sabato 8 aprile 2023

Il relax è assicurato sull'amaca Tropilex

 

Per chi non conoscesse Tropilex, ve la presenterò in poche righe,  vi farò sognare a occhi aperti, entrerete in un mondo romantico pieno di relax.

Tropilex è un’azienda olandese che produce bellissime amache e sedie sospese con i vari accessori, tutte  realizzate a mano da abili artigiani e tessitori in Brasile, Colombia, e in India, sempre attenta alla provenienza e estrazione delle materie prime, una sostenibilità e rispetto verso l'ambiente.


L’amaca e le sedie sospese sono l'ideale per chi abita in campagna, all'aerea aperta, chi ha un giardino o chi un terrazzo e anche per i balconi. Per godere un meritato relax a casa, in campagna, in piscina e perché no anche la mare.

Sul sito troviamo una vasta gamma di prodotti con tanti accessori, basta scegliere quello che ci piace e che fa a caso nostro e che vanno bene per la nostra casa. 

Concedersi dei momenti di relax è fondamentale, con Tropilex è davvero facile avere dei momenti dove ti coccoli.  Dove senti la libertà e quel dondolio  calmo, dolce e lento  fa  stare bene la mente e il corpo.

Rilassarsi in ogni momento della giornata, da soli o accompagnati con qualcuno soprattutto quando fa caldo.

In una casa dove c'è spazio non dovrebbe mai mancare un'amaca o una sedia sospesa, dovrebbe essere il primo accessorio da installare.  Sarà un complemento d'arredo invidiabile.


Grazie a Tropilex che produce davvero una marea di tante varianti di amache,  dai tanti colori con e senza supporto, sedie sospese, cuscini e accessori.





I prodotti vengono realizzati con materiali sostenibili, e le amache vengono tessute e rifinite a mano dai tessitori tradizionali di amache in Colombia e India, Seguono controlli accurati sulla produzione di tutti i prodotti nonché delle materie prime utilizzate e le fasi con cui vengono realizzati, Le fasi di estrazione sono attentamente controllati anche visitando le fabbriche e effettuando un doppio controllo della qualità.

I tessuti usati hanno ricevuto la certificazione Oeko-Tek e i supporti in legno provengono da foreste scandinave e sono prodotti in un impianto per la lavorazione del legno in Polonia e sono certificati FSC. I supporti in metallo e per il fissaggio sono prodotti in Cina.  Cercando sempre di sapere da dove arrivano le materie prime e la loro provenienza. Anche  gli imballaggi e il packaging sono ecologici. Ed effettuano spedizioni  a impatto nbeutro in termini di C02

L'80% delle loro amache e sedie sospese  sono realizzate con filati certificati Oeko-Tex® 100.
Oeko-Tex® è tra le principali certificazioni mondiali per il settore tessile, una sorta di certificato sanitario in quanto i prodotti finiti vengono sottoposti a test per evidenziare la presenza di sostanze pericolose. I criteri per ottenere una certificazione Oeko-Tex® 100 sono più rigorosi di quelli previsti dalla legge e riguardano in particolare il contenuto di sostanze chimiche che causano o potrebbero causare irritazioni cutanee, allergie, tumori, danni al sistema nervoso e agli organi interni o riproduttivi. L'elenco delle sostanze chimiche prese in esame viene regolarmente aggiornato e adattato.





Oeko-Tex® 100 è un'etichetta volontaria controllata dall'associazione Oeko-Tex® che valuta e stabilisce i requisiti per la certificazione del prodotto.



Certificazione FSC
Il legno che utilizzano per i loro prodotti è certificato FSC al 100%. La certificazione FSC è considerata lo "standard di riferimento" per il legno proveniente da foreste gestite in modo responsabile, socialmente vantaggioso, rispettoso dell'ambiente ed economicamente sostenibile. Prendersi cura delle foreste e di coloro che vi fanno affidamento, proteggendo le specie vegetali e animali, i diritti delle popolazioni indigene, la sicurezza dei lavoratori forestali e molto altro ancora.
Tropilex inoltre è membro e aderisce alla campagna 1% For The Planet, e come membro devolve un minimo dell’1% delle vendite a sostegno di organizzatori  derivati dalla vendita dei suoi prodotti ad organizzazioni no-profit che operano nel settore dell’ambiente e della sostenibilità.

Tanti prodotti che sono sicura amerete e che potrete anche voi scegliere la vostra preferita e così arrederete la vostra casa .

Un'amaca per amica, che ci permette di essere a riparo dal caldo, dagli insetti, dall'umidità del terreno, di leggero un libro e ci piace perché è comoda e rilassante. vi il relax che meritate sulla vostra nuova amaca!





Anche da adulti continua ad esercitare su di noi un’attrazione magnetica, forse sarà  il dondolare che ci culla verso stati di relax assoluto e che ci trasporta in desideri cristallini.

La storia dell’amaca accompagna la nostra vita, la vediamo in dipinti, cartoni animati, film. Ancora oggi è sinonimo di relax e pace dei sensi, non a caso ne vediamo una stupenda nel capolavoro di Sorrentino “La Grande Bellezza”: una raffigurazione potente del “dolce far niente”.!

2 commenti:

Nuxe: Nuxuriance Ultra crema notte anti-età globale

Nuxe: Nuxuriance Ultra crema notte anti-età globale  C rema anti-età globale ideata per correggere i principali segni dell'età durante l...