martedì 19 settembre 2017

Antico Saponificio Salentino : Detergentii Bio per la casa e l'igiene personale

L'immagine può contenere: sMS
 Ciao carissimi lettori oggi vi farò conoscere Antico Saponificio Salentino  questa nuova azienda di detersivi BIO , è un brand che vende prodotti ecocompatibili e naturali al 100%,detergenti per l'igiene personale,l'igiene della casa e degli indumenti , derivati  da olive del Salento in Puglia.  
 L'Antico Saponificio Salentino usa materie prime naturali e olive del Salento in Puglia, ricette di una volta, tutto questo nasce all'idea di Alessandro Malitest, che decide di  produrre detergenti biologici,ottenuti da olio d’oliva e di semi formulati con oli essenziali naturali profumati, arricchiti di pigmenti naturali colorati.

Alessandro Malitesti ha lavorato nei laboratori chimici di ricerca della Reckitt-Benkiser (ex Panigal SPA) di Bologna nel settore dei detergenti, dove ha appreso tutti i fondamentali che sono alla base dell'industria della detergenza focalizzando l'attenzione sull'attività formulativa dei prodotti.

UTILIZZANO SOLO PROCEDURE SEMPLICE E TRADIZIONALI!

La particolarità della loro produzione è che vengono utilizzate molecole naturali: oleati, palmitati, stearati (da cui si ricavano le candele tradizionali), linoleicati,  alfa-linoleicati, miristicati, lauricati, glicerina  etc. che sono contenute negli oli ed estratte per saponificazione.

 Questi prodotti sono davvero efficaci e naturali, e in ogni casa dobbiamo usarli, avendo dei bambini che vengono a contatto con tutto, ma sopratutto per chi è allergico e intollerante, e si sa che le sostanze chimiche sono aggressive e possono provocare secchezza alla pelle, dermatiti. Questi detersivi essendo naturali proteggono la nostra salute e l'ambiente.

Scegliamo sempre il meglio e prodotti a impatto zero, con poco detersivo pulisci, rRisparmi, rispettando l’ambiente e la tua persona!

Sul sito troverete 3 categorie di prodotti:

IGIENE PERSONA 
IGIENE CASA
DETERGENTI INDUMENTI

Ho potuto provare 3 detersivi per la casa!
Nessun testo alternativo automatico disponibile.

Detergente formulato con una selezione di tensioattivi BIO naturali, che sono  derivanti da olio d’oliva e dagli oli vegetali, la betaina,il glicerolo vegetale, e con le fragranze e pigmenti alimentari. Il detergente è adatto per i capi delicati e per il lavaggio frequente di capi delicati in lavatrice, consiglio l'uso a 40 gradi.

Rigenera le fibre delicate dando maggiore stabilità al tessuto e consentendone la sua protezione, non fa schiuma, i capi risultano lavati in modo delicato senza rovinarli, al tatto sono morbidissimi e hanno anche un leggero e delicato profumo.

COMPOSIZONE : Miscela di tensioattivi anionici Naturali , derivanti da olio d’oliva e oli vegetali in genere (10-16 %). Glicerolo vegetale (entro il 4%) . Betaina (entro l’1%). Fragranze (entro l’1%). Pigmenti alimentari.

MODO D'USO : 

Utilizzare un bicchiere da cucina per ogni 3-5 kg di indumenti delicati.


L'immagine può contenere: cibo
Detergente ad alto potere lavante per tutte le superfici, favoloso e incredibile, mi piace e lo ricomprerò di sicuro, ve lo consiglio al 100 per cento!

Facilissimo da usare , basta spruzzarlo direttamente sulle superfici o sulla spugnetta e  lasciarlo agirer pe 30/60 sec secondi,poi dipende dal tipo di sporco, passare la spugnetta e poi risciacquare con cura . L'olio essenziale al limone permane sulle superficie abbastanza a lungo e consente una gradevole sensazione agrumata al limone.  Adatto per i lavori più pesanti e per le superficie grasse e molto sporche, ha un'azione sgrassante ed igienizzante,il prodotto 

COMPOSIZONE : Miscela di tensioattivi anionici Naturali , derivanti da olio d’oliva e oli vegetali in genere (4-8 %). Fragranze (entro l’1%). Pigmenti alimentari.

MODO D’USO : 

Spruzzare sulla superficie da sgrassare/igienizzare , lasciar agire per 30/60 sec, strofinare con spugnetta e risciacquare con cura.


                                                  Lavatrice Marsiglia
Nessun testo alternativo automatico disponibile.


Detergente adatto per il bucato in lavatrice,  formulato con una selezione di tensioattivi, derivanti dall'olio d'oliva ed altri oli pregiati, consente un lavaggio a fondo dei tessuti e può essere utilizzato su tutti i capi ad esclusione dei delicati. La presenza di sostanze ammorbidenti naturali lo rende utile per donare ai capi una morbidezza che permette di evitare ammorbidenti di origine sintetica. Il detergente è adatto per tutti i capi tranne i delicati, basta metterlo nella vaschetta della lavatrice, aconsiglio l'uso a 60-90 gradi.

Protegge i tessuti ,il prodotto  non fa schiuma e i capi risultano lavati in modo perfetto e pulito, sono morbidi e profumati.

COMPOSIZONE : Miscela di tensioattivi anionici Naturali , derivanti da olio d’oliva e oli vegetali in genere (10-16 %). Glicerolo vegetale (entro il 4%) . Betaina (entro l’1%). Fragranze (entro l’1%). Pigmenti alimentari.

MODO D'USO : 

Utilizzare un bicchiere da cucina per ogni 3-5 kg di indumenti delicati.



Sito
Pagina facebook
                     https://www.facebook.com/anticosaponificiosalentino/

Nessun commento:

Posta un commento

Nuxe: Nuxuriance Ultra crema notte anti-età globale

Nuxe: Nuxuriance Ultra crema notte anti-età globale  C rema anti-età globale ideata per correggere i principali segni dell'età durante l...