lunedì 13 luglio 2015

Vivicot bio, la linea che difende l'ambiente

Chi ama la natura vuole sempre ingredienti naturali per il benessere del nostro corpo e per la salvaguardia dell'ambiente.noi donne cerchiamo sempre la soluzione migliore per le esigenze del nostro corpo, infatti le mestruazioni sono collegate ad evento fisiologico naturale, quella che è una esigenza naturale è una opportunità di scelta per tutte le donne,e ora c'è la possibilità di gestire in modo naturale, con  la qualità di un prodotto innovativo.
SANICOT è una azienda che vanta una grande esperienza nel settore tessile, come dimostra la sua storia familiare e l’ubicazione nel comprensorio di uno dei più grandi distretti tessili d’Italia, e cioè Prato, i suoi prodotti hanno tutti una base di materia prima – cotone o bambù - scaturita dalla ricerca nell’ambito del tessile.
SANICOT garantisce che le sue produzioni sono effettuate nel rispetto delle normative poste a tutela dell’ambiente e che l’utilizzo di materie prime certificate biologiche proviene da terre che non sono state trattate con diserbanti o additivi chimici e che il prodotto nei successivi passaggi non è stato sbiancato con l’uso del cloro. 

 Ci sono cinque linee di prodotti per grandi e piccoli

Vivicot Baby Bio: dalla culla ai primi passi, una linea pensata ai più piccini, rispettando la cute e l'ambiente.

Vivicot Byo Intima: ideali per chi soffre di dermatiti, arrossamenti ed allergie, questi articoli sono totalmente biodegradabili.

Vivicot Puro Cotone: varietà di assorbenti e salvaslip ma anche comodi fazzolettini in fibra naturale.

Vivicot Bio: categoria di assorbenti creati da materie prime biologiche, ipoallergenici e in totale rispetto dell'ambiente; anche le salviettine usa&getta, utili per le pelli più delicate, sono in 100% cotone biologico.

Vivicot Più: categoria di articoli dedicati al benessere e relax della persona; dispositivi medici di ausilio post operatori.

Ho avuto l'occasione di provare degli assorbenti bio

Un pacco di assorbenti e uno di salvaslip

Assorbenti con ali con rivestimento in puro cotone,realizzato senza leganti chimici né resine sintetiche, ipoallergenico, biologico, 100% biodegradabile.
Salva Slip con rivestimento in puro cotone, realizzato senza leganti chimici né resine sintetiche, ipoallergenico, biologico, 100% biodegradabile.

Biologico
Biodegradabile
Ipoallergenico
No OGM
No pesticidi, diserbanti, fitofarmaci


Ogni assorbente e  ogni salvaslip è rinchiuso in una bustina singola, comoda da portare con se,li ho provato tutti e due e posso dire che sono favolosi, li consiglio perché sono naturali,non si sentono, e non danno ne prurito e non irritano, lasciano la pelle asciutta e fresca. Sembra davvero di non avere nulla, sembra come se avessi indossato il cotone, dovete assolutamente provarli, per me sono promossi al 100%.

Potete trovarli in tante catene di supermercati.

Vi lascio tutti i link per maggiori informazioni
Sito
Pagina Facebook

7 commenti:

  1. Sono una spassionata dei prodotti eco bio eppure non avevo mai sentito parlare del fatto che esistessero anche assorbenti. Sinceramente l hi scoperto adesso grazie a te e visto che ormai ho buttato tutto ciò che inquina, questi saranno la mia prossima spesa!!!!! E dato che il tuo blog mi piace molto mi iscrivo così potrò sempre seguirti !!!!

    RispondiElimina
  2. io uso solo assorbenti di cotone, gli altri mi fanno allergia, quindi questi fanno al caso mio!

    RispondiElimina
  3. È importante utilizzare prodotti delicati .... questi che ci hai mostrato sembrano ottimi... li cercherò dalle mie parti

    RispondiElimina
  4. prodotti davvero interessanti...non li conoscevo per niente...grazie per le info...ne terrò conto assolutamente

    RispondiElimina
  5. Voglio proprio provare questi assorbenti....

    RispondiElimina
  6. Non conoscevo questo brand, ma quando un marchio si preoccupa dell'ambiente è sempre un piacere conoscerlo meglio!
    Grazie per queste info!
    Un bacio

    RispondiElimina

Nuxe: Nuxuriance Ultra crema notte anti-età globale

Nuxe: Nuxuriance Ultra crema notte anti-età globale  C rema anti-età globale ideata per correggere i principali segni dell'età durante l...