lunedì 20 giugno 2016

Bottega Verde presenta Sol protezione + con estratti di liquirizia e di petali di girasole



Ciao carissimi lettori una grande novità in casa BV,in collaborazione con l’Università di Ferrara,ha creato una linea innovativa di solari,infatti presenta la sua nuova linea solare" SOL PROTEZIONE + con estratti di Liquirizia di Calabria e di Petali di Girasole " una linea di solari che protegge dai raggi con l'aggiunta dei +filtri UVB/UVA che prevengono problemi alla pelle "eritema solare, scottature e arrossamenti causati dall'esposizione al sole alla pelle, con un fattore di protezione alto" .


Protezione multi attiva anche dopo il tramonto, grazie all'estratto di Liquirizia di Calabria, con l'azione antiossidante che ripara i danni del sole anche dopo l'esposizione.





L’uso combinato dei prodotti della linea SOL PROTEZIONE+ assicura una protezione prolungata dai danni dovuti all’esposizione solare,infatti non solo quando siamo esposti al sole ma continuano anche dopo alcune ore e così BV ha creato questa linea innovativa per protegge e riparare la pelle danneggiata. 

Sono stati fatti dei test e il risultato è stato sorprendente!




Il Trattamento viso doposole ha determinato una riduzione dell'arrossamento indotto da radiazione solare UV pari al 18%* dopo 24 ore e del 43%* dopo 48 ore*
Il Trattamento Doposole per il corpo ha determinato una riduzione dell'arrossamento indotto da radiazione solare UV pari al 16%* dopo 24 ore e del 40%* dopo 48 ore*

*test strumentale condotto su 20 volontari per 48h

Per la realizzazione di questa linea sono stati selezionati due estratti da Liquirizia: il primo, ricavato dalla pregiata pianta originaria della Calabria, ha molteplici proprietà cosmetiche tra cui attività antiossidanti e protettive; il secondo possiede uno straordinario potere lenitivo e riparatore* dall'efficacia testata.

GLI STUDI
"La Liquirizia protegge la pelle dai danni indotti dai raggi solari". A sostenerlo sono diversi studi, tra cui una ricerca tedesca pubblicata sulla rivista Experimental Dermatology: l’estratto della radice, ricca di polifenoli, rafforza il sistema difensivo di cui è dotata la pelle e svolge un’azione antiossidante e protettiva.

Lo Stearyl Glycyrrhetinate, estratto dalla Liquirizia e usato in questi prodotti, possiede un'attività lenitiva e anti rossore che riduce l'eritema** provocato dai raggi UVB.

LA COLLABORAZIONE CON L’UNIVERSITA’ DI FERRARA

Bottega Verde ha iniziato una preziosa collaborazione con una delle università italiane più prestigiose nella ricerca cosmetica, l’Università di Ferrara.
I test clinici effettuati dall’Università hanno attestato l’efficacia dei prodotti e la loro azione riparatrice.

La texture super leggera è una delle principali caratteristiche di questa linea, e inoltre sono formulati senza parabeni e senza cessori di formaldeide.

La linea è composta da 5 referenze:

SOL PROTEZIONE + Latte spray SPF30 protettivo, antiossidante, con estratti di Liquirizia di Calabria e di petali di Girasole (150 ml)- ALTA PROTEZIONE WATER RESISTANT


SOL PROTEZIONE + Siero viso protezione multi attiva SPF50 antiossidante, con estratti di Liquirizia di Calabria e di petali di Girasole (50 ml) - PROTEZIONE ALTA water resistant

SOL PROTEZIONE + Trattamento viso doposole riparatore, multi attivo, con estratti di Liquirizia di Calabria e di petali di Girasole (50 ml). Il prodotto ha dimostrato di possedere un'attività fotoriparatrice sottoposto a test in vitro su EpiDerm™ (EpiDerm™è marchio registrato da MatTek Corporation)


Il prodotto ha determinato una riduzione dell'arrossamento indotto da radiazione solare UV pari al 18%* dopo 24 ore e del 43%* dopo 48 ore*. 

SOL PROTEZIONE + Trattamento doposole riparatore, multi attivo, lenitivo, con estratti di Liquirizia di Calabria e di petali di Girasole (150 ml). Il prodotto ha dimostrato di possedere un'attività fotoriparatrice sottoposto a test in vitro su EpiDerm™  (EpiDerm™è marchio registrato da MatTek Corporation) Il prodotto ha determinato una riduzione dell'arrossamento indotto da radiazione solare UV pari al 16%*dopo 24 ore e del 40%* dopo 48 ore*.



SOL PROTEZIONE + Latte spray SPF50 protettivo, antiossidante, con estratti di Liquirizia di Calabria e di petali di Girasole (150 ml) - ALTA PROTEZIONE WATER RESISTANT


                      http://l12.eu/bottegasolari-730-au/CRN63WTGHM4OU2TK7PD9

                                 #bvestateitaliana #baciatadalsole #solprotezione+
                                    #abbronzaturasicura #protezione&coloreH24 Buzzoole

Nessun commento:

Posta un commento

Nuxe: Nuxuriance Ultra crema notte anti-età globale

Nuxe: Nuxuriance Ultra crema notte anti-età globale  C rema anti-età globale ideata per correggere i principali segni dell'età durante l...