mercoledì 15 ottobre 2014

Gruppo Edicart , essere un po' bambini!


Edicart

Ciao stelline e a tutti quelli che seguono il mio blog, è bello ritornare bambini ,  i bambini sono l'innocenza del mondo, la loro allegria e la loro ingenuità è una cosa spettacolare,  io sono ancora un po' bambina , infatti amo tanto leggere i libri delle favole dei cartoons e anche vedere i cartoni animati, ma la cosa che amo di più fra tutti sono i carillon, oggi vi presenter Edicart  che ha tutto questo.  

 EdiCart, libri e tante idee per diventare grandi, nasce nel 1986 per volontà di Ezio Cagnola, fondatore e attuale Presidente, ormai da anni affiancato nella guida della società dai figli Luigi e Annamaria.  

La vocazione ai libri per bambini è l’impronta distintiva che fin da subito caratterizza il gruppo e ne guida lo sviluppo fino ad affermarsi come uno dei primi editori di riferimento nei libri per i piccoli.  
Volumetti pensati per i piccoli lettori che di speciale hanno l’abbinamento tra la filosofia del libro, come strumento didattico e quello del gioco.  Il Gruppo EdiCart è considerato oggi uno tra i principali editori di libri per bambini e ragazzi e di varia sofisticata per adulti presenti sul panorama italiano.  


La sua ricchissima antologia è suddivisa nei cataloghi: EDIBIMBI - EDICART – CREALIBRI - DOREMI’ JUNIOR.  Presente in circa 5.000 punti vendita in tutta Italia: librerie, cartolerie e cartolibrerie, negozi di giocattoli, pdv Mediaworld, GDO.


Ho scelto due prodotti, un carillon e un libro di ricette  per ragazzi

                                     

                                                          Ragazzi in cucina
Oltre 40 ricette deliziose e fantastiche per un mondo di sapori che stregherà parenti e amici! Ogni ricetta è spiegata passo dopo passo!




Questo libro è davvero utilissimo, ci sono tantissime ricette, presto ne farò qualcuna così potete ammirare le bontà che sono custodite in questo meraviglioso libro.





 La classica giostrina in legno con i cavallini... Un pensiero sempre originale, un regalo gradito per tutti!


Come ho detto sopra adoro e amo i carillon,  amo tanto  la musica dei carillon, la sua musica mi dona serenità, dolcezza e fantasia. 


Ringrazio Edicart per questa magnifica  collaborazione, sono ritornata bambina col mio carillon.
Vi lascio i link per maggiori informazioni 
Sito
Pagina facebook

8 commenti:

  1. Non conoscevo, quante belle cosine!
    Alessia
    THECHILICOOL

    RispondiElimina
  2. la giostra coi cavallini, che bella!!!

    RispondiElimina
  3. Ero piccina quando ho iniziato ad avere passione per la cucina , questo libro è istruttivo oltre ad essere un'ottima idea regalo. Bellissimo il carillon. Un saluto, Daniela.

    RispondiElimina
  4. anche io ho potuto provare questi prodotti e sono meravigliosi

    RispondiElimina
  5. uuuuuuuuuuu...la giostrina è fantastica <3

    RispondiElimina
  6. Ma che carina la giostrina!!:) baciii

    RispondiElimina