lunedì 24 settembre 2018

Acquistare tappeti fatti a mano per il progetto solidale e sostenibile di Sukhi

L'immagine può contenere: testo
I tappetti sono un oggetto d'arredo dalle mille qualità e, rendono la casa accogliente e in grado di dare calore. Ogni stanza ha caratteristiche e esigenze diverse e dobbiamo sceglierle tappetti adatti. Ogni camera ha un proprio stile dovuto al colore delle pareti e dell'arredamento, per non sbagliare bisogna abbinarlo nel modo giusto.

I tappeti fatti a mano e su misura sono di altissima qualità,sono colorati, morbidi e hanno una stupenda storia alle spalle!!!

Sukhi è un portale che offre tappetti fatti a mano di altissima qualità,sono naturali al 100% e vengono realizzati direttamente dai produttori con un progetto eco solidale e promuovendo gli artigiani di Nepal, India, Marocco e Turchia specializzati nella creazione di tappeti artigianali.
 Nasia Burnet, cofondatrice di Sukhi e designer tessile, dice che in nepalese, Sukhi il nome femminile significa felice ed é proprio quello che cerca di donare agli artigiani che li producono e alle loro famiglie e anche a chi li acquista. Quando compri un tappetto fatto a mano sai che é stato realizzato e personalizzato da persone che amano il loro lavoro. 

Tante le donne artigiane che producono i tappeti insieme ai mariti e le loro famiglie sostenendo l'artigianato locale.
20160927_125034

 Un tappetto può renderci anche felici sopratutto se pensiamo che viene progettato grazie alla sostenibilità.

tappeto-multicolore-nepal

La sostenibilità ha un ruolo importante ecco perché cerco sempre di saperne di più e scoprire di questi nuovi progetti mi colpisce anche nelle mie scelte.

Sukhi è arrivato qua da noi nel 2017 ed è un sito online dove si possono acquistare tappeti direttamente dagli artigiani e produttori evitando intermediari tra negozianti ed eliminando la filiera industriale.Così da abbattere i costi per avere un prodotto unico,con alta qualità e prezzi accessibili, in questo modo il loro guadagno è superiore ad altri.

Sul sito troverete una vasta gamma di tappeti e tante le collezioni ognuna personalizzabile sia in misura che nel colore.


informazioni sui tappeti di lana & felt
Tappeti in lana e feltro, quelli in lana sono realizzati in vari tessuti, dai piatti o annodati sul telaio, mentre quelli al feltro tagliati e vengono intrecciati,donando un tocco colorato e d estroso.


informazioni sui tappeti di palline

Tappeti di palline di feltro molto creativi, una vera arte nelle mani degli artigiani. Realizzati con pura lana 100% pura, importata appositamente dalla Nuova Zelanda. Un tappeto colorato,unico e morbidissimo.



informazioni sui tappeti Beni Ourain

Tappeto berbero, intrecciato direttamente dalle donne della tribù Beni Ourain, da cui prendono il nome,composti al 100% da lana di pecora e sono privi di ogni tinta. o.


sovratinto-tappeti-patchwork-sukhi

Tappeto patchwork realizzati con  materiali naturali, come la canapa e il kilim, le tinte vengono utilizzate sempre con colori legati all’artigianato locale.

Il tappeto fatto a mano è unico ed é originale, oltre alla garanzia e la qualità, il tappeto lo potrete personalizzare in base al vostro gusto personale, nella dimensione, nella forma e nel colore e viene creato solo a fine ordinazione e verrà spedito a voi con corriere e in pochissimo tempo lo avrete a casa. 

Come vedete il prodotto finale sono dei tappeti curati nei minimi dettagli...

In collaborazione con Sukhi

Nessun commento:

Posta un commento

Nuxe: Nuxuriance Ultra crema notte anti-età globale

Nuxe: Nuxuriance Ultra crema notte anti-età globale  C rema anti-età globale ideata per correggere i principali segni dell'età durante l...