Per me l'amaca è un sogno che si realizza ne sono sempre stata affascinata e da piccola desideravo tanto averne una, e ora l'ho avuta ed eccola qua.
Cosa ci piace così tanto dell’amaca?
Tutto è possibile grazie alle bellissime amache e sedie sospese, i prodotti vengono realizzati nel modo più sostenibile e rispettoso possibile. Le amache e le sedie sospese Tropilex sono tessute e rifinite a mano dai tessitori tradizionali di amache in Colombia e India, e seguono la produzione di tutti i prodotti Tropilex da vicino, visitando le fabbriche e effettuando un doppio controllo della qualità.

I supporti in legno provengono da foreste scandinave ben gestite e sono prodotti in uno speciale impianto per la lavorazione del legno in Polonia e sono certificati FSC. I supporti in metallo e per il fissaggio sono prodotti in Cina. Cercando sempre di sapere da dove arrivano le materie prime e la loro provenienza.
Resta a tuo agio e concederti il relax che meriti sulla tua nuova amaca!

1% For the Planet
Sono orgogliosi di essere membri di 1% For The Planet e come membro dona un minimo dell'1% delle vendite annuali a sostegno di organizzazioni no-profit rispettose dell'ambiente. Esso tiene all'ambiente!

Oeko-Tex® 100
L'80% delle loro amache e sedie sospese sono realizzate con filati certificati Oeko-Tex® 100.
Oeko-Tex® è tra le principali certificazioni mondiali per il settore tessile, una sorta di certificato sanitario in quanto i prodotti finiti vengono sottoposti a test per evidenziare la presenza di sostanze pericolose. I criteri per ottenere una certificazione Oeko-Tex® 100 sono più rigorosi di quelli previsti dalla legge e riguardano in particolare il contenuto di sostanze chimiche che causano o potrebbero causare irritazioni cutanee, allergie, tumori, danni al sistema nervoso e agli organi interni o riproduttivi. L'elenco delle sostanze chimiche prese in esame viene regolarmente aggiornato e adattato.
Oeko-Tex® 100 è un'etichetta volontaria controllata dall'associazione Oeko-Tex® che valuta e stabilisce i requisiti per la certificazione del prodotto.

Certificazione FSC
Il legno che utilizzano per i loro prodotti è certificato FSC al 100%. La certificazione FSC è considerata lo "standard di riferimento" per il legno proveniente da foreste gestite in modo responsabile, socialmente vantaggioso, rispettoso dell'ambiente ed economicamente sostenibile. Prrendersi cura delle foreste e di coloro che vi fanno affidamento, proteggendo le specie vegetali e animali, i diritti delle popolazioni indigene, la sicurezza dei lavoratori forestali e molto altro ancora.

Packaging ecologico
Cercano di imballare le confezioni nel rispetto dell'ambiente con scatole usate e riutilizzano quanto più materiale di imballaggio possibile,a tutti gli imballaggi e la carta che utilizzano sono realizzati con carta certificata FSC o con carta riciclata. Effettuiano spedizioni a impatto neutro in termini di CO2.

Spedizione CO2 neutrale
Anche da adulti continua ad esercitare su di noi un’attrazione magnetica, forse sarà il dondolare che ci culla verso stati di relax assoluto e che ci trasporta in desideri cristallini..La storia dell’amaca accompagna la nostra, la vediamo in dipinti, cartoni animati, film. Ancora oggi è sinonimo di relax e pace dei sensi, non a caso ne vediamo una stupenda nel capolavoro di Sorrentino “La Grande Bellezza”: una raffigurazione potente del “dolce far niente”.
Nessun commento:
Posta un commento