Ciao stelline e con enorme piacere che oggi nel mio blog ospito Fiodelisi un'azienda alimentare pugliese, comincia la sua avventura proprio da nuovi metodi,coltivando
i pomodori semi dried, cercando sempre il naturale, il meglio dalla natura con certificazioni per l'ambiente e la nostra salute, ora vi parlerò un po' dell'azienda e della sua storia.
Se la terra potesse parlare, racconterebbe la storia di Fiordelisi, una storia che germoglia nel 1954 nella fertile pianura pugliese, il Tavoliere, località nota sin dall'antichità come luogo fecondo per l'agricoltura.
Racconterebbe della passione e dell'impegno di Antonio Fiordelisi, capostipite della famiglia e fondatore dell'azienda, che per primo si dedicò alla coltura e alla produzione di vegetali in quelle ricche terre baciate dal sole.
Nel 1978, i suoi quattro figli si unirono al progetto che già incominciava ad assumere le sembianze di qualcosa di grande.
Alleati preziosi sono stati il sole ed il clima mite e asciutto, caratteristico della zona, che hanno favorito le prime sperimentazioni di produzione e conservazione di pomodori secchi, oggi vanto e punto di forza di Fiordelisi.
Il clima e la naturale propensione del terreno alla coltura degli ortaggi, contribuirono a premiare l'impegno e la passione dei quattro fratelli.
Nel 1995, dopo lunghe e attente ricerche volte a garantire la migliore qualità nel pieno rispetto della natura e della genuinità, vide la luce la prima produzione di pomodori semi dried.
Ora vi mostro ciò che l'azienda mi ha gentilmente inviato.
Mi hanno inviato 12 prodotti tutti chiusi e imballati singolarmente per far sì che non si rompessero.
Pomodori secchi peperoni grigliati,carciofi alla romana.
Pomodori secchi, peperoni grigliati, carciofi alla romana.
Peperoncini ripieni al formaggio pomodori al forno.
Peperoni secchi in agro-dolce, insalata di carciofi grigliati.
Il pelatino,
Mini pomodori al forno,carciofi grigliati.
Pomodori secchi.
Ringrazio l'azienda per la gentilissima collaborazione, e per avermi inviato questi meravigliosi prodotti, presto sul mio blog delle ricette con questi gustosi prodotti.
Certificazioni di qualità
Segno distintivo dell’azienda è la massima attenzione riservata alla qualità ottenendo importanti Certificazioni come ISO 9001, ISO 14001, Global G.A.P. e BRC Global Standard Food.
Certificazioni rigorose e prestigiose come il protocollo GlobalG.A.P. creato dall'Eurep (Euro-Retailer Produce Working Group), che unisce alcune tra le più importanti catene commerciali europee, al fine di rispondere alle crescenti esigenze di sicurezza alimentare e di rispetto dell'ambiente.
BIO E CERTIFICAZIONI
Da sempre Fiordelisi si è rivolta al biologico con molta attenzione, creando un linea bio che racchiudesse in se tutti i valori della tradizione e l'amore per una vita sana,garantisce ,un prodotto sano, perché viene esclusa l'uso di fertilizzanti e pesticidi,rispettando la natura e la nostra salute.
Questo impegno è certificato da Codex, che garantisce e certifica la produzione bio Fiordelisi in Italia e tutto il continente Europeo, ma anche da Icea che ci ha concesso la certificazione NOP per il continente Americano e Jas per il Giappone.
Vi lascio i link a cui accedere per maggiori info.
Sito
Pagina facebook
peperoncini ripieni al formaggio, che bontà, ottimo aperitivo, mi piace molto l'idea di abbinamento
RispondiEliminaQuante belle idee, grazie!!
RispondiEliminaanche io utilizzo i prodotti fiordelisi e sono davvero una bontà per il palato!e poi le conserve sott'olio si mangiano che è una delizia!
RispondiEliminaottima azienda io li sto usando sempre soprattutto i pomodori e sono ottimi
RispondiEliminaottimi prodotti tutti di qualita' e buoni per accompagnare le nostre pietanze
RispondiEliminaquante meraviglie , non conoscevo questo brand.. i carciofini devono essere ottimi... visito il sito,ciao
RispondiEliminadevono essere deliziosi questi prodotti oltre che genuini!
RispondiEliminama quanti bei prodotti squsiti e deliziosi..non conoscevo questo marchio, ma credo che sia tutti buonissimi!!!
RispondiEliminabuonissimi i peperoncini,li ho provati,,ma anche il resto nn è da meno..
RispondiEliminaQuanti buoni prodotti,adoro i pomodorini secchi...farei un buon piatto con questi!ottime info
RispondiEliminaMa che bontà, vorrei proprio provare i peperoni grigliati gli adoro, ma anche i pomodori secchi sono ottimi.
RispondiEliminaprodotti che fanno gola..io poi adoro i prodotti sott'olio, sono molto sfiziosi!
RispondiEliminaI pomodori secchi e i peperoni grigliati sono in assoluto i miei preferiti ma non ho mai provato questa marca e ora devo rimediare!
RispondiEliminaio adoro i peperoncini, da provare assolutamente!!
RispondiEliminann conoscevo l'azienda..davvero gentili a mandarti tutti questi ottimi prodotti..
RispondiEliminaadoro i pomodorini secchi e i carciofi...voglio assolutamente provare quelli che produce questa azienda
Molto belli questi prodotti, non conoscevo quest'azienda e la trovo molto interessante e succulenta, passo al sito.
RispondiEliminaI pomodori secchi sono stati la ciliegina sulla torta per le bruschette che ho preparato per il compleanno di mio marito
RispondiEliminaQuanti prodotti di ottima qualità e molto gustosi. Complimenti per la collaborazione.
RispondiEliminaChissà quante golose ricette realizzerai con questi prodotti di prima qualità! Li cercherò pure io per provarli!
RispondiEliminaottimi e deliziosi prodotti, mostraci qualche gustosa ricetta^_^
RispondiEliminaChe meraviglia!!!! C'è l'imbarazzo della scelta! Non conoscevo quest'azienda, vado subito a sbirciare sul sito, buon fine settimana
RispondiEliminaWow che bontà! Non conoscevo quest'azienda, grazie :-)
RispondiEliminadevono essere proprio buoni ..
RispondiEliminadevono essere buonissmi!
RispondiEliminaquante cose buone ;-)
RispondiEliminanon li conoscevo...sembrano ottimi ^_^
RispondiEliminaIo sono pugliese e so benissimo di cosa si tratta, gustateli! w le aziende pugliesi
RispondiEliminache meraviglia per gli occhi e per il palato,conosco molte aziende pugliesi e i loro prodotti sono di qualità.
RispondiElimina