l’utente a un qualsiasi tipo di contenuto. Per poter fare la scansione serve un’app che si scarica gratuitamente per ios e Android.

Esempi di applicazione lato azienda: scansiona e vinci, scansiona e scarica un contenuto/premio gratuito, scansiona e scopri un’offerta personalizzata, ecc.

Esempi di applicazione lato utente: scansiona e vedi il mio blog/profilo/pagina facebook o qualsiasi contenuto da me creato che abbia un’url di destinazione.


                                                                  come funziona

-     Si accede con account personale a una piattaforma online
-     Si decide che tipo di contenuto comunicare attraverso Hi code (per esempio: Vinci Subito, Scopri la novità, Scansiona e ottieni il coupon, ma anche visita il mio profilo Facebook o guarda anche tu questo video)
-     Si inserisce lurl di atterraggio cui verrà indirizzato chi scansionerà quel particolare Hi –code e si attende che lHi-code venga generato
-     Si configura lHi-code decidendo se far visualizzare lo stesso contenuto a tutti gli utenti oppure personalizzarlo in base alla zona geografica o al giorno o ad altri parametri presenti sulla piattaforma
-     A quel punto basterà inserire Hi-code in una qualsiasi comunicazione online oppure offline (campagna adv, prodotto, volantino, sito web, ecc.) e invitare i propri utenti a scaricare gratuitamente lappios o Android sui propri smartphone



Per questo Natale Hi-code ci permette di fare degli auguri originali, gratis, sul sito:


Io li ho fatti! Basta inserire la nostra foto, scegliere uno dei video selezionati per noi e stampare il nostro Hi-code su un pacco di Natale o condividerlo su Facebook. Chi lo inquadra con l'APP Hi-code vedrà il nostro video di auguri. Originale, no?!


Visualizzazione di Banner Auguri Hi-code.jpg






                                                Vediamo insieme come funziona Hi-Code

SCEGLI
Inserisci una URL già esistente oppure crea una pagina nuova ottimizzata per mobile


Carica

     Carica l’immagine o il logo che vuoi utilizzare ed aggiungi la tua scritta

                                                             Stampa

      Stampa il tuo Hi-code sulla tua comunicazione e acquisisci nuovi clienti
Monitora
            Scopri le preferenze dei tuoi clienti e la loro geolocalizzazione*


Visualizzazione di come si usa Hi-code.jpg

Nessun commento:

Posta un commento