venerdì 12 agosto 2016

Klarstein : Batteria di Pentole in Ghisa 7 Pezzi


Con la bella stagione stiamo spessissimo fuori casa a trascorrere le giornate all'aperto con parenti, amici e conoscenti, e molto spesso si fanno pic-nic o gite fuori porta, dove ognuno di noi porta qualcosa di buono da cucinare.

Ci vogliono queste uscite per staccare la mente dal lavoro, riposarsi e rilassarsi sui monti del mio bel paese, dove c'è aria pura, tanta tranquillità e tanta bellezza da visitare!

Siamo moltissimi di noi ecco perchè quando ho visto questa batteria di pentole in ghisa per cucinare fuori all'aperto l'ho subito presa.

Quando è arrivato  il pacco e l'ho aperto, sono rimasta da subito stupita per l'imballaggio con cui era stato meticolosamente preparato,due scatoloni uno dentro l'altro, poi c'era una cassa in legno e tanto polistiroloe infine il set di pentole che era racchiuso nella scatola di legno, non ho potuto toglierla e ho dovuto farmi aiutare da mio marito perchè pesava tanto e da sola era difficile tiraralo fuori dal cartone.


Ma veniamo al baule e il set di pentole, come ho detto pocanzi, il set  era racchiuso nella scatola di legno con un imballaggio perfetto, tutto era chiuso uno per uno da buste sigillate e  ben protette, la scatola in legno con i manici in corda, è davvero STUPENDA!


 Quando ho aperto lo scatola e ho visto le pentole sono rimasta davvero affascinata dalla qualità, posso dire solo che sono FAVOLOSE!

La batteria è formata da 7 pezzi!


1 Dutch Oven con manico in acciaio,misura esterna 29,5 x 27 x 27 cm,misura interna (LxHxP) 23,5 x 9,5 cm (ØxH)e pesa 5,4 kg
1 pentola in acciaio,misura 19 x 14 x 30,5 cm (LxHxP) e pesa 2,5 kg
 1  padella,misura 31 x 5 x 43,5 cm (LxHxP) e pesa 2,8 kg
1 piastra di grigliatura,peso  4,1 kg
1 supporto pentola
 1 sollevatore coperchio, peso ci 2,8 kg
 1 cassetta di trasporto, peso 3,8 kg
Senza manuale d'istruzioni

Sono entusiasta di questa batteria di pentole in ghisa, ho girato il video che è presente anche sul mio canale Youtube , questo per mostrarvi dal vivo la qualità, perchè dalle foto non rendevono bene l'idea di com'erano fatte.



La batteria è fatta interamente in ghisa tranne il manico della pentola che è in acciaio, dovete utlizzarle con griglie forti e robuste, ideali per le gite all'aria aperta, per i barbecue,con il fuoco vivo, sul camino oppure per le grigliate in giardino terrazzo , per il campeggio, insomma mangiando all'aperto con amici e parenti e godersi la bellezza della natura.


 Con questa batteria avrete una cucina sana e genuina, cucinare, grigliare o cuocere in forno sempre sul fuoco, insomma basta avere tanta fantasaia per avere una cucina salutare!

Le pentole in ghisa mi ricordano tanto quando ero piccina e la mia nonna le usava spesso sul fuoco del camino, infatti il cibo era più saporito ma non sapevo il motivo, ora che sono grande ho capito il motivo e perchè trattengono il colore e lo diffondono in modo omogeneo, cucinano lentamente e anche più velocemente.

 Grazie alla ghisa il calore è ripartito in modo uniforme e se riscaldate le pentole la cottura sarà immediata, anche quando le avrete spente continuano la cottura e rimarrano il cibo caldo, lasciando il cibo buono e profumato.

La pentola giusta per ogni portata,la pentola grande, quella media, la pentola e la griglia, questo set di pentole vi fornisce tutto ciò di cui avete bisogno per cucinare sulla fiamma viva, per le cotture alla griglia, alla piastra, al forno o cuocere lentamente,potrete prepare tanti bei manicaretti, ragù,arrosti,brasati, minestre, risotti, verdure grigliate, oppure dolci e anche caramellare, insomma  il set vi sorprenderà come ha sorpreso me.


Le due pentole potrete usarle per ragù, minestre, risotti, ect, la pedella per cuore carne, scaloppine, omelette, ect, mentre  la piastra per grigliare e arrostire.


Ci sono due accessori, uno è il supporto che va posto sul fuoco e l'altro e il ferro che serve per sollevare i coperchi o anche la pedella con manico, ma io vi consiglio dato che le pentole sono in ghisa buona e sono davvero belle forti e pesanti, di usare guanti in silicone o quelli per le alte temperature.

Mentre per la pulizia delle pentole è davvero facile,però mi raccomando lasciatele raffreddare e quando sono tiepide metterle sotto l'acqua corrente e lavarle solo con uno straccio inumidito in microfiba e saranno pulite senza rovinarsi.

Altissima qualità ad un prezzo davvero piccolo, ve le consiglio!

Nessun commento:

Posta un commento

Nuxe: Nuxuriance Ultra crema notte anti-età globale

Nuxe: Nuxuriance Ultra crema notte anti-età globale  C rema anti-età globale ideata per correggere i principali segni dell'età durante l...