martedì 3 maggio 2016

Klarstein : Mambo 5 Frullatore un valido aiuto in cucina

Questo frullatore della Klarstein Mambo 5 arriva ben imballato in due cartoni, con un imballaggio perfetto e una spedizione velocissima.

Nella confezione troviamo il frullatore, la brocca e il manuale d'istruzioni iin 5  lingue in italiano, inglese, tedesco, francese e spagnolo.



Le sue dimensioni sono davvero piccole, è molto leggero ed è facile da trasportare,infatti pesa solo in tutto 3,6 kg, ha anche il cavo avvolgibile che è lungo 0,8 m.

Molto bello nel design piccolo, maneggevole me ma con caratteristiche importanti, ha  l'interruttore on/off sul pannello anteriore la manopola per la selezione continua della velocità e solo 3 tasti.

Ha la funzione a impulsi, quando premete il pulsante la lama gira  a tutta velocità, utile per le verdure dure, poi ha la funzione per tritare il ghiaccio e anche quella per lo smoothie che serve per addensare e far diventare gli ingredienti  a creme, potete preparare anche gli omogenizzati e tanto altro.


Facilissimo da lavare , basta smontare le lame e lavare sotto il rubinetto, mentre il  coperchio e la caraffa li potrete lavare anche in lavastoviglie, ha il funzionamento continuo, e il blocco di sicurezza infatti il motore si avvia solo quando la brocca è inserita. 

Il frullatore è composto da due parti, la base che  è il motore e poi c'è la caraffa in vetro da 1,5 litri con nervature verticali per migliorare le prestazioni di frantumazione,le lame in acciaio inox con quattro diverse lunghezze e sono già montate nella brocca, ha il coperchio in plastica.

Questo frullatore è piccolo ma molto potente, ha il  motore da 800W,è ben realizzato,ha degli ottimi materiali e dalle molteplici funzione,trita, frulla e mescola e posso dire che il prodotto è di facile utilizzo.

 Per accenderlo bisogna pigiare l'interruttore on/off, ha poi solamente tre tasti  e una manopola per la selezione continua della velocità.

Per prima cosa , prima di utilizzarlo lavare per bene la caraffa, poi potrete iniziare a usarlo.

Vediamo le funzioni di questo incredibile frullatore. 

Avete visto dal video e si vede che il robot che è in due parti, la base che è il motore e la brocca con il coperchio , vi ho mostrato i tasti, il primo a destra è l'interruttore on/off e poi ci sono gli altri tre tasti e la manopola per la selezione della velocità. 

Vi ho mostrato anche i tre tasti e la velocità delle lame , le funzioni come vi ho detto sono semplici da far funzionare:

Quella a IMPULSIper preparare creme, paste omogenizzati e tanto altro, quando premete questo tasto la lama ruota a tutta velocità, ideale per verdure o ortaggi duri oppure se avrete messo più ingredienti,in pochi secondi avrete un risultato fantastico.

Mentre la funzione  ICE serve per tritare il ghiaccio e per poter preparare granite o cocktail.

Quella a SMOOTHIE invece serve per preparare per miscelare e per preparare creme, frullati,e molto altro ancora.

Poi c'è quella SPEED CONTROL questo pulsante regola la potenza del frullatore , basta girarla per aumentare o diminuire la velocità e la potenza delle lame.

Questo frullatore è magnifico ed eccezionale, vi divertirete in cucina a preparare tante buone pietanze, mixerete, frullerete,triturerete e farete tanti buoni frullati sia di frutta che di verdura,salse e milkshake ma anche  cocktail e tanto altro basta avere un pochino di fantasia e creatività, utilissimo anche grazie al manuale in italiano!

Sono rimasta pienamente soddisfatta di Mambo 5 della Klarstein, oltre la bellezza è entrato a far parte della mia cucina e mi sta aiutando tantissimo, davvero un validissimo aiuto e non dovrebbe mai mancare in ogni cucina. 

Ve lo consiglio, ottimo per bellezza, qualità, eleganza ma sopratutto per il suo prezzo piccolissimo!

Nessun commento:

Posta un commento