martedì 26 marzo 2013

USE detersivi ecologici






DI GENERAZIONE IN GENERAZIONE UN'ESPERIENZA CONFERMATA DA UNA SOLIDA STORIA 

La ANDREA GALLO di Luigi s.r. l. è nata alla fine del 1800, come ditta individuale dedita inizialmente allo stoccaggio di olii vegetali ed in seguito al commercio di prodotti chimici. L'azienda era vicina al porto. L'iscrizione alla Camera di Commercio per la produzione dei detergenti è del 1925. In quegli anni si produceva sapone in pezzi, in scaglie e in polvere; i clienti più importanti erano gli armatori delle navi passeggeri.
La USE SAPONARIA a mano viene formulata nel 1950 ed è stata probabilmente il primo detergente delicato liquido in Italia. Le lavatrici non esistevano ancora e il bucato delicato veniva fatto a mano con l'infuso della radice di Saponaria, pianta erbacea dal delicato fiorellino rosa. Il nome Saponaria è stato scelto per indicare un prodotto completamente innovativo con un nome che ne indicasse chiaramente la funzione detergente. Il marchio USE è stato inventato perchè richiamava i prodotti di origine americana, all'epoca i migliori sul mercato.
La USE SAPONARIA a mano viene subito apprezzata e il marchio USE si afferma come simbolo di qualità. Pochi anni dopo, grazie alle intuizioni e alle capacità di ascolto delle esigenze domestiche di Francesco Gallo, figlio del fondatore, sono nati USE APPRETTO, per dare corpo a tende e camicie, e USE POLISH ribattezzato poi USE MOBILI per detergere, nutrire e proteggere le superfici in legno e ardesia.

Gradualmente l'apprezzamento dei detersivi USE esce dall'ambito ligure per allargarsi anche alle regioni confinanti.
Alla fine delgli anni '50 nasce il marchio VIPING (dall'inglese Wiping, “pulitore”) e la linea si sdoppia: USE per il bucato e i trattamenti specifici di tessuti e superfici, e VIPING per pavimenti e superfici lavabili.
Nel 1970 entra in azienda il Dr. Andrea Gallo, figlio di Francesco, laureato in Economia e Commercio ad indirizzo Merceologia, con esperienza in aziende internazionali.
Riorganizza la struttura aziendale, attivando il rinnovamento degli impianti e lo sviluppo della rete di vendita, arricchisce l'azienda di nuove conoscenze chimiche, amplia il respiro della consulenza e del servizio, prezioso per gli uffici acquisti, felicemente affiancato dalla moglie Maricla Janin in Gallo che collabora attivamente alla promozione di USE e VIPING.
Negli anni ‘80 si delinea il nuovo orientamento dell'azienda verso la produzione di detersivi liquidi senza fosfati, abbandonando le antiche polveri a favore di detergenti più innovativi ed ecologici e su disegno del Dr. Andrea Gallo nasce il flacone “USE”.

Dal 2003 l'amministrazione e lo sviluppo è nelle mani della IV generazione della famiglia Gallo, nella persona di Francesco Gallo, che in poco tempo ha già dato un volto nuovo all'immagine dell'azienda, alla comunicazione e al packaging dei prodotti, potenziando inoltre il reparto “ricerca e sviluppo” con l'inserimento di personale altamente qualificato.
Al fine di utilizzare materie prime di ultima generazione (maggiore efficacia e maggiore dermocompatibilità) e di mantenere il livello qualitativo dei detersivi USE tra quelli più avanzati sul mercato, sono stati acquistati recentemente nuovi macchinari tecnologicamente all'avanguardia, così come il nuovo software gestionale che ottimizza e monitorizza l'organizzazione della produzione in tutte le sue fasi.
Nel 2004, a fronte di un rinnovato approccio commerciale, Francesco Gallo decide di registrare il dominio use.
it ed il marchio USE a livello europeo, in conseguenza di ciò i prodotti Viping sono stati ribattezzati col marchio USE, lasciando però il formulato invariato.
In questi ultimi anni, a riprova del continuo impegno nella ricerca di prodotti sempre più sicuri, diverse referenze USE hanno ottenuto anche la certificazione “non irritante”.



Ciao a tutti oggi nel mio blog una collaborazione utile per chi ha problemi di allergia e non solo ringrazio l'azienda per  avermi scelta e per avermi dato la possibilità di testare questi prodotti , in qualsiasi ambiente domestico, nascosti molte volte da confezioni rassicuranti, si annidano diverse categorie di prodotti potenzialmente irritanti:  detersivi per superfici o stoviglie, detersivi da bucato a mano o in lavatrice, lucidi da scarpe, detergenti per mobili e molti altri prodotti similari.Questi prodotti nel tempo possono causare fastidiose reazioni irritative, soprattutto alle casalinghe o alle persone impegnate nei lavori domestici. La USE SAPONARIA a mano viene formulata nel 1950 ed è stata probabilmente il primo detergente delicato liquido in Italia. Le lavatrici non esistevano ancora e il bucato delicato veniva fatto a mano con l'infuso della radice di Saponaria, pianta erbacea dal delicato fiorellino rosa.La USE SAPONARIA a mano viene subito apprezzata e il marchio USE si afferma come simbolo di qualità. Pochi anni dopo, grazie alle intuizioni e alle capacità di ascolto delle esigenze domestiche di Francesco Gallo, figlio del fondatore, sono nati USE APPRETTO, per dare corpo a tende e camicie, e USE POLISH ribattezzato poi USE MOBILI per detergere, nutrire e proteggere le superfici in legno e ardesia.
In questi ultimi anni, a riprova del continuo impegno nella ricerca di prodotti sempre più sicuri, diverse referenze USE hanno ottenuto anche la certificazione “non irritante”.



Ora vi mostro quello che mi hanno inviato







USE SAPONARIA A MANO

DETERSIVO PER CAPI DELICATI, BIANCHI, NERI E COLORATI.
Flacone da 750m

Categoria: 
detersivo liquido per capi delicati, bianchi, neri, colorati.
Uso:
a mano.
Ideale per: 
camicie, maglie, intimo, indumenti di neonati e bambini, pantaloni, abbigliamento sportivo, tende, pizzi, scarpe da
ginnastica.
Idoneo su: 
lana, seta, cashmere, elasticizzati, sintetici, pile, velluto, loden, pelle, piumini, artificiali.
Qualità:
ipoallergenico (testato ISPE*),nichel tested <0,2ppm, concentrato, alto potere detergente, rispetta le fibre (lunga vita ai
tuoi capi), ravviva i colori, funziona in acqua calda e fredda, lascia le mani morbide.
Consigli:
versare puro sulle macchie solo se il capo non è al primo lavaggio, risolutivo sulle macchie di unto, sbattere
delicatamente i piumini durante l’asciugatura, potenziare l’efficacia con l'ammollo (anche per 12 ore).





ammorbidente per bucato a mano e in lavatrice.
flacone da 750ml.
Profumazioni:
Lavanda, Opium, Riso & Miele
Idoneo su:
tutti i tessuti.
Qualità:
ipoallergenico e non irritante (testato ISPE*), nichel tested <0,5ppm,  dona vaporosità, rinnova e protegge i tessuti, facilita la stiratura, 4 volte concentrato, lascia un gradevole profumo sul tessuto, rallenta il processo di deterioramento delle fibre, non fa schiuma, con proteine vegetali.
Trattamenti effettuabili:
20 circa in lavatrice, 37 circa a mano.
Consigli:
la stiratura del tessuto, trattato con USE Ammorbidente, ne aumenta la morbidezza, moderare la centrifuga, strizzare delicatamente, non eccedere le dosi consigliate





Categoria: detersivo per stoviglie. A mano, non in lavastoviglie. 
Ideale per: pentole molto sporche, pentole con antiaderente, tegami, contenitori di vario tipo. 
Idoneo su: vetro, cristallo, acciaio, argento, silver plate, cotto, plastica, rame, ottone, alluminio, ceramica. 
Qualità: ipoallergenico* e non irritante** (test ISPE), nichel tested <0,2ppm, lascia le mani morbidissime, concentrato, lava, sgrassa, deodora, ottimo risultato, funziona sia in acqua calda che fredda. 
Consigli: sfruttare l’ammollo su sporco impossibile.



USE PAVIMENTI CONCENTRATO 

Ottimo risultato su:
pavimenti incerati, pavimenti a piombo, superfici verticali... Piastrelle, parquet, marmo, ceramica, linoleum, gres, gres porcellanato, plastica, vetroresina, formica.
Qualità e vantaggi:
deterge, fresco profumo fiorito, senza risciacquo, ravviva la cera, concentrato, non schiumogeno, non lascia aloni, scioglie il nero tra le piastrelle.
I nostri consigli:
per pavimenti a specchio strizzare bene lo straccio nell'ultima passata, non eccedere le dosi consigliate.








Avete visto quante belle bustine mi hanno inviato, non avevo mai avuto il piacere di provare questi prodotti, ma ora che li ho provati posso dire di essere rimasta molto colpita,in casa ci sono persone allergiche  e anche quando si lava semplicemente i piatti con alcuni prodotti ci si rovinano le mai arrossendosi  e portando prurito, ma con il detersivo USE per piatti non ci sono più questi problemi sicuramente acquisteremo questo prodotto anche per il futuro, mi sono trovata bene anche con gli altri prodotti, l'ammorbidente lascia i capi morbi e profumati, quello dei pavimenti profuma e lascia i pavimenti lucidi mentre l'ultimo prodotto è davvero ottimo per lavare i capi a mano e li ammorbidisce e sono belli senza schiarire i colori,vi consiglio questi prodotti,e aspetto tanti commenti.

Vi lascio tutti i link  a cui accedere


19 commenti:

  1. Li sto usando da un paio di settimane, ottimi prodotti energici e efficienti

    RispondiElimina
  2. Conosco questi detersivi, ottimi e amici dell'uomo e dell'ambiente

    RispondiElimina
  3. Interessante non ho mai provato i prodotti USE ma dalla tua descrizione sembrano ottimi, voglio provarli, grazie

    RispondiElimina
  4. sono davvero ottimi i detersivi Use, poi rispettano l'ambiente!

    RispondiElimina
  5. non conoscevo questo marchio !! Grazie per avercelo fatto conoscere!
    Baci
    The window of Maryfashion

    RispondiElimina
  6. non conoscevo questi meravigliosi prodotti, complimenti

    RispondiElimina
  7. Use produce detersivi ottimi e rispettosi di noi e dell'ambiente, che volere di più!!

    RispondiElimina
  8. non conoscvo qst prodotti graziè millè x lè info

    RispondiElimina
  9. Detersivi molto interessanti, non li ho mai usati, la tua recensione mi ha incuriosito molto.

    RispondiElimina
  10. molto interessante,da provare questi detersivi

    RispondiElimina
  11. mi sa che devo iniziare ad usare anch'io questi prodotti vado a visitare il sito

    RispondiElimina
  12. Da provare! Ideali per la mia pelle sensibile e delicata!

    RispondiElimina
  13. Non conosco questo brand, grazie delle tue informazioni andrò al sito per cercare qualcosina

    RispondiElimina
  14. quello per i piatti è ottimo, ne serve pochissimo e sgrassa molto bene

    RispondiElimina
  15. davvero interessanti,ne ho sentito parlare spesso e bene ,ma nn li ho ancora provati!

    RispondiElimina
  16. on conoscevo queste informazioni, grazie... direi proprio che sono da provare....

    RispondiElimina

Nuxe: Nuxuriance Ultra crema notte anti-età globale

Nuxe: Nuxuriance Ultra crema notte anti-età globale  C rema anti-età globale ideata per correggere i principali segni dell'età durante l...