sabato 28 febbraio 2015

Use detersivi



I detersivi  USE sono sono prodotti della  azienda ANDREA GALLO di Luigi s.r. l. è nata alla fine del 1800, come ditta individuale dedita inizialmente allo stoccaggio di olii vegetali ed in seguito al commercio di prodotti chimici. L'azienda era vicina al porto. L'iscrizione alla Camera di Commercio per la produzione dei detergenti è del 1925. In quegli anni si produceva sapone in pezzi, in scaglie e in polvere; i clienti più importanti erano gli armatori delle navi passeggeri.
La USE SAPONARIA a mano viene formulata nel 1950 ed è stata probabilmente il primo detergente delicato liquido in Italia. Le lavatrici non esistevano ancora e il bucato delicato veniva fatto a mano con l'infuso della radice di Saponaria, pianta erbacea dal delicato fiorellino rosa. Il nome Saponaria è stato scelto per indicare un prodotto completamente innovativo con un nome che ne indicasse chiaramente la funzione detergente. Il marchio USE è stato inventato perchè richiamava i prodotti di origine americana, all'epoca i migliori sul mercato.
La USE SAPONARIA a mano viene subito apprezzata e il marchio USE si afferma come simbolo di qualità. Pochi anni dopo, grazie alle intuizioni e alle capacità di ascolto delle esigenze domestiche di Francesco Gallo, figlio del fondatore, sono nati USE APPRETTO, per dare corpo a tende e camicie, e USE POLISH ribattezzato poi USE MOBILI per detergere, nutrire e proteggere le superfici in legno e ardesia.
USE- Tradizione e Tecnologia

Sul sito troverete una vasta gamma di prodotti per la pulizia della nostra casa




I detersivi USE sono:

CON BITREX: i prodotti USE contengono Bitrex, una sostanza inerte definita “la più amara al mondo”. Totalmente inodore ma dal sapore amarissimo e disgustoso, riduce la possibilità che i bambini ingeriscano accidentalmente i detersivi.

SENZA FOSFATI: il fosforo ed i polifosfati sono agenti molto efficaci nel lavaggio, ma molto inquinanti. L'azienda li sta man mano sostituendo con nuove sostanze che abbiano la stessa efficacia ma che siano meno inquinanti (es: i fosfonati).

ANTISTATICI: respingono la polvere.

TESTATI IPOALLERGENICI: il prodotto viene testato per verificare che il rischio di indurre allergia sia minimo o assente. Il test si effettua su volontari umani.

IGIENIZZANTI.

PATCH TEST NON IRRITANTE: prodotto testato per verificare che il rischio di indurre irritazione cutanea sia assente.
NON FITOTOSSICI: testato presso i Laboratori dell'Università di Genova per valutare eventuali effetti fitotossici.

HACCP SANETIZZANTI: test simile al test IGIENIZZANTE ma con il prodotto diluito e a diverse.

Mi hanno inviato 12 campioni di tre tipi di detersivo










                       
Use Igiene
Ottimo risultato su:
servizi igienici, pavimenti, cucce e gabbie di animali, superfici verticali... Acciaio, alluminio, marmo, plastica, ceramica, vetroresina, piastrelle, formica.
Qualità e vantaggi:
igienizza, concentrato, deterge, deodora, non schiumogeno, senza risciacquo.
I nostri consigli:
per un effetto deodorante e igienizzante più duraturo non risciacquare, su sporco ostinato lasciare agire puro per 15-30 minuti, in ammollo al 10% anche 12 ore.



                   USE AMMORBIDENTE SUPERCONCENTRATO




Ammorbidente per bucato a mano e in lavatrice.

flacone da 750ml.
Profumazioni:
Lavanda, Opium, Riso & Miele
Idoneo su:
tutti i tessuti.
Qualità:
ipoallergenico e non irritante (testato ISPE*), nichel tested <0,5ppm,  dona vaporosità, rinnova e protegge i tessuti, facilita la stiratura, 4 volte concentrato, lascia un gradevole profumo sul tessuto, rallenta il processo di deterioramento delle fibre, non fa schiuma, con proteine vegetali.
Trattamenti effettuabili:
20 circa in lavatrice, 37 circa a mano.
Consigli:
la stiratura del tessuto, trattato con USE Ammorbidente, ne aumenta la morbidezza, moderare la centrifuga, strizzare delicatamente, non eccedere le dosi consigliate




                   USE PIATTI CONCENTRATO



Categoria: detersivo per stoviglie. A mano, non in lavastoviglie. 
Ideale per: pentole molto sporche, pentole con antiaderente, tegami, contenitori di vario tipo. 
Idoneo su: vetro, cristallo, acciaio, argento, silver plate, cotto, plastica, rame, ottone, alluminio, ceramica. 
Qualità: ipoallergenico* e non irritante** (test ISPE), nichel tested <0,2ppm, lascia le mani morbidissime, concentrato, lava, sgrassa, deodora, ottimo risultato, funziona sia in acqua calda che fredda. 
Consigli: sfruttare l’ammollo su sporco impossibile.

Ho provato i tre tipi di detersivo, sono rimasta soddisfattissima della qualità e l'efficacia dei prodotti,sono tutti naturali e mi sono trovata bene con tutti e tre detersivi. 
L'ammorbidente lascia i capi morbidi e profumati,il detersivo per piatti sgrassa tute le stoviglie lasciando un dolce profumo di limone senza aggredire la pelle delle mani,  mentre l'igienizzante l'ho usato su tutte le superfici sopratutto dove ho i prodotti del mio cane e dove fa i suoi bisognini, questi detersivi  li voto a pieni voti e ve li consiglio.

Ringrazio l'azienda per la bella collaborazione.

 Vi lascio tutti i link per maggiori informazioni
                                              
                                        Sito
                      http://www.use.it/index.php
                          Pagina facebook                                                   https://www.facebook.com/USE.detersivi


Nessun commento:

Posta un commento