sabato 21 febbraio 2015

Cetacea Service: Orecchini artigianale Masai dalla Tanzania

Cetaceaservice
Cetacea Service è un’azienda italiana che importa in esclusiva prodotti artigianali africani, i fornitori vengono scelti esclusivamente fra aziende fair trade in modo da garantire la crescita economica dei paesi dai quali provengono i prodotti.

Artigianato, Gioielli, Arte, Prodotti Naturali

statua di elefante realizzata a partire da una radice

olio di marula

Artigianato in rafia dal Madagascar - Tropical Traders

Cetacea Service vuole promuovere la sostenibilità attraverso il “Fair Trade” o commercio solidale offrendo opere d’arte e di artigianato,
gioielli, abbigliamento, complementi d’arredo e prodotti di cosmesi  naturali provenienti da paesi africani in via di sviluppo.

LOGO 1 TENERAFRICA

gufo saponaria

LOGO 1 TENERAFRICA

Gli articoli originali e di alta qualità che proponiamo a privati e a  negozi specializzati sono importati direttamente dai paesi di origine e realizzati da Artisti, Cooperative e piccole Aziende in Botswana, Namibia, Madagascar, Sud Africa, Swaziland, Tanzania, Zimbabwe e Zambia.


Sul sito  troverete tanti prodotti

                                               Artigianato etnico africano

                                       Olio di marula e cosmetici naturali

                                       Artigianato in rafia dal Madagascar

                                                 Maasai Women Art

                                           Zimbabwe, Kenia, Namibia

                                                          Swaziland



Tanzania Maasai Women Art, grazie a cui le donne africane esprimono la propria creatività e contribuiscono al miglioramento delle condizioni di vita del proprio popolo. Gioielli solidali e alla moda, che richiamano la cultura africana e migliorano la qualità della vita delle donne Maasai.

LOGO 1 TENERAFRICA

TANZANIA MAASAI WOMEN ART – TMWA è un’iniziativa nata da un progetto di sviluppo iniziato nel 2006 dalla ONG Istituto Oikos in collaborazione con IED Milan, lo scopo del progetto è combattere povertà e l'analfabetismo nelle comunità rurali di donne Maasai nel nord della Tanzania e allo stesso tempo salvaguardare l’ambiente offrendo un introito alternativo al taglio delle piante per ottenere e vendere carbonella. Per ottenere questi obiettivi TMWA ha scelto di aiutare e insegnare alle donne Maasai ad utilizzare e sfruttare le proprie abilità, le proprie tecniche tradizionali e l’incredibile talento nella produzione di gioielli in perline.

E’ grazie alla collaborazione della designer e docente IED Francesca Torri Soldini e dei suoi studenti di IED Moda Milano se questo progetto e’ diventato una storia di successo. Il progetto ha coinvolto dal 2006 ogni anno una classe di studenti del corso triennale di Design del Gioiello che, sotto la direzione artistica di Francesca, ha disegnato il progetto di una collezione di gioielli Maasai.

La collaborazione ha coinvolto negli ultimi anni anche studenti di altre Scuole e corsi: dallo scorso giugno è on-line, con una nuova veste grafica, il sito web http://maasaiwomenart.org: risultato di un progetto di tesi sviluppato da Mario Arcadu e Federico Pastormerlo, nei diplomati in Interaction Design allo IED Milano, il sito ha l’obiettivo di raccontare e promuovere la collezione gioiello di manufatti artigianali di Tanzania Maasai Women Art realizzati in collaborazione con ONG Istituto Oikos, Oikos East Africa di ONG e Nasaruno Cooperativa.

 La sapiente creatività di Francesca Torri Soldini e dei suoi studenti dello IED, la tenacia di Marina Oliver Blaettler, per tutti “Tati”, coordinatrice del progetto in Tanzania-Arusha e l’incredibile manualità delle donne Maasai.


Ho ricevuto gli orecchi artigianali di Maasai Women Art




Questi orecchini sono creati e realizzati a mano utilizzando perline in vetro, filo di ferro, filo di nylon ed elementi di riciclo, sono esportati tra l’altro a Parigi, New York, Vancouver e a Riccione e vantano testimonial importanti come la Principessa Carolina di Monaco.

Sono degli orecchini davvero unici, raffinati e con uno stile etnico, in linea con le nuove tendenze della moda internazionale. 

Ringrazio Claudio e l'azienda Cetacea per la bellissima collaborazione.

Puoi acquistare direttamente sul sito i gioielli Masai, per i rivenditori sono disponibili online il catalogo Tanzania e il listino prezzi al dettaglio Tanzania.

Le spedizioni sono gratuite per tutti gli ordini di importo superiore a 50€
Per ordini di importo inferiore le spese dipendono dal tipo di prodotto ordinato, è sufficiente visualizzare il carrello per vedere le spese di spedizione per il proprio ordine.

Seguitemi e presto ve li mostrerò indossati in outfit creato da me.

Vi lascio tutti i link per maggiori informazioni

Sito

1 commento:

  1. adoro la cultura africana, soprattutto per quanto riguarda i capi d'abbigliamento e le fantasie colorate!

    RispondiElimina

Nuxe: Nuxuriance Ultra crema notte anti-età globale

Nuxe: Nuxuriance Ultra crema notte anti-età globale  C rema anti-età globale ideata per correggere i principali segni dell'età durante l...