martedì 24 febbraio 2015

La bottega dell'allume: Difende la tua pelle in modo naturale

L'allume di rocca, allume crudo e allume di potassa sono tre termini elementari, dall'eguale significato, che semplificano una più complessa espressione scientifica, è un purificante al 100% naturale che agisce contro i batteri, è lenitivo e sana la cute, un tonificante e agisce anche contro i cattivi odori, da pochi anni a questa parte, l'allume di rocca ha preso piede nelle erboristerie e nelle profumerie come eccellente rimedio naturale al sudore, nonostante il suo potere deodorante fosse noto sin dall'antichità.

Giovanni Longhini fonda la Sal, Società specializzata nella fabbricazione di prodotti per parrucchieri. Immediatamente si posiziona a livelli altissimi.

Sul mercato nazionale grazie alla tecnologia e alla qualità dei suoi
prodotti,nel resto del mondo, grazie soprattutto ad una seria e    mirata politica   commerciale.

SAL brevetta Il Primo Bigodino autoadesivo, l’ORIGINALE
negli anni ‘60  “Magic Calamit”


Oggi SAL srl vanta non solo l’icona di “Impero del “bigodino”” ma grazie al suo team di ricerche e sviluppo riesce sempre ad offrire prodotti che sono sempre al passo dei tempi.


sal-corporate

SAL produce anche
°   Pettini
°  Spazzole
°  Clips
°  Accessori capelli-corpo
°  Minuteria
I prodotti SAL sono molto versatili e commercializzabili grazie al Private Label e alla migliore qualità di materie prime, può essere venduto:
                             ° Settore professionale
                                    ° GD – GDO
                              ° Farmacie
                                  ° Erboristerie
                      Ecco i prodotti che ho provato
Slider-03

             

                 Ho provato 5 prodotti cosmetici :

                                             







                               Crema dopobarba      



Una crema studiata appositamente per le pelli più sensibili e con   l'Allume di Rocca e le cellule staminali Vegetali di Quercia che rigenerano,purificano e leniscono la  pelle  dopo la rasatura, ha un profumo molto delicato, dopo la rasatura applicarla  fino a assorbimento.


                   crema mani

La crema mani è delicata, ed ha una formulazione purificante a base di Allume di Rocca che, grazie alle sue proprietà è un igienizzante naturale,rigenera la pelle favorendo la guarigione di piccole abrasioni, inoltre, elimina gli odori di cibo dalle mani come cipolla, aglio e pesce.

La crema mani è stupenda, davvero ottima, l'ho usata su una scottatura non ci crederete ma la scottatura sta scomparendo, mi ha lasciato la pelle morbida liscia e anche profumata.

                 crema piedi

La crema mani piedi è formulata con allume di potassio ed estratti naturali pregiati ed innovativi come la Melaleuca. 

Questa crema svolge un’intensa azione deodorante, defaticante e purificante,grazie alle sue proprieta’ naturali, attenua la sensazione di fatica, mantiene la pelle morbida, infatti preserva in buono stato l’epidermide del piede, molto utile per chi soffre di troppa sudorazione e  che ha cattivi odori ai piedi.

La crema piedi l'ho applicata  prima di andare a dormire , un toccasana per i miei piedini, una sensazione di freschezza , morbidezza e ha anche un buonissimo odore.

                        Crema Post Depilazione


Questa crema è davvero delicata ed è stata studiata appositamente per il dopo epilazione a base di Allume di Rocca, attenua gli arrossamenti della pelle, ostacolando la formazione di puntini rossi e previene i peli incarniti.


                                  scrub salino



Lo scrub salino a base di Allume di Rocca arricchito con Sali del Mar Morto, noccioli tritati di albicocca e oli essenziali naturali,i  noccioli di albicocca rilasciano un piacevole profumo oltre che aiutare nell’eliminazione della pelle in eccesso e delle cellule morte. Gli oli essenziali rilassano la pelle già durante il trattamento e la rendono setosa al tatto,uno scrub davvero delicato, svolge una funzione purificante, agisce come esfolliante, mi ha lasciato la pelle pulita in profondità morbida e levigata, donando una sensazione di freschezza. Lo uso tutti i giorni, la pelle è rinata, lasciandola morbida, è un po' untuoso ma vi garantisco che è efficace. Un prodotto che di sicuro ricomprerò perché la mia pelle ringrazia di averlo usato!

I prodotti che ho provato sono davvero favolosi, come ho spiegato sono tutti naturali e si assorbono facilmente .



                           tre pietre di allume 
           Pietra di Allume classica rettangolare 100gr.



                Allume di rocca cilindrico 120gr.


Svolge una azione tonificante e rinfrescante, la pelle risulta immediatamente morbida e vellutata. Particolarmente indicato per pelli sensibili e delicate.

Passare la pietra umida dopo la rasatura se si utilizza la lametta oppure passarla prima della rasatura se si utilizza il rasoio elettrico, o passarla sempre bagnata  sulle ascelle per usarla come deodorante.

                   Cristalli rocca gr.60 deo – NEW EDITION

Svolge una azione tonificante e rinfrescante. La pelle risulta immediatamente morbida e vellutata. Particolarmente indicato per pelli sensibili e delicate. Perfetto anche come deodorante universale.


  

                                un pacht invisibile


Trattamento cosmetico specifico per pelle sottoposta a stress da rasatura, depilazione, manicure, pedicure. I Patch SAL si possono usare su tutte le parti del corpo,grazie alle proprieta’ naturali della materia prima utilizzata, recano subito sollievo. Per la sua azione delicata risulta ben tollerato anche dalle pelli piu’ sensibili. 
Modo d’uso: applicare il Patch SAL sulla pelle pulita e asciutta. Lasciare agire per circa 2 minuti e rimuovere delicatamente, il Patch SAL aderisce perfettamente alla cute come una seconda pelle.

                        1 provetta

Matita per piccoli problemi post rasatura. Inumidire la punta della matita ed applicarla sulla parte interessata, con una leggera pressione. Dopo l’uso riporre la matita nell’apposito contenitore.

Svolge un’azione tonificante e rinfrescante.
La pelle risulta immediatamente morbida
e vellutata.
Particolarmente indicato per pelli delicate
e sensibili.

            20 stick monouso “fiammiferini”

  
20 stick monouso “fiammiferini”

Ideali da portare in giro molto utili e discreti soprattutto in viaggio o in borsetta. L’allume di rocca presente sulla parte in alto permette di arrivare anche in punti di difficile applicazione come contorno unghie. 

Ho usato le pietre come deodorante per le ascelle e mi sono trovata magnificamente , figuratevi che il sudore e le ascelle erano asciutte, senza sudare e senza emanare cattivi odori.
Ringrazio di cuore l'azienda di avermi dato al possibilità di provare questi nuovissimi prodotti, vi consiglio davvero di provarli.

    Vi lascio tutti i link per maggiori informazioni
                    Sito
                                         http://labottegadellallume.com/
                      http://www.salsrl.it/template.php?pag=46373&tongue=
                  Pagina facebook

8 commenti:

  1. Non conoscevo tutte queste proprieta' dell' allume di rocca, sai?
    Mi sembrano ottimi prodotti, tutti da provare e scoprire... grazie per averci lasciato il tuo parere. Vado a curiosare sul sito.

    RispondiElimina
  2. Non conoscevo questi prodotti sembrano molto buoni!
    Alessandra

    RispondiElimina
  3. Ciao, non conosco ne l'azienda e tanto meno i prodotti, ma dalla tua ottima ed esaustiva recensione mi hai incuriosita, cercherò di approfondire, grazie della segnalazione!

    RispondiElimina
  4. anche io uso l'allume di rocca come deodorante, e mi trovo benissimo! non conosco questa marca ma mi sembra interessante!

    RispondiElimina
  5. Adoro i prodotti naturali :) Proverò sicuramente anche questi :)

    RispondiElimina
  6. ho sempre usato l'allume di rocca ed è eccezionale...questi prodotti sembrano fantastici...vado subito a visionare il sito

    RispondiElimina
  7. Lo scrub salino è quello che mi incuriosisce di più....

    RispondiElimina

Nuxe: Nuxuriance Ultra crema notte anti-età globale

Nuxe: Nuxuriance Ultra crema notte anti-età globale  C rema anti-età globale ideata per correggere i principali segni dell'età durante l...