Intervall è un azienda tedesca che si occupa di far rendere i nostri capi di abbigliamento puliti e profumati!
Amo molto che i miei capi di abbigliamento siano sempre freschi e che profumano, anche quelli più delicati che io lavo a mano per non farli rovinare e averli sempre perfetti.
INTERVALL GmbH nata 50 anni fa dal'idea e realizzazione di Erich Rindt che capiì che un capo va lavato con i giusti detersivi per avere un capo curato al meglio e con le giuste fibre anche le più delicate,i primi prodotti erano impermeabilizzanti, cure per i tappeti e trattamenti speciali per le tende.
Nel 1978 nacque l’oggi ancora noto prodotto per la seta tenestar,e nel 1983 realizzano il detersivo per il cashmere tenemoll, che oggi è così amato dalle ditte come Iris von Arnim Cashmere ad Amburgo, Ludwig Beck a Monaco o Fedeli Cashmere in Italia lo fanno addirittura produrre con la propria etichetta. La loro filosofia è che ogni fibra è diversa e quindi ha anche diverse esigenze di detergente.
Negli anni l'azienda ha ampliato l'assortimento, tutti i detergenti possono essere utilizzati sia a mano che in lavatrice, sono naturali ed ecologici,infatti tutti i detergenti liquidi di INTERVALL GmbH sono senza fosfatti, e sono senza l’antiecologica formaldeide o il caton e viene usato invece il sorbato di potassio, raccomandato come conservante anche dall’ecotest.
La gamma di prodotti INTERVALL è completamente biodegradabile (Test OECD: readily biodegradable). Questa costante attenzione all’ambiente è stata riconosciuta quando l’ecotest del 1993 ha classificato la gamma di prodotti INTERVALL come “raccomandabile”.
L'azienda propone la sua gamma di prodotti ecologici anche senza profumo aggiunto e un servizio speciale per le persone allergiche! La gamma di prodotti INTERVALL è disponibile solo per il commercio tessile specializzato, non la trovate al supermercato e lo troverete anche sull'ESHOP del sito!
Tenestar
Tenestar è stato studiato per la cura della seta,anche quella più delicata, questo materiale pregiato ha bisogno di un trattamento speciale e particolare, e tenastar è ideale per proteggere e mantenere la sua qualità e la sua brillantezza, anche grazie all’assenza di sostanze chimiche aggressive e ai componenti idratanti che durante il lavaggio proteggono e preservano la stoffa rendendola morbida e lucente, senza alterare i colori.
Texbio
Texbioè stato studiato per la cura del lino e del cotone, sono fibre naturali e per questo serve un detersivo che li protegga senza danneggiarle, mantenendo l’equilibrio naturale della fibra.
Texbio deterge i capi di cotone e di lino,perchè non contiene detergenti artificiali o aggressivi,non contiene sbiancanti ottici o candeggina, I colori rimangono brillanti e vivaci,rimuovendo le macchie delicatamente, ma a fondo.
Teneplus
Affinché i vostri vestiti preferiti mantengano il più a lungo possibile la forma, è necessario lavarli molto delicatamente. La cura per la microfibra di teneplus è un must soprattutto per costumi da bagno delicati!
Teneplus deterge in maniera eccellente anche l’abbigliamento sportivo dai residui di sudore, i sali si depositano facilmente nelle migliaia di minuscoli pori delle microfibre, che a loro volta si legano ai residui di sudore. Senza l’utilizzo di sali, additivi e sbiancanti con lo speciale detergente teneplus i pori delle microfibre rimangono liberi anche dopo il lavaggio e non vengono intasati da residui di sudore e di sale.
Mantiene i capi brillanti senza togliere il colore,preserva le qualità traspiranti, il tessuto rimane elastico, il comfort rimane inalterato, i capi rimangono elastici, morbidi e con un colore brillante.
Il bucato è risultato ben lavato,i capi sono pprofumati, morbidi, setosi e lucenti!
Vi lascio i link per maggiori informazioni
Tutti i prodotti sono biodegradabili, davvero ottimi e dal profumo gradevole,
Nessun commento:
Posta un commento