sabato 26 ottobre 2013

Fontanara,la bontà dell' olio bio appena sprermuto, un gusto tutto italiano.



Ciao stelline oggi con  grande piacere vi parlerò di olio e   di un'azienda italiana Fontanara che produce olio e non solo, è un nuovo frantonio di ultima generazione, ed è  situato a San Martino Buon Albergo nel Parco della Musella. 

Tenuta

Nel Veronese  con i suoi uliveti di tremila piante, il microclima ,la coltivazione tradizionale e con la raccolta manuale e  con il metodo  ad estrazione a freddo  e la frangitura avviene in giornata  e l'olio viene subito imbottigliato  tutto questo fa si che l'olio sia davvero eccellente. Fontanara è sempre attento alle esigenze  del cliente , passione , ricerca e qualità sono le tre basi che  quest'azienda porta avanti  da anni , portando sul mercato un'olio extravergine dalle infinite proprietà .
Frantoio

Fontanara non produce solo olio ma anche altri prodotti, tutti sempre prodotti naturalmente con i vecchi  metodi casalinghi, vasetti, vini distillati , aceti, e cosmetici per il viso e il corpo.

Prodotti
Olio extra vergine d'oliva DOP, linea Miele, linea vasetti: tonno, tartufi, patè, verdure sott'olio, olive in salamoia, linea cosmesi: per corpo e viso a base di olio e miele e infine la nuova linea vino e distillati















 Potete trovare davvero di tutto sul sito.

Ora vi mostro i prodotti che l'azienda gentilmente mi ha inviato.


OLIO EXTRAVERGINE DI OLIVA LINEA ANINO 500 ml.


Un'olio extra vergine dal sapore intenso e deciso,ha un buon equilibrio,ideale per un consumo quotidiano su verdure fresche o per la moderna cucina internazionale.



OLIO EXTRAVERGINE DI OLIVA SELEZIONE FONTANARA 500 ml.

 L'attenta raccolta e frangitura in giornata di questa selezione ,permette di ottenere un olio che nobilita ogni portata della cucina italiana. Il suo equilibrio e la sua fragranza di foglia e frutta fresca, lo rende adatto a qualunque cibo, ideale a crudo.





OLIO EXTRAVERGINE DI OLIVA DA AGRICOLTURA BIOLOGICA 500 ml .


Ques'olio è  ottenuto esclusivamente da un blend di olive coltivate senza l'uso di diserbanti o fitofarmaci, nel pieno rispetto dell'ambiente.Olio armonico e ben bilanciato al palato, sia per la delicatezza che per le sostanze polifenoliche.

Ora vi mostrerò alcune ricettine con l'olio fontanara. 

Adoro gli spaghetti con vongole ,cozze e gamberi e li faccio molto spesso, e quest'olio ha dato un sapore fragrante e squisito al mio piatto, un'eccellente olio.







Accompagnati da un buon bicchiere di vino bianco



Poi insalata condita sempre con  l'olio extravergine d'oliva fontanara, una vera bontà e un sapore unico e fragrante , un tocco  di sapore e di armonia, da gustare anche sul pane.









Frittatine  con zucchine , uova , parmigiano, sale e pepe, che squisitezza,fritte in quest'olio così fragrante e armonioso, ha dato un sapore speciale alle mie frittatine.




Buon appetito.


Ringrazio l'azienda per la bellissima,squisitissima collaborazione e per  avermi dato la possibilità di farmi assaggiare questi oli unici , squisiti, favolosi e ottimi con ogni piatto, presto  altre ricette con gli altri  due oli. 

Vi lascio i link a cui accedere per maggiori info.

Sito
Pagina facebook


18 commenti:

  1. Mi sono trovata molto bene con quest'olio ,soprattutto utilizzando nelle pietanze a crudo.Ottimi i tuoi spaghetti con i frutti di mare che io adoro.

    RispondiElimina
  2. con mio grande stupore ho scoperto che l'azienda fontanare non produce solo un ottimo olio ma anche la cosmesi

    RispondiElimina
  3. Un olio che ho avuto modo di provare e che ho trovato ottimo.

    RispondiElimina
  4. e un olio davvero buono anche io lo sto provando e a un gusto davvero indescrivibile e mi piace tantissimo

    RispondiElimina
  5. spagnetti con le cozze è il piatto che preparero' per oggi a pranzo che ho ospiti,come vino abbiamo scelto quello isolano che è sempre ottimo comunque mi hanno parlato molto benne di fontanara speriamo di provarlo ciao

    RispondiElimina
  6. L'olio extra vergine di oliva è fondamentale sia per la salute che per la riuscite di ottimi piatti,
    Ottima azienda.

    RispondiElimina
  7. ho avuto anche io il piacere di provare l'olio fontanara e a casa mia lo abbiamo amato fin dal primo momento, poi se guardi sul loro catalogo o sito internet producono una marea di cose da mangiare e non...complimenti a questa azienda

    RispondiElimina
  8. Conosco e sto usando l' olio Fontanara e lo trovo ottimi e saporito, complimenti per il tuo bel piatto!

    RispondiElimina
  9. gosh that looks soooooooooo delicious! spagetti is my favvv!!
    Followed you on G+ and would love it if you wld visit my blog and follow :D

    RispondiElimina
  10. Buonissimo sicuramente questo piatto,fontanare è un ottimo brend sia a livello di olio che vini,io lo conoscevo già è lo compro volentieri..

    RispondiElimina
  11. sono dei prodotti davvero unici ed ottimi, che donano quel tocco in più alle nostre ricettine.

    RispondiElimina
  12. Non ho mai provato questo brand, ma ne ho sentito parlare molto bene! Buona la tua ricetta!

    RispondiElimina
  13. Conosco l'olio Fontanara, davvero ottimo e complimenti per i piatti invitanti che hai preparato!

    RispondiElimina
  14. mmm quegli spaghetti mi stuzzicano l'appetito *_* ottimi prodotti

    RispondiElimina
  15. mi hai fatto venir fame eheheh....deve essere ottimo questo olio!

    RispondiElimina
  16. Wow quanta roba buona! A casa mia l'olio d'oliva non deve mai mancare, ne uso in quantità industriale :P Non conoscevo questa azienda, ti ringrazio per l'ottimo suggerimento!

    RispondiElimina
  17. Che buone le tue ricette! questo olio deve essere ottimo oltre che genuino

    RispondiElimina
  18. non conosco questo brand ma mi piacerebbe provarlo..

    RispondiElimina

Nuxe: Nuxuriance Ultra crema notte anti-età globale

Nuxe: Nuxuriance Ultra crema notte anti-età globale  C rema anti-età globale ideata per correggere i principali segni dell'età durante l...