sabato 5 aprile 2014

Collesi , la birra artigianale per ogni gusto.



Ciao stelline oggi sul mio blog una squisitissima e succosissima collaborazione, chi è amante  della birra ne sa qualcosa, la birra va ricercata , scelta e  gustata , ogni persona ha un suo gusto , le birre in commercio sono tantissime e vanno anche abbinate ai nostri piatti, ci sono tante birre  industriali, io invece vi mostrerò una birra artigianale.Vi parlerò di Tenute Collesi un'azienda delle Marche ,Apecchio è  là che produce birra artigianale di alta qualità presso La Fabbrica della Birra Tenute Collesi,  nata  da una piccola attività è diventata una delle produttrici di birre artigianali più importanti del mercato italiano.

La Fabbrica della Birra
Passione, esperienza, e le qualità di madre natura: da queste componenti nasce la birra Imper Ale, creata ad arte alla Fabbrica della Birra Collesi di Apecchio, incantevole paese medioevale nell’entroterra marchigiano, lungo l’antica via Flaminia che da Rimini portava a Roma. La passione è quella di Giuseppe Collesi e Roberto Bini che, assieme, stanno portando la birra Collesi in ogni parte del mondo – dagli Stati Uniti al Giappone, dalla Russia al Nord Europa – e l’accompagnano nella sua crescita continua e costante. L’esperienza è quella del mastro birraio di birra Collesi, il belga Marc Knops, che ha condotto le operazioni sin dal primo istante per rendere Imper Ale una birra equilibrata e di grande appeal, in linea con le birre trappiste belghe di cui Knops è uno dei più importanti creatori.

Infine, ma certamente non meno importanti, le materie prime: le notevoli qualità organolettiche di birra Imper Ale sono figlie anche della collocazione geografica. L’acqua calcarea del Monte Nerone è una delle migliori in Europa per creare la birra, e questo è un importantissimo valore aggiunto. L’orzo arriva dai campi di proprietà della famiglia Collesi; trattato al maltificio regionale marchigiano, torna in azienda sotto forma di malto per la preparazione della birra. 



L'azienda mi ha inviato 6 bottiglie di birra.


























Birra artigianale Ubi
Birra artigianale Ego
Birra artigianale Alter 
Birra artigianale Maior
Birra artigianale fiat-lux 
Birra artigianale  triplo malto 
BIRRA ARTIGIANALE AMBRATA


Ego  
ego1-107x300
Birra chiara non pastorizzata a rifermentazione naturale in bottiglia ottenuta da malto pilsen. È caratterizzata dal gusto armonioso e fruttato che bilancia perfettamente l'intenso aroma di malto ed agrumi con una fresca nota finale di frutti tropicali. Può essere  abbinata a antipasti  o bevuta anche come aperitivo.

Questa birra ha ottenuto il prestigioso riconoscimento della medaglia di bronzo nel THE NEW YORK INTERNATIONAL BEER COMPETITION 2012 – NEW YORK (USA).


Alter  
alter-107x300

Birra chiara non pastorizzata a rifermentazione naturale in bottiglia ottenuta da malto Munich.
E' caratterizzata da spiccati sentori di luppolo in fiore, malto e note fruttate con profumi di lievito, vaniglia, crosta di pane e miele. Si abbina aprimi piatti e secondi di pesce.


fiat-lux 
fiat-lux-107x300
Birra ambrata non pastorizzata a rifermentazione naturale in bottiglia. Gusto intenso e raggiante con toni caldi ed avvolgenti, caratterizzato da un’importante impronta di luppolo che ne esalta i ricchi profumi di cereali e di frutta autunnale. Si abbina alle carni rosse.

ubi 
ubi1-107x300
Birra rossa non pastorizzata a rifermentazione naturale in bottiglia. Di grande carattere e gusto dolce, è caratterizzata da intensi profumi ed aromi di caramello, malto e nocciole con note spezziate. Ha grande persistenza aromatica.l'ideale per i   dolci e dessert a fine pasto.


Questo prodotto ha ottenuto il prestigioso riconoscimento della medaglia d'oro al WORLD BEER CHAMPIONSHIPS 2013 – CHICAGO (USA).


 maior 
maior1-107x300
Birra dal colore nero non pastorizzata a rifermentazione naturale in bottiglia con gradiazione 6%. Gusto decisamente pieno e corposo, con profumi che evocano la torrefazione del caffè d’orzo, cacao, liquirizia e rabarbaro. In bocca è morbida, cremosa ed avvolgente, con un sentore olfattivo rotondo e strutturato. Caratterizzata da schiuma soffice e vellutata color cappuccino.Si abbina a carni rosse.

Ha ottenuto il prestigioso riconoscimento WORLD BEER AWARDS 2012:“EUROPE’S BEST BELGIAN STYLE STRONG DARK BEER”


triplo-malto 
triplo-malto-107x300
Birra triplo malto non pastorizzata a rifermentazione naturale in bottiglia ottenuta da una selezione di malti opportunamente scelti. È una birra dai profumi di lievito fresco, vaniglia, crosta di pane caldo e miele e caratterizzata da aromi intensi di malto e agrumi con freschi profumi di frutti tropicali, note di ananas ed albicocca.
Si abbina a primi piatti e  a secondi di pesce.

Ha ottenuto il prestigioso riconoscimento della medaglia d'oro al WORLD BEER CHAMPIONSHIPS 2013 – CHICAGO (USA). 

Ringrazio l'azienda per la magnifica collaborazione, le birre sono davvero squisite, le ho assaggiate e devo dire che sono rimasta davvero colpita dalla loro bontà, sono piaciute  a tutti, dovete assolutamente provarle , poi mi direte è vero hai ragione e proprio come ci hai detto tu.

Vi lascio i link per maggiori informazioni.

Sito
http://www.collesi.com/
Pagina facebook
https://www.facebook.com/tenutecollesi

Nessun commento:

Posta un commento