produttori propri e oltre 1000 birre diverse con altrettanti gusti, nei birrifici artgianali, a differenza dei processi industriali, non vi è aggiunta di zuccheri o grassi. In Belgio, ogni birrificio progetta il suo proprio bicchiere che generalmente tiene in conto della consistenza della birra che vi viene versata.
Il nostro primo obiettivo è quello di mostrare la varietà del patrimonio belga una cultura vecchia quanto il vino Italiano.
Il nostro secondo obiettivo è quello di sostenere birrifici artigianali nel loro lavoro e preservare la cultura.
Il nostro terzo obiettivo e farvi ambasciatori di questa nuova esperienza. Solo Birre Artigianali !
Nel nostro Beer Club, vi inviamo le migliori birre artigianali da piccole-medie imprese
La Scoperta della Birra Belga direttamente
a casa vostra !
Belgibeer è il primo beer shop online che vende birra artigianale belga con una scoperta mensile, ogni mese una box diversa di birre artigianali belghe inclusi anche bicchieri, coasters, manifesti e altro direttamente a casa vostra!!!
Il mastro birraio di questo mese è De Leite!
Nel 1997, Luc Vermeersch, fondatore della birreria De Leite,aveva già Brewing
sperimentato con un piccolo kit di fermentazione nel suo giardino di casa. Insieme al suo amico Etienne Van Poucke ha frequentato un corso di birra per un anno dove ha incontrato il suo socio birraio, Paul Vanneste. Questo trio è stato intensamente impegnato nella nuova fabbrica di birra De Leite dal 2008. Il nome 'Leite' deriva dalla parola olandese 'laagte' (in basso) e fa anche riferimento a Ruddervoorde vicino alla birreria dove un piccolo ruscello scorre lungo il mulino 'Leitemolen'.
In ogni box ci sono un menù descrittivo e 8 birre del formato di 25cl e 33cl , 2 per ogni tipologia, il tutto al costo di 28.00€ comprese le spese di spedizione,le birre potete acquistarle qua https://www.belgibeer.it/Belgian-Beer-Packs/
Bon Homme
L'uomo della femme fatale, un 'incredibile' bella birra scura di 6,5 ° in cui non meno di 5 tipi di malto sono incorporati. Oltre alla caricatura di amichevole padre di birra Luc, l'osservatore attento noterà che l'etichetta comprende anche alcune rappresentazioni di detti tipici fiamminghi che alludono al bere e di essere ubriaco ...
Schiuma all'apertura.Birra scura/ambrata. Odore misto di cioccolato/caffe'.
Enfant Terriple
L'amore tra Femme Fatale e Bon Homme non poteva rimanere senza frutto. E così la bella coppia aveva un bambino! Una'sorprendente' birra giocosa. Non si nota il gioco di parole con 'Tripel'?
Bionda con un forte odore di luppolo e un retrogusto più dolce ed equilibrato.
Femme Fatale
Il nome, così come l'etichetta di questa birra, creata da un cugino del birraio.
Profondo ed equilibrato aroma di luppolo, sapore aspro interessante e un retrogusto leggermente amaro.
Ma Mère Spéciale
In francese, amaro si dice "amère"(come"mère"per la madre). Questa"madre", amara d'oro è 'unbitterable' secondo i birrai.
Filtrata bionda con un colore dorato chiaro e testa bianca. Forte aroma di luppolo, asciutta e rinfrescante.
Ringrazio l'azienda per avermi fatto provare queste e scoprire il meraviglioso gusto di queste birre , sono davvero squisite,uniche originali, la birra Belga artigianale è davvero una grandiosa scoperta per me, provate e vedrete la bontà di queste birre.
Vi lascio tutti i link per maggiori informazioni
Sito
http://www.belgibeer.it/
Pagina facebook
https://www.facebook.com/pages/BelgiBeer-Italia/206062499577427?fref=ts