lunedì 22 febbraio 2016

Sapone del Cilento

Sapone del Cilento è un prodotto di cosmesi naturale, un sapone biodegradabile al 100% che nasce nel Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni.

 Ho avuto il piacere di poter provare questa meraviglia, amo i prodotti bio,li amo perché sono ottimi e poi adoro provarli per vedere il loro reale effetto e l'efficacia che donano sulla pelle.

Quando è arrivato il pacco,si sentiva il loro
profumo da fuori, poi l'ho aperto è ho potuto constatare che le saponette sono speciali, uniche e profumate.

 Sono troppo buone queste saponette perché
 arricchite  con olio extra vergine di oliva ottenuto dalla cultivar pisciottana che ricopre più di 5.000 dei 180.000 ettari di cui è composto lo splendido Parco Nazionale Del Cilento Vallo Di Diano e Alburni. L’olio ottenuto da questo vigoroso e imponente olivo è dolce e delicato in cucina come sulla nostra pelle e può aiutare in tante problematiche dermatologiche.

La maggior parte dei saponi sono creati con acqua!

Il loro sapone oltre all'olio extravergine è molto ricco di glicerina naturale che si sviluppa durante la saponificazione. La glicerina assorbe l’acqua, quindi il sapone diventa morbido essendo privo di addensanti, conservanti o tensioattivi generalmente di origine petrolchimica. Pertanto è necessario riporlo in un portasapone che non trattenga l’acqua e usarlo con parsimonia (ne basta poco),queste saponette realizzate con questa base principale che ammorbidisce e nutre la pelle.


Adatto per tutti gli usi di igiene personale: corpo, capelli, viso, intimo.

Sul sito ci sono una vasta gamma di saponette

 E potrete anche regalarli andate nella sezione idee regalo oppure per poter creare delle bomboniere e tante altre novità!

Almeno una volta provate ad usare un sapone  naturale, artigianale e biodegradabile come il Sapone del Cilento, adatto e utile per tutti gli usi di igiene personale.

 Ho provato sei saponette
Camomilla
Sapone delicato per pelli miste, adatto anche per il viso grazie alle proprietà decongestionanti della camomilla.

                                        Lavanda
Sapone adatto alla pulizia di pelli grasse e acneiche, lascia la pelle pulita e morbida. La lavanda da sempre è usata in cosmetica per il suo  profumo particolarmente intenso, ma possiede anche proprietà antisettiche.

Fichi
Questo sapone è adatto a tutti i tipi di pelle, con l’effetto lenitivo della calendula e con le proprietà antisettiche della lavanda e l’azione
idratante dei fichi.

                                    Calendula
Sapone delicato, adatto a pelli secche, sensibili o screpolate, indicato per il viso. Emolliente e idratante grazie alle proprietà decongestionanti, disarrossanti e lenitive della calendula.

Latte d'asina e calendula
Sapone delicato e nutriente, adatto a pelli secche, sensibili o screpolate, particolarmente indicato per il viso. Emolliente e nutriente, grazie alle proprietà decongestionanti, disarrossanti, lenitive della calendula e quelle nutrienti del latte. 

 Fichi
Questo sapone è adatto a tutti i tipi di pelle, con l’effetto lenitivo della calendula e con le proprietà antisettiche della lavanda e l’azione
idratante dei fichi.






Vediamo come usare queste saponette!

Per la doccia: bagnarsi, insaponare (anche 2/3 minuti in modo da poter percepire meglio le proprietà emollienti, idratanti, lenitive, rinfrescanti e naturalmente detergenti) e poi risciacquarsi.

Per la rasatura: passare direttamente la saponetta sul viso bagnato e massaggiarsi con la mano inumidita (non usare il pennello).

Sono rimasta affascinata dai benefici ottenuti, queste saponette oltre alla loro fragranza, mi hanno dato un sentore di relax,e mi hanno lasciato la pelle morbida nutrita e idratata, dovete assolutamente provarle.


Sito
Pagina facebook

11 commenti:

  1. Dovrebbero essere molto buone le saponette e profumate!
    Alessia
    new post
    THECHILICOOL

    RispondiElimina
  2. Mi piace sperimantare nuove saponette sembra abbiano profanazioni ottime!! baci
    Federica - Cosa Mi Metto???

    RispondiElimina
  3. carine anche come idee regalo le saponette!

    RispondiElimina
  4. ma wow che figata!
    saranno tutti buonissimi *_*
    xoxo

    RispondiElimina
  5. wow ma sai che non le conoscevo, mi piacciono molto queste saponette!!!:) baciiii

    RispondiElimina
  6. Collego le saponette a mia nonna, lei le utilizza e spesso gliele regalo di buonissime...ecco, questo marchio potrebbe fare per me, o meglio, per i suoi prossimi regalini!

    RispondiElimina
  7. Belle le saponette profumate <3

    S/ & M_
    https://myhipsteria.wordpress.com/

    RispondiElimina

Nuxe: Nuxuriance Ultra crema notte anti-età globale

Nuxe: Nuxuriance Ultra crema notte anti-età globale  C rema anti-età globale ideata per correggere i principali segni dell'età durante l...